VermoTit.com

Criceto e gerbillo sicurezza

contenuto

Chiedete a qualsiasi criceto o il proprietario del gerbillo quale sia il loro paura più grande è e diranno, "Il mio animale domestico sta scappando!" Questi pelosi, wriggly piccoli roditori possono essere artisti di fuga master e la famiglia media presenta un campo minato di pericoli, nonché una serie di nascondigli. Anche la plastica "palle criceto" progettato per dare loro esercizio senza libera gestione della casa non sono a prova di ingannare e molti un proprietario ha girato intorno per trovare la palla criceto ordinatamente diviso aperto, con il loro criceto o gerbillo nessun posto essere visti!

Ma prevenire la fuga non è l`unica cosa di cui preoccuparsi quando si cerca di mantenere criceti e gerbilli sicura. Considerazione deve essere data a loro biancheria da letto, le attrezzature ed i giocattoli che hanno accesso e persino il cibo che sono nutriti. E poi c`è la propria sicurezza anche - come si fa a impedire a te stesso ottenere morso?



Quindi, per mantenere se stessi e il vostro criceto o gerbillo al sicuro, qui ci sono alcune cose da considerare:

Fare

  • gestire il vostro animale domestico con delicatezza in maniera regolare - questo a mano domare e farlo utilizzato per essere preso, in modo da non mordere la mano per paura.
  • lasciare il vostro criceto solo se si è seduto sulle zampe posteriori e chattering i denti - si indica che non si trova in uno stato d`animo docile e può mordere se maneggiato.
  • lasciare il vostro criceto solo se sta dormendo (ricordate, queste sono creature notturne)
  • mantenere tutti gli altri animali domestici più grandi via quando il vostro criceto o gerbillo è sciolto come gli incidenti accadono e può essere difficile per cani e gatti per sopprimere l`istinto predatorio in un momento di eccitazione, non importa quanto bene che normalmente vivono insieme.
  • prendere il vostro criceto o gerbillo dal veterinario immediatamente se mostra segni di pelo bagnato intorno alla regione anale (da non confondere con la diarrea, che ha bisogno comunque di osservazione pure) - questo potrebbe essere il terribile malattia, "bagnato coda" che è quasi sempre fatale.
  • prendere il vostro animale domestico regolarmente dal veterinario per un esame e l`eventuale taglio dei denti anteriori (incisivi) che crescono in continuazione e non possono essere indossano giù abbastanza, causando problemi in alimentazione.
  • lavarsi accuratamente le mani prima e dopo aver maneggiato il vostro animale domestico. Non solo questo impedire il trasferimento della malattia (sia umane a pet, animali da compagnia per la salute umana, animale domestico per animali da compagnia) ma anche di ridurre le possibilità di essere morso come la tua mano non porterà alcun persistente e cibo allettante odori o sapori.
  • controllare la struttura del vostro animale domestico e assicurarsi che tutti i fermagli ei meccanismi delle porte siano sicuri. Analogamente sulla palla criceto prima di rilasciarlo.
  • usare una ruota che ha una superficie solida e la parete posteriore in modo che piccoli piedi / gambe non farsi prendere, rotte o amputate. Assicurarsi che la ruota è la dimensione giusta per il vostro animale. Troppo grande e il vostro animale domestico non può girare, troppo piccolo e il vostro animale domestico non piacerà come suo dorso è arcuato e lui non può allungare le gambe per l`esecuzione. Tenere il disco pulito, per evitare la diffusione di germi e infezioni.
  • stare attenti con i giocattoli di plastica come questi possono essere mal masticato, con conseguente schegge e spigoli vivi che possono danneggiare il vostro animale domestico.
  • tenere d`occhio il vostro animale domestico, anche se esercita all`interno di una palla di criceto
  • essere vigili quando ci si sposta casa o trasportare il vostro animale domestico in qualsiasi altro momento - nel caos e la confusione, è molto facile per il vostro animale a fuggire e poi essere calpestato o schiacciato sotto un grande, oggetto pesante, come ad esempio scatole di imballaggio .

non

  • inserire il vostro gabbia del criceto / gerbillo nel percorso della luce diretta del sole in quanto questi animali sono notturni e sarà rapidamente soffrono di un colpo di calore se esposto.
  • esporre la gabbia per un progetto come questi piccoli roditori possono diventare raffreddato abbastanza facilmente. Inoltre, se la temperatura ambiente scende al di sotto di un certo valore, questo può indurre un semi-sospensione o torpore.
  • mangimi o dare il vostro criceto prodotti alimentari vivi o trucioli di legno in quanto questi possono perforare il rivestimento della sacca bocca di un criceto e un ascesso possono sviluppare.
  • consentire il vostro animale domestico libero accesso ad una stanza senza grande cura adottati e tenendoli sotto costante osservazione. Il pericolo più grande viene da sottovalutare le loro capacità di arrampicata - amano salendo verso l`alto, ma può essere molto goffo scendendo: nella maggior parte dei casi, hanno appena si lasciano cadere, che può provocare lesioni spinali fatali.
  • utilizzare cedro e pino biancheria da letto in quanto questi possono essere tossici per il vostro animale domestico.
  • permettere il vostro animale domestico a masticare su cartone in quanto questi possono essere dannosi, impatto nei loro intestini.
  • dare il vostro animale domestico qualsiasi legno che non è stato acquistato in un negozio di animali ed è appositamente progettato per i roditori da compagnia, in quanto può contenere sostanze chimiche nocive che potrebbero uccidere il vostro animale domestico.
  • avere più di un criceto siriano insieme nello stesso spazio allo stesso tempo dopo l`età di 6 settimane, tranne per la riproduzione. Questi sono animali solitari e si accendono l`un l`altro in modo rapido, causando lesioni o addirittura la morte. Questo accade spesso di notte, quando questi animali sono meno probabilità di essere monitorati.
  • lasciare maschi e femmine insieme dopo l`accoppiamento - la femmina può attaccare il maschio.
Come tutte le piccole, rapido movimento roditori, criceti e gerbilli possono essere un bel pugno a volte, ma seguendo alcune semplici regole e prendendo alcune precauzioni, è possibile garantire che voi e il vostro animale domestico peloso godere di un rapporto felice.

Condividi su reti sociali:

Simile
Può criceti mangiare l`uva?Può criceti mangiare l`uva?
Cage & habitatCage & habitat
Palle Hamster: la scelta di una palla di esercizio criceto!Palle Hamster: la scelta di una palla di esercizio criceto!
Tipi di gabbie di criceto ed i loro pro e controTipi di gabbie di criceto ed i loro pro e contro
Quanto costa un criceto cacca in una sola notte?Quanto costa un criceto cacca in una sola notte?
9 Cose da considerare quando si acquista un gerbillo9 Cose da considerare quando si acquista un gerbillo
Può criceti mangiare le carote?Può criceti mangiare le carote?
Può criceti mangiare le carote?Può criceti mangiare le carote?
Criceto NoisyCriceto Noisy
Suggerimenti per la cura HamsterSuggerimenti per la cura Hamster
» » Criceto e gerbillo sicurezza