7 Consigli Vet-approvato per aiutare a formare il vostro gattino
gatti madre rappresentano il genitore per eccellenza.
contenuto
Dando alla luce una cucciolata di gattini che don&APOS-t anche avere la vista per quasi due settimane, gatti madre supervisionare tutti gli aspetti di queste piccole creature&apos- prima la sopravvivenza e l`educazione - di trovare la fonte del latte per lo sviluppo di abitudini per bagno per l`apprendimento delle competenze di caccia.
Dopo 10-12 settimane dal ricevimento della genitorialità esperto per mano della madre, gattini, infine, diventano pronti a coltivare un rapporto umano. Ma che cosa allora dobbiamo, come esseri umani, fare per garantire una transizione graduale e una continuazione delle abitudini di vita necessari il gatto madre cominciò a infondere?
Il cosiddetto periodo sensibile dello sviluppo per i gattini si verifica tra due e sette settimane di età. Durante questo tempo, un gattino è più influenzato dalle sue condizioni ambientali. Ma non fare errore - nonostante questo periodo che si svolgono sotto il gatto della madre&APOS-s guida, gli esseri umani hanno un ruolo significativo nel cammino di sviluppo da gattino a cat.
gatti felice e fiducioso adulti sono il prodotto di buone decisioni e corretto trattamento dalla nascita fino al periodo giovanile (circa sei mesi di età). E aderendo alla consigli contenuti all`interno di questi suggerimenti per la formazione di un gattino, si può avere un impatto duraturo sul vostro gattino&APOS-s soddisfazione a lungo termine.
1. Convertire il vostro gattino in un gatto in compagnia amichevole
Idealmente, il processo per socializzare un cucciolo dovrebbe iniziare immediatamente per i nuovi proprietari. In generale di lingua “il più giovane e meglio” è un mantra opportuno applicare per determinare quando iniziare condizionata vostro felino di affetto, a condizione che il gattino è almeno 10-12 settimane di vita ed è stato correttamente svezzato dalla madre. Alza il tuo gattino in una famiglia segnata dalla gentilezza e assente di punizione fisica.
Ma anche se il vostro gattino è superiore o ha già cominciato a trasudare tratti reclusive, è&Non APOS-troppo tardi per fornire sia una corretta riabilitazione e socializzazione che definiscono la vita:
- Disporre per la riabilitazione a verificarsi in circostanze tranquille, come ad esempio si siede in una grande stanza armato di tratta.
- Senza muoversi dalla sedia, gettare un trattamento nel vostro gatto&direzione APOS-s, e continuare a fare così, mentre a poco a poco attirare il vostro gatto più vicino.
- Invogliare il gatto a prendere l`ossequio dalla tua mano, gradualmente muovendo la mano verso grembo, e solo rilasciando il trattamento se il gatto mette le zampe sulle ginocchia.
2. Tutto in moderazione
Come in molti aspetti della vita, la moderazione è la chiave quando si tratta di interagire con il vostro gattino. Se i gattini sono ignorati, tendono a diventare autosufficienti per un guasto. Al contrario, troppa attenzione può avere conseguenze negative pure, come ad esempio lo sviluppo di un eccesso di attaccamento o di attenzione in cerca di comportamenti.
Considerando questi estremi da una prospettiva manipolazione, l`assenza di gestire il gattino sarà sicuramente contribuire a distacco di lunga durata, ma trattando il gattino grossolanamente e eccessivamente può essere altrettanto dannoso. Gestire il vostro gattino in un modo lei apprezzerà - l`accettazione, il relax e le fusa sono segnali positivi. Tuttavia, la resistenza e un tentativo di fuga la vostra azienda indicano che è il momento di smettere.
3. concentrarsi sull`uso rinforzo positivo per premiare un comportamento accettabile
Punizione insegna un altro gattino, ad eccezione come evitare detto la punizione. Inoltre, la punizione dopo il fatto non è solo inopportuno, ma anche inutile. Di conseguenza, i proprietari gattino dovrebbero concentrarsi su essere paziente e premuroso mentre si utilizza il rinforzo positivo per premiare un comportamento accettabile.
Premiare il tuo gatto per un comportamento positivo, fornendo qualcosa che il vostro gatto ama veramente mangiare come ricompensa alimentare, come piccoli pezzi di tonno o pollo. Provvedere alla formazione prima dei pasti può servire ad aumentare la sessione&l`efficacia APOS-s, come un gatto affamato è più probabile che sia interessato a premi in cibo.
4. Considerare il clicker training
Con la nuova ondata di addestramento per cani focalizzata esclusivamente su incoraggiamento positivo o ricompensa a base, un dispositivo clicker è emerso come uno strumento di formazione valida. Click effettuati da piccole clicker plastica rappresentano il modo più consistente di riconoscere la buona riuscita di un comportamento. Mentre il ticchettio può essere priva di significato in un primo momento, ha vinto&APOS-t volle molto per il vostro gattino per realizzare i segnali sonori qualcosa di positivo, come ad esempio la ricezione di un trattamento.
Una volta che questa associazione è stato redatto dal vostro gattino, il clicker può essere utilizzato per premiare qualsiasi comportamento desiderato istantaneamente, con precisione e anche a distanza. E doesn&APOS-t deve essere eccessivamente tempo. In primo luogo, associare un click con un reward- poi, cominciano a fare clic e assegnerà un trattamento solo quando il gattino si è impegnata in un comportamento desiderabile. In poco tempo, il vostro gattino trarrà il collegamento tra il clicker e la ricompensa, in tal modo si sarà in grado di decidere quali comportamenti si desidera premiare (e quindi, promuovere) e ciò che si preferisce ignorare.
- Bonding nei gatti
- Una guida per i gatti e l`accoppiamento
- Madre gatto malato con i gattini di cura
- Solo per i bambini: del vostro gattino prime 6 settimane
- Scatti per i gattini
- 7 Consigli Vet-approvato per aiutare a formare il vostro gattino
- Tappe dello sviluppo del gattino
- Prendersi cura di gattini appena nati
- Solo per i bambini: vaccinare il vostro gattino
- Perché i gattini mordono?
- La cura del gattino: come allevare un cucciolo sano
- Isoeritrolisi neonatale nei gatti
- Segni di un gatto respingendo gattini
- Isoeritrolisi neonatale nei gatti
- Cura del nuovo gatto della madre
- Lo svezzamento gattini
- 9 Cose da non alimentare il vostro gatto
- Quando devono essere svezzati gattini e quando fanno urinare in proprio?
- Solo per i bambini: del vostro gattino prime 6 settimane
- Che tipo di sostituzione del latte devo dare il mio gattino orfano?
- Kittens occhi si aprono in tempi diversi