VermoTit.com

La scelta di un Wirehair americano

A prima vista, questi trasandato, gattini dagli occhi brillanti potrebbe essere simile Shorthairs americani le cui mani sono stati vergognosamente trascurati. Guarda di nuovo. Il Wirehair americana dovrebbe assomigliare a questo - crespi, crespi, capelli selvaggi in piedi in boccoli elastici o grumi grossolani. Guardare da vicino e vedrete che ogni capelli sembra che sia stato a pressare con un ferro arricciacapelli in miniatura. E `il cappotto distintivo che contraddistingue questo rara razza a parte.

Storia e origine della American Wirehair Gatti

Come l`American curl e tante altre nuove razze, il Wirehair iniziato come una mutazione spontanea nella popolazione gatto domestico. I primi American Wirehair sono nati nel 1966 da genitori normali fienile gatto sulla piccola fattoria a Verona, NY I genitori, Fluffy e Bootsie, erano normali gatti domestici senza caratteristiche particolari, ma da qualche parte lungo la linea di sangue Madre Natura ha lavorato la sua magia e tutti e cinque loro cuccioli in quella cucciolata speciale avevano peculiare pelliccia nerboruto. Purtroppo, tutti tranne uno sono stati uccisi da una donnola, e successive accoppiamenti tra Soffici e Bootsie ha prodotto altre wirehairs.

Joan O`Shea della vicina Vernon, N.Y. acquisito quella gattino rimanente - un bicolore rosso e bianco di sesso maschile. Un allevatore con esperienza di gatti rex, O`Shea ha riconosciuto che la palla di pelo ispido crespi potrebbe rappresentare una nuova razza. Consiglio Rock Farm Adam di Hi-Fi, come il gattino è stato chiamato, è stato poi accoppiato con un calico chiamato punta di piedi, che prontamente ha prodotto due wirehairs rossi e bianchi e due gattini straight-rivestite. O`Shea ha acquistato i due wirehairs e li chiamò Aby e Amy. Tutti wirehairs di oggi sono discendenti del nome appropriato Adamo, il primo del suo genere, anche se è morto quando lui aveva solo circa 4 anni.

accoppiamenti successivi di Adamo a femmine indipendenti hanno confermato che il gene che regola i capelli unica era dominante. In teoria, circa il cinquanta per cento dei gattini in un dato lettiera sarà wirehairs se un genitore ha una sola copia del gene Wirehair dominante.

Allevatori Bill e Madeline Beck uniti O`Shea e hanno contribuito a ottenere la razza riconosciuta. Nel 1967 la Cat Fanciers’ Association (CFA) ha accettato le American Wirehair per la registrazione e nel 1978 lo status di campionato scontato.

O`Shea ha smesso di funzionare con la razza intorno al 1970, e la Becks fermato subito dopo. Da allora, una piccola manciata di allevatori ed espositori hanno mantenuto la razza andare. Giunto alla sua 35 ° anno, la razza è ancora uno dei segreti meglio custoditi della fantasia gatto. Con solo 58 nuove registrazioni nel 2000, in calo da 68 nel 1999 e 60 nel 1998, il Wirehair americano è una delle razze più rare riconosciute, secondo i totali di registrazione razza di CFA. Si colloca 38 ° delle 40 razze CFA riconosce.

Aspetto di un Wirehair americana



Dal momento che Shorthairs americani erano, e sono tuttora, utilizzati in programmi di riproduzione Wirehair, il tipo di corpo è stata influenzata dalla cenere. Medie a grandi dimensioni, wirehairs sono forti e ben muscoloso con le gambe forti e le zampe piene impresa. La testa è rotonda con zigomi sporgenti e un muso ben sviluppato e il mento. Le orecchie sono di medie dimensioni e leggermente arrotondati, e gli occhi sono grandi, rotondi e ben distanziati. La coda di media lunghezza assottiglia in punta arrotondata.

Naturalmente, è il cappotto che contraddistingue questo razza a parte. Ogni capello sia schiacciato, agganciato o piegato, compresi i baffi ei capelli all`interno delle orecchie, dando questa razza un cappotto unico che è breve, elastica, resistente, grossolano, e molto denso. Pur non essendo considerata una delle razze Rex, il Wirehair americana possiede una mutazione che è simile in alcuni aspetti. Tutti e tre i tipi di capelli (verso il basso, awn e di guardia), sono colpite. Dal momento che è ancora in fase di sviluppo della razza, significativa variazione nella struttura della pelliccia e la lunghezza può esistere da gatto a gatto.

Tutti i colori e modelli sono accettati con l`eccezione di quelli che rivelano un ibridazione con conseguente nei colori cioccolato, lavanda, il modello colorpoint o quelle combinazioni con il bianco.

Personalità di American Wirehair Cat

Come con qualsiasi razza, temperamento dipende educazione e linea di sangue, e le croci American Shorthair ha avuto un effetto sulla personalità Wirehair, anche. Tuttavia, in generale, appassionati dicono che un dolce, amorevole personalità viene fornito con il cappotto viziosa. Wirehairs sono giocoso, senza essere iper, e affettuoso senza essere appiccicosa. Essi vogliono essere coinvolti in ogni aspetto della tua vita, e ti seguiranno da una stanza all`altra per assicurarsi che la vostra attività si incontrano con la loro approvazione. Wirehairs generalmente non amano essere tenuti e coccolati, però, preferendo essere un “quattro sul pavimento” cat.

Wirehairs sono anche noti per la loro natura giocosa e buffonate da clown-like. Amano essere al centro dell`attenzione e divertire i loro umani con attacchi audaci su topi erba gatta e salti audaci alle cime degli alberi del gatto.

Appassionati dicono che wirehairs sembrano particolarmente in sintonia con i sentimenti propri esseri umani e offrono comfort e di compagnia quando i loro esseri umani favoriti si sentono blu. Questo è quando si accendono le fusa e strisciano in grembo per offrire supporto felino.

Condividi su reti sociali:

Simile
Born in the USA - razze di gatti americaniBorn in the USA - razze di gatti americani
Top 9 gatti che gettano più di pellicciaTop 9 gatti che gettano più di pelliccia
Wirehair americanaWirehair americana
11 Razze di gatti più cool11 Razze di gatti più cool
American curlAmerican curl
La scelta di un American ShorthairLa scelta di un American Shorthair
La scelta di un rex cornishLa scelta di un rex cornish
La scelta di un rex di SelkirkLa scelta di un rex di Selkirk
La scelta di un capellone domesticoLa scelta di un capellone domestico
Cinque razze di gatti kookyCinque razze di gatti kooky
» » La scelta di un Wirehair americano