Lupus discoide nei cani
Malattie legate alla Canine discoide Lupus
Altre malattie che hanno segni di depigmentazione nasale e croste includono:
pEMFIGO FOLIACEOpemfigo eritematosolupus sistemicomicosi fungoidesindrome di Vogt-Koyanagi-Harada-likedermatomiositeeritema multiformeDermatite da contatto (allergiche e irritanti)dermatite solare nasaleNelle zone che sono necrotico e ulcerate, vasculite dovrebbe essere considerato. Vasculite potrebbe anche essere secondaria a:
farmaciorganismi infettiviDi origine autoimmuneInformazioni approfondite sulla diagnostica discoide Lupus in Cani
La diagnosi si basa sulla storia (ceretta e corso calante, lesioni aggravate dall`esposizione ai raggi UV), segni clinici e istopatologia.
Istopatologia. Questo si occupa dei cambiamenti nel tessuto malato. Le lesioni depigmented I primi sono i migliori per le biopsie. Immunoistochimica per rilevare anticorpi deposizione nei tessuti possono rivelare una colorazione positiva a livello della membrana basale in cani con lupus discoide. Nella letteratura, la percentuale di casi positivi varia da 25 a 100 percento. C3 è l`immunoreactant più comunemente rilevato. IgG, IgM, IgA e possono anche essere rilevato. L`immunoistochimica può essere fatto su campioni fissati in formalina. Così, lo stesso campione può essere utilizzato sia per istopatologia di routine e immunoistochimica. E `importante notare, tuttavia, che il naso e cuscinetti plantari di cani normali possono avere una colorazione positiva, quindi queste aree dovrebbero essere evitati per immunoistochimica.
terapia con glucocorticoidi può portare a risultati di immunoistochimica falsamente negativi.
immunofluorescenza diretta per rilevare anticorpi deposizione nei tessuti può anche essere positivo nei casi di lupus discoide. Un mezzo speciale (media di Michel) è consentito e la cura deve essere utilizzato al fine di evitare cambiamenti di pH del terreno. Per queste ragioni, l`immunoistochimica è ora preferito su immunofluorescenza diretta. immunofluorescenza indiretta (per rilevare anticorpi circolanti) è negativo in caso di lupus discoide. anticorpi antinucleo è di solito negativo.La prognosi per il lupus discoide è buono. Tuttavia, la terapia può essere necessaria per la vita e depigmentazione può predisporre a scottature.
Informazioni approfondite trattamento sul discoide Lupus in Cani
I casi lievi non possono richiedere un trattamento. In tali casi può essere sufficiente per evitare l`esposizione al sole e di utilizzare filtri solari. Vitamina E 400 a 800 UI è due volte al giorno per via orale raramente efficaci di per sé, ma può essere utile nel ridurre la necessità di altri farmaci. Alte dosi di acidi grassi essenziali può essere utile in alcuni casi. Una combinazione di niacinamide e tetraciclina è stato segnalato per essere efficace nel 70 per cento dei casi con lupus eritematoso discoide. L`esatto meccanismo non è noto, ma si ipotizza che l`effetto è legato alle proprietà antinfiammatorie del tetracicline in combinazione con la capacità di niacinamide di stabilizzare mastociti e prevenire degranulazione delle cellule. I cani che pesano più di 20 chili ricevere 500 mg di tetraciclina e niacinamide tre volte al giorno e cani che pesano meno di 20 chili ricevono 250 mg di ciascun farmaco. Esso dovrebbe essere processato per 8 settimane prima di valutare l`efficacia. Gli effetti collaterali comprendono vomito, diarrea e anoressia. glucocorticoidi topici possono essere molto utile. Fluocinolone topica (Synotic) può essere utilizzato due volte al giorno durante il periodo di induzione (10 a 14 giorni). Una volta che la malattia è in remissione, deve essere utilizzato ogni altro giorno o ogni tre giorni. Meno potenti steroidi possono anche essere provati (idrocortisone). Nei casi più gravi, possono essere utilizzati i glucocorticoidi sistemici. prednisone orale viene utilizzato a 1 mg per libbra due volte al giorno per il periodo di induzione, e poi lentamente rastremato ad una dose di mantenimento. glucocorticoidi sistemici possono essere combinati con altri farmaci immunosoppressori. Azatioprina può essere utilizzato a 1 mg per chilo ogni due giorni. È un analogo delle purine e colpisce la proliferazione delle cellule T. L`azatioprina ha una fase di latenza di 6 settimane, quindi l`efficacia clinica non è noto all`inizio della terapia. Si raccomanda un attento monitoraggio di questi pazienti. Emocromo completo e conta piastrinica devono essere ripetuti ogni 2 settimane all`inizio della terapia. Inoltre azatioprina può provocare l`epatite e pancreatite. pannelli Chimica sono raccomandati ogni 4 mesi. Chlorambucile è un agente alchilante che può essere utilizzato al posto di azatioprina alla dose di 0,1 mg per chilo ogni due giorni. Essa ha il potenziale per la soppressione del midollo osseo, ma sembra essere più sicuro di azatioprina. Condividi su reti sociali:
Simile