VermoTit.com

La scelta di un Scottish Fold

Scoperto in un fienile vicino Coupar Angus, in Scozia, la piega scozzese è meglio conosciuto per le sue orecchie piegate distintivi, che sono il risultato di una mutazione spontanea. Le orecchie si piegano in avanti e verso il basso, e l`impressione risultante di un gufo con gli occhi spalancati e tenero orsacchiotto ha catturato i cuori di molti amanti dei gatti. In aggiunta alle loro orecchie caratteristici e look unico, pieghe sono dolce e affettuoso, perfetto per le persone che vogliono un compagno amorevole che non è troppo attivo.

Storia e l`origine

Nel 1961, pastore scozzese William Ross ha notato un gatto con insoliti orecchie piegate alla fattoria di un vicino nei pressi di Coupar Angus nella regione Tayside della Scozia. Questa prima piega, Suzie, era un fienile gatto bianco di ignoti. Rendendosi conto della unicità del orecchie del gatto, Ross e sua moglie, Mary, ha acquisito uno dei cuccioli di Suzie un anno più tardi, una femmina bianco di nome Snooks.

Le Rosses ha iniziato un programma di allevamento con Snooks e ha lavorato per stabilire la nuova razza. In un primo momento, hanno chiamato la razza “cadenti”, come il coniglio. British Shorthair sono stati usati per rafforzare e allargare il pool genico. I Rosses ha cominciato a mostrare e registrare il loro gatti unici con il Consiglio direttivo della Cat Fancy (GCCF). Altri allevatori sono stati coinvolti ed entro la fine del decennio la razza è stata ribattezzata la piega scozzese.

Nei primi anni 1970, tuttavia, il GCCF interrotto la registrazione pieghe a causa delle preoccupazioni per patologie dell`orecchio come infezioni, acari e la sordità - preoccupazioni che si sono rivelate infondate. Ancora, la razza non ha mai raggiunto la fama che ha raggiunto in Nord America. Folds sono stati introdotti negli Stati Uniti nel 1970, quando tre dei gattini snooks’ sono stati inviati al Dr. Neil Todd nel Massachusetts, che stava ricercando mutazioni spontanee. Altri pieghe sono stati successivamente importati, e British Shorthair e americani sono stati utilizzati nel programma di allevamento. Tutte le pieghe scozzesi genuino può essere fatta risalire a Suzie.

Nel 1978, la Cat Fanciers’ Association (CFA) ha concesso lo status di campionato piega scozzese. In un tempo relativamente breve, la piega ha guadagnato l`accettazione in tutte le associazioni feline e un posto nella top 10 razze più popolari del gatto di fantasia Stati Uniti. Oggi, la piega è l`ottavo più popolare, secondo i totali di registrazione di CFA.

La versione a pelo lungo della piega non è stata riconosciuta ufficialmente fino alla metà degli anni 1980, anche se i gattini pelo lungo erano stati pubblicati in cucciolate Scottish Fold fin dall`inizio.

Aspetto

orecchie piegate distintive della razza sono prodotte da un gene dominante incompleto che colpisce la cartilagine delle orecchie, provocando le orecchie per piegare in avanti e verso il basso, dando un aspetto a cappuccio alla testa. Piccoli, orecchie piegate strettamente fissati in modo a cappuccio sono preferiti ad una piega sciolto e orecchio più grande. I grandi occhi rotondi e testa arrotondata, le guance, e baffi aggiungono l`aspetto generale arrotondata. Nonostante le orecchie piegate, pieghe ancora usare le loro appendici auditiva di esprimersi - girevole orecchie per ascoltare, si sdraiò con rabbia e pungere in su quando gli fruscii borsa ossequio.



Il corpo della piega dà anche l`impressione di rotondità. E `di medie dimensioni, arrotondato, ben imbottito e anche dalla spalla al bacino. La coda è medio-lungo, rastremata ed in proporzione al corpo.

pieghe scozzesi si trovano in entrambe le varietà a pelo lungo e pelo corto. La piega a pelo lungo ha un medio-lungo-lungo cappotto che è morbido e pieno di vita e vanta una gorgiera completo, calzoni gamba, ciuffi punta, arredamento per le orecchie e un enorme pennacchio di una coda. La piega pelo corto ha una breve, denso, cappotto resiliente medio-corta che si erge dal corpo.

Nella maggior parte delle associazioni, quasi ogni colore e modello sono accettati ad eccezione di quelli che indicano l`ibridazione, come ad esempio il modello di punta Siamesi e colori. Tuttavia, alcune associazioni di accettare tutti i colori e modelli, tra cui il modello di punta.

Personalità

pieghe scozzesi sono dolce, amorevole, dolce-temperato e adattarsi rapidamente a nuovi ambienti e persone. Mentre pieghe si degnerà di permettere agli altri di coccolare e PET loro, sono molto fedeli e tendono a legarsi con una persona nella famiglia, che essi seguiranno da una stanza all`altra come dedicate, i cuccioli Lop-orecchie. Essi prosperano sulla attenzione e l`interazione con i loro esseri umani scelti e sono gradevoli a quasi ogni suggerimento - fintanto che può essere realizzato da una posizione reclinata.

Nonostante la loro devozione, non sono appiccicosa o esigenti gatti e di solito preferiscono essere vicino a te, piuttosto che sulle ginocchia. Essi vocalize solo quando hanno qualcosa di molto importante da dire, come “Feed me”, ma anche allora le loro voci sono di solito tranquilla. Essi godono di una buona partita di recupero di tanto in tanto e rimanere giocosa e kittenish anche nell`età adulta.

Preparando

pieghe a pelo corto hanno bisogno di governare minimo. Perché il loro pelo è denso, tuttavia, è necessario pettinare la loro pelliccia, con un buon pettine d`acciaio una o due volte alla settimana per rimuovere i peli morti. pieghe a pelo lungo richiedono più governare - pettinatura con un buon pettine d`acciaio due o tre volte a settimana impedirà stuoie e mantenere la pelliccia cerca del suo meglio.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un scottish terrierLa scelta di un scottish terrier
Born in the USA - razze di gatti americaniBorn in the USA - razze di gatti americani
11 Razze di gatti più cool11 Razze di gatti più cool
La scelta di un deerhound scozzeseLa scelta di un deerhound scozzese
La scelta di un terrier CairnLa scelta di un terrier Cairn
5 Cose da sapere su pieghe scozzese5 Cose da sapere su pieghe scozzese
Scottish FoldScottish Fold
La scelta di un Wirehair americanoLa scelta di un Wirehair americano
Nomi grosso gatto per gli amanti del calcioNomi grosso gatto per gli amanti del calcio
I 7 gatti più esoticiI 7 gatti più esotici
» » La scelta di un Scottish Fold