VermoTit.com

L`introduzione di un nuovo cane per un gatto residente

Cartoni animati hanno la possibilità di presentare cani e gatti come nemici perpetui, ma in realtà, queste due specie possono vivere insieme molto felicemente se vengono introdotti gli uni agli altri in modo corretto. In generale - a meno che il cane ha una natura molto predatoria e ha guadagnato l`abitudine di caccia di loro - la maggior parte dei cani impareranno a rispettare i gatti e prontamente accettare un nuovo gatto nella famiglia, purché sia ​​dato buona guida dai suoi proprietari. Gatti, tuttavia, non prendono così facilmente ad un nuovo cane - soprattutto se il gatto è un vecchio uno. introducendo pertanto un nuovo cane per un gatto residente deve essere maneggiato con cura.

Scegli il tuo nuovo cane con saggezza

La scelta del cane può fare una grande differenza per quanto successo si sarà in grado di integrare il nuovo membro della famiglia. E `ovvio che non si dovrebbe prendere in considerazione un cane che ha una storia di gatti a caccia o di qualsiasi altro piccolo, creatura pelosa. Avrete le maggiori possibilità di successo se si adotta un cucciolo in quanto sono sarà molto più sottomessa al gatto residente, saranno meno propensi a fare il vostro gatto si sentono minacciati e anche adattarsi più rapidamente mentre crescono imparando a rispettare la loro membro della famiglia felina. Se si adotta un cane adulto, si avrà probabilmente più successo se si sceglie un sottomesso, personalità tranquilla su una chiassosa, uno eccitabile.

Preparare per l`introduzione

Una buona preparazione è molto importante. Prendetevi il tempo per conoscere il vostro nuovo cane e fare un po `di formazione iniziale, se è possibile - solo sapere quanto bene egli risponderà ai comandi di base, soprattutto quando distratto. Venite a conoscere il linguaggio del corpo del vostro nuovo cane in modo da poter riconoscere i segnali quando sta diventando troppo eccitato, può balzare o comportarsi altrimenti impropriamente verso il vostro gatto. Se ne avete la possibilità, lasciare che ogni animale annusare una coperta o un asciugamano con l`altro profumo (questo è probabilmente più vantaggioso per il vostro gatto) in modo che possano abituarsi a vicenda profumo prima. Infine, assicuratevi di prendere il cane per una buona, passeggiata faticosa prima dell`introduzione modo che egli è stanco e in uno stato d`animo rilassato. Assicurarsi di avere una forte guinzaglio e collare per controllare il cane con.

Mantenere le cose a breve, sotto controllo e positivo!

Idealmente avere un`altra persona che si aiuta come può essere difficile mantenere le cose sotto controllo, se due animali cominciare ad agire su allo stesso tempo. Avere il cane trattenuto al guinzaglio e scegliere una camera di buone dimensioni, in modo che ci sia una distanza comoda tra gli animali. Se il vostro gatto è molto timida, forse iniziare con lei in un trasportino per gatti o cassa - altrimenti lasciarla allentata di vagare in giro e scegliere dove si vorrebbe andare.

Lasciate che gli animali si osservano da lontano e premiare con cura e di lode per ogni calmo, buon comportamento. Non lasciate che il vostro cane si avvicina il gatto su questo incontro iniziale a meno che il vostro gatto è molto fiducioso e si avvicina al cane prima e si può vedere che il vostro cane è calmo e rilassato. Se il vostro cane cerca di affondo per il gatto, interrompere o lo correggere bruscamente e quindi reindirizzare la sua attenzione su qualcos`altro, o facendo qualche allenamento (solo per chiedere un Sit è sufficiente) o distrarlo con un giocattolo. Se il vostro cane sta diventando troppo eccitato o fissata sul gatto e ottenere fuori controllo (ad esempio piagnucolare, affondo, abbaiare), allontanarlo dalla stanza e riprovare un`altra volta.



Prendere le cose lentamente

Se le cose vanno bene, ripetere questi brevi interazioni più volte al giorno, permettendo gradualmente il cane più libertà (per esempio più guinzaglio) se mostra un comportamento adeguato verso il gatto. Non abbiate fretta le cose - non passare alla fase successiva fino a quando hai avuto diversi giorni di brevi introduzioni senza incidenti.

Il passo successivo: la libertà sorvegliata

Se le cose stanno andando bene e si hanno avuto alcuni giorni di calma, visite al guinzaglio, allora si può procedere alla fase successiva, che è quello di lasciare che il cane senza guinzaglio e consentire la libertà gli animali di interagire con l`altro - mentre si continua a sorvegliare a stretto contatto. Se si notano segni di diventare il vostro cane sovraeccitato o il gatto diventare sottolineato, cercare di calmare le acque con pochi comandi vocali (ancora una volta, un semplice Sit può fare miracoli) - se le cose non calmarsi, potrebbe essere necessario per tornare alla fase precedente ancora per un altro paio di giorni.

Conservare queste brevi sessioni - se continuano a andare senza problemi, è possibile estendere queste sessioni supervisionate. Ma ancora una volta, non affrettare le cose e non lasciare gli animali da soli senza sorveglianza finché non si è molto fiducioso del loro comportamento verso l`altro e sa che sono confortevoli insieme.

mantenere l`armonia

Anche quando gli animali si sono insediati e sono utilizzati gli uni agli altri, fare in modo che si forniscono sempre posti per il vostro gatto per sfuggire a (ad esempio, un alto trespolo dove il cane non può ottenere o un cancello bambino o gattaiola di dare l`accesso gatto pone il cane non può raggiungere) nel caso in cui il cane diventa troppo giocoso o eccitabile e il gatto vuole fuggire sue attenzioni. Dare ad ogni animale un proprio spazio privato in casa, come ad esempio il suo letto e l`alimentazione zona, e continuano a premiare il buon comportamento calmo con lode e ricompense in cibo o giocattoli.

Condividi su reti sociali:

Simile
I gatti che vivono con i caniI gatti che vivono con i cani
Nuova introduzione caneNuova introduzione cane
Riducendo lo stress Multicat domesticaRiducendo lo stress Multicat domestica
Solo per i bambini: portare a casa gattinoSolo per i bambini: portare a casa gattino
L`introduzione di un nuovo cane nella vostra famigliaL`introduzione di un nuovo cane nella vostra famiglia
Solo per i bambini: l`introduzione di vostro cucciolo a casaSolo per i bambini: l`introduzione di vostro cucciolo a casa
Dovrei avere un altro gatto?Dovrei avere un altro gatto?
I gatti che vivono con altri animali domesticiI gatti che vivono con altri animali domestici
Introducendo il vostro gatto ad un cane?Introducendo il vostro gatto ad un cane?
Portare la vostra nuova casa gatto per la famigliaPortare la vostra nuova casa gatto per la famiglia
» » L`introduzione di un nuovo cane per un gatto residente