VermoTit.com

L`aspirazione con ago sottile (FNA) nei cani

Protuberanze, gonfiori, e strane aree alla ricerca sono comuni in medicina veterinaria. Anche durante le procedure chirurgiche di routine, come uno spay, gli organi interni possono apparire anormale. Per aiutare a determinare o meno l`organo sospetto o grumo sul vostro cane è una preoccupazione, un`aspirazione con ago sottile è spesso eseguita. Questo test prevede il posizionamento di un piccolo ago, attaccato ad una siringa, in una zona sospetta. Le cellule dall`interno della zona sono raccolti e valutati. Talvolta, un`aspirazione con ago sottile può aiutare il veterinario determinare se test più ampi sono necessari per la diagnosi della zona sospetta.

Un`aspirazione ago sottile è indicato ogni qualvolta v`è una zona anormale o organo. Non ci sono vere e proprie controindicazioni per l`esecuzione di questo test in un animale con una massa sospetta o anormale organo apparire.

Che cosa fa un agoaspirato Rivela nei cani?

Un`aspirazione ago sottile può rivelare il tipo di cellule, funghi o addirittura parassiti presenti in una massa sospetta o anormali appaiono organo. Un`aspirazione ago sottile può aiutare a determinare se i test più ampi sono necessari per valutare un`area sospetta. Molte volte, un`aspirazione con ago sottile può anche aiutare a determinare un trattamento adeguato.

Come è un agoaspirato Fatto in Cani?

Al fine di eseguire un`aspirazione ago sottile, il veterinario inserire un ago in una massa o organo. A seconda del tipo di massa e dove è sul corpo, l`area può essere prima lavato con disinfettante chirurgico. Dopo che l`ago è a posto, il pistone è tirato indietro per disegnare cellule in l`ago e la siringa. Questo campione viene quindi posto su un vetrino e analizzato. A volte, il campione viene macchiato e microscopicamente valutata dal veterinario. I risultati sono spesso disponibili entro 1 o 2 ore. Se il campione ha bisogno di valutazione supplementari, questa può essere sottoposta ad un laboratorio esterno. I risultati dei test potrebbero non essere disponibili per un massimo di 3 a 5 giorni.

È un agoaspirato doloroso per i cani?

Qualsiasi dolore coinvolti è associato con la raccolta del campione, dal momento che un ago viene utilizzato per forare la pelle e inserire l`area di interesse per disegnare il campione. Come con le persone, il dolore provato da un ago varia da individuo a individuo.

E `sedazione o anestesia necessaria per un agoaspirato?

Né sedazione né l`anestesia è necessario nella maggior parte patients- tuttavia, alcuni animali risentono punture e potrebbe essere necessario tranquillizzazione o ultra breve anestesia.

Condividi su reti sociali:

Simile
Cisti sebacee nei caniCisti sebacee nei cani
Orecchio esame tampone nei caniOrecchio esame tampone nei cani
Aspirato con ago sottile (FNA) nei gattiAspirato con ago sottile (FNA) nei gatti
Lumpectomy nei gattiLumpectomy nei gatti
Toracocentesi nei gattiToracocentesi nei gatti
Che cosa è una mastectomia parziale nei gatti?Che cosa è una mastectomia parziale nei gatti?
Abdominocentesis nei gattiAbdominocentesis nei gatti
L`aspirazione transtracheale (TTA o TTW) nei gattiL`aspirazione transtracheale (TTA o TTW) nei gatti
Istopatologia nei gattiIstopatologia nei gatti
Leucemia nei gattiLeucemia nei gatti
» » L`aspirazione con ago sottile (FNA) nei cani