VermoTit.com

Addestrare il vostro cane: formazione marcatore (clicker training) nel condizionamento operante

Avete mai visto una balena o di uno spettacolo di delfini? La balena o delfino esegue un trucco (comportamento), l`allenatore soffia un fischio, e la balena o delfino nuota sopra e riceve un pesce? L`uso del fischietto in questa disposizione è un esempio di formazione marcatore

.

formazione Marker è un metodo provato e vero segna il momento in cui un delfino (o cane), ad esempio, esegue il comportamento corretto per guadagnare una ricompensa per il comportamento.

Perché Mark il comportamento?

Cane di sono veloci. Quick-minded e veloce di corpo. Essi richiedono precisione e la chiarezza delle informazioni, non diversamente la chiarezza della semantica necessaria in qualsiasi altra lingua desiderata per una comunicazione efficace.

L`esempio che uso con i clienti è questo: insegnare il vostro cane come sedersi e gratificante con il cibo. Indipendentemente da come si chiede il vostro cane a sedersi, per sapendo che è il momento per una ricompensa per il comportamento corretto, si fumble in giro con il sacchetto regalo o semplicemente raggiungere la mano di consegnare il bocconcino cibo per il vostro cane. Proprio come la tua mano raggiunge la bocca del vostro cane, la sua estremità posteriore si apre mentre riceve il trattamento.

Ho poi chiedere i miei clienti, “Allora cosa abbiamo appena premiare il cane per?” Risposta: “non seduti”.

Indipendentemente delle nostre intenzioni per premiare il comportamento seduta quando è successo, Alla fine, ciò che il cane è stato premiato per stato spuntando fuori un sit.

Cattura il momento giusto e il giusto comportamento

Questo è dove il marchio entra in gioco.

L`indicatore serve non solo per segnare il momento nel tempo che il comportamento che vogliamo rafforzare è stato eseguito, esso funge da ponte in associazione tra quando si verifica il comportamento e quando viene premiata. Una buona regola generale è che il marchio estremità il comportamento, e in questo modo funziona come un segnale di rilascio. Io personalmente uso un marchio per segnalare la fine del comportamento da eseguire, e utilizzare altri segnali, come ad esempio un segnale verbale “buono” di lasciare il mio cane sapere che sta facendo bene ed è sulla strada giusta.



formazione Marker è più efficacemente utilizzato nel processo di insegnare nuovi comportamenti. Niente batte la chiarezza delle informazioni di un marchio tempestiva sostenuta con una ricompensa. Per questo motivo e per i migliori risultati, non si vuole segnare un comportamento allo stesso modo come si farebbe segnare nuovi comportamenti, senza dare seguito a una ricompensa. Questo dovrebbe funzionare a diminuire costruito associazione del vostro cane con il marchio che significa la soluzione giusta per la ricompensa.

Ciò che si può usare come un marchio?

Uno strumento di addestramento del cane comune è un dispositivo noto come "clicker." Un clicker è, e fa, esattamente quello che ci si potrebbe aspettare. Questo semplice dispositivo è favorito per avere una chiara "clic" suonerà quando deprimente e il rilascio di una linguetta metallica o un pulsante.

Se mai si sente il bisogno, come molti proprietari e formatori fanno per una terza mano quando si tenta di gestire il clicker durante l`allenamento, si potrebbe essere un fan di utilizzare una parola pennarello verbale, come ad esempio “sì”. Tenete presente che se si` abbia mai sentito il breve colpo di fischietto di un allenatore o di un clicker di "clic," mantenere il vostro marchio come chiara e concisa possibile- mai variare in tono o passo.

Costruire l`Associazione

Fare associazioni è un processo graduale. C`è ad esempio una cosa come "passare in secondo piano" quando si tratta di stimoli coinvolti nel processo di associazione. Passo dopo passo l`apprendimento avviene attraverso l`associazione di conseguenze, quindi ricordatevi di mantenere le cose una dopo l`altra nella "ordine delle operazioni."

Carica della Clicker

Avrete bisogno del vostro cane, un marker (un clicker o una parola pennarello, “sì"), E un rinforzo (Io suggerisco di usare il cibo).

Per costruire un`associazione con il vostro marchio è molto semplice, e non richiede niente di più dal vostro cane che prendere nel processo per il meglio del suo / sua capacità.

  1. Con il vostro cane incuriosito dai tuoi rinforzi e cercando di ottenerlo, suono il segno (che si tratti di uno scatto, o la parola “sì”).
  2. Aspetta un mezzo secondo, e consegnare il rinforzo.

È così semplice. Ricordate, tutto quello che chiediamo da parte dei nostri cani, a questo punto è quello di prendere nel modello di eventi che sta ascoltando il marchio e che ricevono la ricompensa. Non ci vuole molto tempo e molto di più di una manciata di tratta per la maggior parte dei cani per iniziare a mostrare segni di riconoscimento quando sentono il segno che un premio è in arrivo.

Condividi su reti sociali:

Simile
Articoli di formazione nei gattiArticoli di formazione nei gatti
La formazione e il comportamento caninoLa formazione e il comportamento canino
Mantenere il cane di famiglia fuori i mobiliMantenere il cane di famiglia fuori i mobili
Guida per l`addestramento del vostro caneGuida per l`addestramento del vostro cane
Si può addestrare il vostro gatto?Si può addestrare il vostro gatto?
Si può addestrare il vostro gatto?Si può addestrare il vostro gatto?
Clicker addestramento del vostro gattoClicker addestramento del vostro gatto
Cinque principi fondamentali della formazione di un huskyCinque principi fondamentali della formazione di un husky
Addestrare il vostro cane: rinforzo positivo nel condizionamento operanteAddestrare il vostro cane: rinforzo positivo nel condizionamento operante
La guida per l`addestramento del vostro gattoLa guida per l`addestramento del vostro gatto
» » Addestrare il vostro cane: formazione marcatore (clicker training) nel condizionamento operante