Clicker addestramento del vostro gatto
La nuova ondata di formazione animale da compagnia si concentra su un solo allenamento positivo o ricompensa-based. L`idea è di addestrare il vostro gatto per eseguire determinati comportamenti desiderati piuttosto che per punire il suo comportamento indesiderato. Per esempio, non si addestrare un gatto a smettere di miagolare punendo il comportamento indesiderato. Invece si dovrebbe premiare il silenzio che segue. Questa strategia comporta attesa fino a quando il rumore si è fermato per almeno tre secondi e quindi fornendo una ricompensa del valore (un “rinforzo primario”).
Timing di premi è critica. Se un gatto miagola si ferma per 3 secondi e si deve raggiungere in tasca per un trattamento di cibo e poi a piedi verso il gatto di consegnarlo, il momento potrebbe essere superato. Eppure è difficile avere ricompense primari (cibo, acqua, giocattoli) a portata di mano in ogni momento così come può questo essere meglio gestita?
La risposta utilizza un “rinforzo secondario”, come lode o con un segnale neutro che segnala che il rinforzo primario è dovuto. Per l`uomo, il denaro è un rinforzo secondario. Ha poco o nessun valore intrinseco, ma segnala al destinatario che hanno eseguito bene e che la vera ricompensa (ciò che il denaro compra) sarà imminente. Con il tempo, il denaro da solo rinforza il comportamento (di lavoro) ma deve mantenere saranno alla fine perse il suo valore implicito o la sua attrazione (come in tempi di grande inflazione). Nella formazione degli animali, fischi e clic sono stati utilizzati come rinforzi secondari, anche se è possibile anche utilizzare la voce.
Click effettuati da piccole clicker di plastica sono probabilmente il modo migliore e più coerente di marcare la buona riuscita di un comportamento. Inizialmente il ticchettio è privo di significato, ma non ci vuole molto per i gatti a rendersi conto che segnala qualcosa di buono (lo stesso avviene con il rumore fatto da un apriscatole!).
A questo punto il dispositivo a scatto può essere utilizzato per premiare qualsiasi comportamento desiderato e velocemente, con precisione, e anche a distanza. Il comportamento completa non deve essere eseguita in una sola volta per una sequenza di click / ricompensa per essere attivato. Il comportamento desiderato può essere “forma” premiando seriali, approssimazioni incrementali ad esso.
Ad esempio, se si premiare un passo nella giusta direzione, poi due passi, poi tre, vi troverete infine avere il gatto letteralmente dove lo desidera. Le persone possono essere clic e trattare addestrato, in modo possono pescare, mammiferi marini, animali da zoo e cavalli. Impegnarsi in clicker training è divertente per il proprietario dell`animale e l`animale domestico. E `costruttiva, produce risultati rapidi, e l`apprendimento è indelebile. Cosa c`è di più, click-treat-addestrato gli animali domestici sono più in sintonia con i loro proprietari, e il legame tra un clicker addestrato animale e il suo proprietario è di solito migliorata.
Il clicker training non significa che dovete spendere ore ogni giorno insegnando voi stessi e il vostro animale domestico che cosa fare - a pochi minuti al giorno è tutto quello che serve. Concedetevi: uscire e comprare un kit di clicker e iniziare.
Passo 1. Associare uno scatto con una ricompensa - per niente in un primo momento, ad associare uno scatto con un trattamento. Click-tratta- click-tratta- e così via. Entro la fine di questa fase si dovrebbe avere tutta l`attenzione del vostro gatto. Inoltre, si dovrebbe notare che il vostro gatto reagisce a sentire il clic con qualche comportamento anticipatorio (vale a dire che ha imparato ad associare il suono con la ricompensa).
Passo 2. Inizia a fare clic e trattare solo quando il gatto si è impegnata in un comportamento che si desidera. Se il comportamento è immediatamente accettabile come comportamento finito (ad esempio seduta) allora questo è ciò che viene cliccato e ricompensato. In alternativa, è possibile fare clic e premiare approssimazioni verso un comportamento che si sta tentando di incoraggiare (vale a dire la forma di esso). Ad esempio, fare clic e premiare il vostro gatto per prendere un passo o due verso di voi quando si sta cercando di educarlo a venire da te.
Fase 3. Emettere un segnale verbale che segnala un comportamento eseguito successivamente sarà ricompensato. Comportamenti eseguite spontaneamente senza un segnale verbale vengono ignorate in questa fase della formazione.
Nota: è possibile variare il tempo tra il clic e trattare da subito a un secondo o due più tardi. Il gatto viene a sapere che se si esibisce un comportamento che si approva di lui può fare si fa clic ... e questo significa cibo. Egli cercherà tutti i tipi di modi per far si sceglie quando è in modalità “clicker”. Tutto quello che dovete fare è decidere cosa si vuole premiare (e quindi promuovere) e ciò che si preferisce ignorare.
- La guida per l`addestramento del vostro gatto
- Articoli di formazione nei gatti
- La formazione e il comportamento canino
- Mantenere il cane di famiglia fuori i mobili
- Guida per l`addestramento del vostro cane
- Si può addestrare il vostro gatto?
- Si può addestrare il vostro gatto?
- 12 Regole generali per addestramento cani
- Addestrare il vostro cane: formazione marcatore (clicker training) nel condizionamento operante
- 7 Modi per addestrare il vostro gatto
- Addestrare il vostro cane: rinforzo positivo nel condizionamento operante
- 7 Consigli Vet-approvato per aiutare a formare il vostro gattino
- 5 Vantaggi di rinforzo comportamento positivo per il vostro cane
- Addestrare il vostro cane: livello di eccitazione e di valore in premi
- Clicker addestramento del vostro cane
- Addestrare il vostro cane: rinforzo e punizione in condizionamento operante
- Il trattamento e la stazione remota allenatore
- Come prevenire problemi di comportamento comuni cucciolo
- Clicker addestramento del vostro cane
- Quando il vostro gatto ottiene i “pazzi Midnight”
- 12 Regole generali per addestramento cani