VermoTit.com

Prendersi cura di criceti e gerbilli

Gerbilli e criceti sono occupati, scavatori, creature tunnel di scavo che, se ben curato, può vivere per circa quattro anni. Gerbilli sono attivi durante il giorno, mentre i criceti, d`altra parte, sono animali notturni - dormono tutto il giorno e giocare tutta la notte.

Il Gerbil mongolo è la specie più comunemente tenuti come animali domestici e può crescere fino a circa 8" in lunghezza totale - 4" di lunghezza del corpo e un altro 4" lunghezza della coda.

Ci sono tre specie di criceti che si trovano comunemente come animali domestici - siriano, il Nano e il cinese. Siriani crescere per circa 7" in lunghezza. Essi sono i più comuni del criceto animali domestici, ma anche la più incompatibile con altri criceti. Nani sono più sociale e crescono fino a circa 3". criceti cinesi sono di dimensioni simili a nani e talvolta andare d`accordo con gli altri criceti cinesi, ma non molto spesso. Diverse specie di criceti non dovrebbero mai essere alloggiati insieme.

Gerbilli d`altra parte sono roditori sociali, è per questo che è meglio per loro riscatto a coppie. Tuttavia, i maschi e le femmine non dovrebbero essere alloggiati insieme, a meno che non si desidera essere invasa da gerbilli bambino.

Se si sceglie di avere un solo gerbillo o se uno di una coppia muore, l`introduzione di un nuovo gerbillo all`ovile può rivelarsi difficile. È più facile introdurre un giovane gerbillo (uno che è inferiore a 10 settimane) a quella già presente. E `, tuttavia, non impossibile introdurre quelle più vecchie, ci vuole solo più tempo e pazienza.

L`introduzione

Dividete la gabbia in due gabbie separate e sicure. Mettere una gerbillo su entrambi i lati del divisore. Scambia i gerbilli da un lato all`altro per tutto il giorno - che contribuirà ottenere l`uso alla ogni altri secnt. Una volta che i gerbilli appaiono curiosi e non aggressivo verso l`altro, il divisore può essere rimosso. Se combattono, tornare alla gabbia divisa e ricominciare la fase di introduzione. Tuttavia, se lo fanno andare avanti dopo i primi 20 minuti, possono essere lasciati soli a vivere in armonia.

alloggiamento

Al fine di evitare un roditore free-running, li alloggiare in una gabbia metallica o acquario munito di coperchio rete metallica per la ventilazione.

Un paio di gerbilli può vivere in un 12" x 24" x 12" allegato. Ma essendo le bestioline criceti attivi e gerbilli può essere, più grande è il contenitore, meglio è. acquari in vetro sono preferiti per gerbilli, in quanto tendono ad essere più profonda, che permette di uno strato più spesso di scavare.

gabbie metalliche possono essere utilizzati, tuttavia, i loro spazi barre non possono superare ½" largo. Con tutte le loro attività, gerbilli tendono a calci loro biancheria da letto fuori. Essi sono stati anche noto per masticare il filo, con conseguente piaghe sul naso. Criceti vivono felicemente in gabbie metalliche o acquari.



gabbie di plastica sono completamente fuori questione per entrambi i roditori, in quanto saranno masticare a destra attraverso di loro.

biancheria da letto

Evitare di pino o di cedro trucioli. Mentre controllare gli odori e hanno alcune proprietà insetticide naturali, l`odore piacevole è causata, in parte, da idrocarburi aromatici e fenoli, che sono stati collegati a problemi respiratori.

Esercizio

Gerbilli e criceti sono piccole, ma hanno enormi quantità di energia. Così loro gabbie devono essere dotati di un esercizio ruota - uno senza aperture che possono catturare le loro code. Più grande è anche meglio, come troppo piccola ruota li farà disagio. Loro gabbie dovrebbero avere anche giocattoli sparsi circa, tuttavia, evitare quelle di plastica morbida o cartone in quanto saranno masticati a pezzi.

In aggiunta alla ruota, ci sono criceto run-circa palle, che può essere utilizzato al di fuori della gabbia. Balls non forniscono abbastanza esercizio, soprattutto per criceti, ma sono buone variazioni. Tuttavia, perché sono utilizzati in spazi aperti, devono essere prese precauzioni. Non lasciare mai criceti o gerbilli in palla per più di 15 a 20 minuti alla volta, come i roditori possono surriscaldarsi. Inoltre, mantenere le palline di distanza dalle scale - la palla burattatura può ferire i roditori.

Manipolazione Gerbil

E `importante gerbilli sono abituati ad essere trattati. Inizia da loro seno mano piccole prelibatezze. Quando appaiono bene con quello, provare a raccogliere - raccogliere il gerbillo nel palmo di una mano e leggermente coprire il gerbillo con l`altra mano - per evitare una fuga. Mai prenderli per la coda in quanto può causare lesioni alla gerbillo.

Una volta che i gerbilli sono addestrati a mano, è possibile consentire loro di lanciare in una zona sorvegliata e chiusa fuori della loro gabbia.

Manipolazione Hamster

I criceti hanno una cattiva reputazione per mordere. Tuttavia, essendo morso può essere evitato, come è generalmente il risultato di stress o paura.

Un criceto può anche essere sottolineato a causa di un ambiente di vita inadeguato, essere disturbati troppo spesso o durante il giorno, oltre ad essere sottoposti a rumore eccessivo.

Bisbetica richiede tempo e pazienza. Una volta che il criceto è abituato al suo nuovo ambiente e appare tranquilla, passare più tempo in giro per la sua gabbia tranquillamente parlare per ottenere il criceto utilizzato per la vostra voce. Come il criceto diventa più a suo agio con voi, offrire alcuni dei suoi ossequi preferiti (semi di girasole o frutta secca) a mano. Una volta che si prende felicemente la tratta dalla tua mano, si può iniziare a scavare il criceto in mano.

Condividi su reti sociali:

Simile
Russo criceto nano - le basi per happynessRusso criceto nano - le basi per happyness
Che tipo di criceto è quello?Che tipo di criceto è quello?
Fatti Criceto: 10 fatti divertenti di criceti!Fatti Criceto: 10 fatti divertenti di criceti!
Tipi di cricetiTipi di criceti
Fatti Criceto: 10 fatti circa cricetiFatti Criceto: 10 fatti circa criceti
Siberian criceto nanoSiberian criceto nano
CricetiCriceti
Tipi di criceti ?? Quale è giusto per te?Tipi di criceti ?? Quale è giusto per te?
Scopri hamsterific università!Scopri hamsterific università!
Quanto cibo può un criceto roba nelle sue guance?Quanto cibo può un criceto roba nelle sue guance?
» » Prendersi cura di criceti e gerbilli