VermoTit.com

I 7 gatti più esotici

2. Lo Sphynx

Descritto come quasi alieno in apparenza, il gatto Sphynx è sicuramente nella lista razza esotica. Ha un corpo lungo e magro, grandi orecchie e può avere qualsiasi colore degli occhi, tra cui blu. Anche se, la maggior parte delle persone pensa che questo gatto è totalmente priva di peli, semplicemente non è così. Lo Sphynx ha un morbido, lanuginoso “pesca-fuzz” che coprono il suo corpo e, talvolta, avrà i capelli intorno alla sua bocca e le orecchie. A causa della mancanza di pelo, questo tipo di gatto dovrebbe essere tenuto al chiuso, in quanto si può scottature e congelare in condizioni climatiche estreme. Lo Sphynx dovrà anche fare il bagno settimanale per mantenere gli oli sulla sua pelle in buone condizioni. Personalità saggio, questo felino fa fare un compagno amorevole ed è conosciuta come ‘il clown” del mondo gatto, mantenendo i suoi proprietari per ore.

Condividi su reti sociali:

Simile
SphynxSphynx
7 Razze migliori per proprietari di gatti per la prima volta7 Razze migliori per proprietari di gatti per la prima volta
Gatti ipoallergenici: quali razze di gatti sono meno irritanti?Gatti ipoallergenici: quali razze di gatti sono meno irritanti?
Ipoallergenico breedslist.low gatto o gatti non allergiciIpoallergenico breedslist.low gatto o gatti non allergici
La scelta di uno sphynxLa scelta di uno sphynx
La scelta di uno sphynxLa scelta di uno sphynx
Qual è il problema con i gatti e cani che non hanno i capelli?Qual è il problema con i gatti e cani che non hanno i capelli?
Incontra la Lykoi o lupo gattoIncontra la Lykoi o lupo gatto
Il tatuaggio sphynx è crudeleIl tatuaggio sphynx è crudele
10 Razze di gatti più piccolo10 Razze di gatti più piccolo
» » I 7 gatti più esotici