VermoTit.com

La scelta di un American curl

Come la piega scozzese, l`American curl si caratterizza per la sua disposizione sonora unica. Nel caso del riccio, tuttavia, le orecchie arricciatura indietro in un arco regolare piuttosto che ripiegano. Causata da una mutazione spontanea nel pool genetico gatto domestico, orecchie uniche del ricciolo sono un`altra delle invenzioni di Madre Natura. Ma le orecchie arricciate non sono l`unica caratteristica che rende il gatto ricciolo eccezionale. Fanciers rave anche la sua personalità. Essi descrivono il ricciolo come persone orientate, ma non appiccicoso, giocoso ma non iper, e loquace ma non fastidiosamente Gabby. Anche se i numeri sono ancora bassi ed è ancora in fase di sviluppo la razza, il riccio sta guadagnando popolarità. Il look orecchio-resistibile, cappotto di facile manutenzione, e il temperamento affettuoso guadagnano il ricciolo nuovi fan ogni anno.

Storia e l`origine

Nel 1981, due gatti randagi con insolite orecchie arricciate arrivati ​​alle porte di Grazia e Joe Ruga a Lakewood, in California. Uno ha subito uno sfortunato incidente subito dopo il suo arrivo, ma l`altro, una femmina nera a pelo lungo, è diventato un residente permanente del Rugås. Hanno chiamato il suo Shulamith, una variazione di un termine ebraico che significa “nera ma bella”. Nel dicembre del 1981, Shulamith ha dato alla luce una cucciolata, e due dei quattro gattini avuto orecchie arricciate. Il Rugås e compagni gatto più elaborato Nancy Kiester fatto qualche ricerca e ha scoperto che i riccioli erano sconosciuti nella fantasia gatto. Ulteriori ricerca genetica ha rivelato che le orecchie arricciate sono governate da un gene dominante.

La razza è stata prima esposta ottobre 1983 presso la Cat Fanciers’ Association spettacolo a Palm Springs, in California, e il ricciolo rapidamente le fusa la sua strada nei cuori di appassionati di gatti. Solo quattro anni più tardi, nel 1987, l`International Cat Association concesso lo status di campionato per il ricciolo a pelo lungo americano, sorprendentemente veloce per una nuova razza. Di solito, la strada per l`accettazione è lunga, ma il riccio era così unico che ha guadagnato l`approvazione rapida. Nel 1991, il CFA ha concesso lo status provvisorio sia per il lungo e il riccio a pelo corto e nel 1993 ha assegnato campionato. Oggi, tutte le associazioni del gatto del Nord America tradizionali accettano progenie di Shulamith per il campionato, piuttosto una realizzazione per un gatto che, ma per uno scherzo del destino, avrebbe potuto essere solo un altro randagio.

Aspetto

Ricci sono ben bilanciati, gatti moderatamente muscolosi dai sottili, corpi semi-estere. Le femmine di solito pesano da 5 a 8 chili, mentre i maschi pendere la bilancia a 7 a 10 chili. La testa è cuneiforme modificato senza piani piatti, il naso è dritto e di lunghezza moderata, e gli occhi sono grandi ea forma di noce. La lunga coda nastratura è larga alla base e flessibile. Lento a maure, l`American curl raggiunge dimensioni e peso a 2-3 anni di età.



Naturalmente, le orecchie unici davvero impostare la razza a parte. Le orecchie sono mediamente grandi, larghe alla base, e aperto con punte arrotondate, flessibili. Ogni curve dell`orecchio schiena in un arco di liscio. Il grado di arricciatura può variare dalla qualità pet 90 gradi (chiamato primo ricciolo grado), alla qualità mostra 180 gradi (chiamato terzo grado arricciatura). Le orecchie non dovrebbero arricciare torna a toccare la parte posteriore dell`orecchio o la testa, comunque, o essere gravemente non corrispondenti, di spessore, calcificata, o privi di cartilagine fermo nella base dell`orecchio.

L`American curl è accettata nei capelli sia lunghe che corte nella maggior parte delle associazioni. pelliccia del riccio a pelo lungo è semi-lungo, fine e setosa, e manca il sottopelo cottony che contribuisce a stuoia. La coda possiede un pennacchio completa. Il riccio a pelo corto ha morbido, pelo corto con il minimo sottopelo. Tutti i colori e modelli sono accettati, tra cui solido, tabby, calico, tartaruga, ombreggiato, fumo, cincillà, bicolore, e il colorpoint modello (siamese).

Dal momento che la razza ha ancora un abbastanza piccolo pool genico, incroci di capelloni uso domestico non pedigree e Shorthair continuerà fino al 1 gennaio 2010 per assicurare sufficiente diversità genetica.

Personalità

Le orecchie stravaganti non sono l`unica caratteristica che rende riccioli animali domestici attraenti. Sono persone-oriented, gatti devoti senza lasciare traccia del distacco stereotipo. Affettuoso e leale, riccioli amano niente di più che passare del tempo con le loro persone preferite. Con la tipica curiosità gatto, sono proprio lì ad accogliervi a casa e capire dove sei stato. Si dilettano in appollaiati sulle spalle (e tutto il resto in vista), e l`amore per fornire baci sulla fronte e dolci pacche di affetto. Noti per la loro affinità con i bambini, i riccioli fanno i buoni animali domestici della famiglia e di solito vanno d`accordo con altri animali da compagnia, anche. Essi hanno bisogno di una buona dose di attenzione, però, quindi non sono buone scelte per chi lavora tutto il giorno e hanno una vita sociale attiva di notte.

Condividi su reti sociali:

Simile
Orecchie di gattoOrecchie di gatto
Born in the USA - razze di gatti americaniBorn in the USA - razze di gatti americani
Top 9 gatti che gettano più di pellicciaTop 9 gatti che gettano più di pelliccia
Quale tipo di riccio è giusto per te?Quale tipo di riccio è giusto per te?
11 Razze di gatti più cool11 Razze di gatti più cool
American curlAmerican curl
La scelta di un American ShorthairLa scelta di un American Shorthair
5 Cose da sapere su pieghe scozzese5 Cose da sapere su pieghe scozzese
La cura per le orecchie del vostro gattoLa cura per le orecchie del vostro gatto
La scelta di un Wirehair americanoLa scelta di un Wirehair americano
» » La scelta di un American curl