Istopatologia nei gatti

Comprendere la procedura di istopatologia in Gatti
contenuto
Istopatologia è lo studio dei tessuti malati nei gatti, cani e altri animali. Molto spesso, campioni di biopsia di tessuto anormale sono sottoposte istopatologia per determinare la presenza o l`assenza di malattie e, se presente, il tipo e la gravità della malattia. Istopatologia è comunemente indicata con il termine abbreviato "Histopath".
Le informazioni raccolte viene utilizzata per aiutare il veterinario a decidere la migliore linea d`azione per il vostro gatto o altro animale. Istopatologia è spesso indicata per valutare grumi, masse e altri tessuti anormali rimossi dagli animali.
Non ci sono controindicazioni per l`esecuzione di questo test su qualsiasi tessuto anomalo rimosso da un gatto.
Che cosa istopatologia Reveal in Gatti?
Istopatologia rivela i tipi di cellule presenti nel tessuto anormale, permettendo una diagnosi accurata della malattia e aiutare a determinare il trattamento (s) appropriato. In cui il cancro è coinvolto, istopatologia aiuta a determinare l`aggressività del tumore, che aiuta a prendere una decisione su come procedere.
Come viene istopatologia Fatto in Gatti?
Istopatologia, comunemente abbreviato "histopath", Viene eseguita su piccoli pezzi di tessuto o tumori rimossi da una parte malata o anormale del corpo o organo interno. Spesso, una volta che si ottiene il campione, si è posto in formalina. Formalina preserva il tessuto ed evita la decomposizione o decomposizione. Questo "fisso" tessuto viene quindi sottoposto ad un patologo per l`analisi. Il campione viene rimosso dalla formalina e collocato in un blocco di paraffina. Quindi, utilizzando uno strumento di taglio diamantato molto forte, il blocco di paraffina che stringe il tessuto viene tagliata in sezioni estremamente sottili, quasi trasparente. Queste sezioni vengono poi poste su vetrini, talvolta macchiato, e poi esaminate al microscopio. Una relazione scritta viene generato dal patologo e inviato al veterinario. I risultati dei test potrebbero non essere disponibili per 5 a 7 giorni.
È istopatologia doloroso per gatti?
Istopatologia non è doloroso poiché la procedura viene eseguita sul tessuto già rimosso da un gatto. Tuttavia, per ottenere il campione da analizzare, biopsia o "lumpectomia" è obbligatorio. Ognuno di questi può causare un po `di dolore post-procedurale o disagio.
E `sedazione o anestesia necessaria per l`istopatologia?
Sedazione o anestesia è spesso necessaria per ottenere il campione da analizzare.
Biopsia nei cani
Citologia nei gatti
Orecchio esame tampone nei cani
Aspirato con ago sottile (FNA) nei gatti
Orecchio esame tampone nei gatti
Lumpectomy nei gatti
L`aspirazione con ago sottile (FNA) nei cani
Toracocentesi nei gatti
Biopsia nei gatti
Citologia nei cani
Abdominocentesis nei gatti
Analisi del liquido nei gatti
Mastocitomi (mastocitoma) nei gatti
Lupus discoide nei cani
Ecografia addominale nei cani
Ecografia addominale nel gatto
Struttura e funzione del sistema linfatico nei cani
Che cosa significano quelle parole: test e procedure diagnostiche per i gatti
Mastocitomi (MCT, mastocitoma) nei cani
Il cancro della pelle nei gatti
Pelle raschiando nei gatti