VermoTit.com

Quando saranno le orecchie del mio pastore tedesco stare in piedi?

fonte

Pastori tedeschi Classic hanno orecchie che stare in piedi. Ma chiunque abbia mai adottato questa razza sa che le loro orecchie sono floppy quando sono giovani. Alcuni proprietari, soprattutto quelli che vogliono un classico dall`aspetto GSD (cane pastore tedesco), sono ansiosi di vedere le orecchie si alzano subito e spesso si chiedono se c`è qualcosa che possono fare per aiutare.

A che orecchie Età Do tedesco Shepherd stare in piedi?

Quando il vostro cucciolo è finito dentizione (circa Settimana 20), le orecchie dovrebbero iniziare a bastone alto o dovrebbe essere tutta la strada fino. Perché ci vuole cinque mesi per questo si verifichi?

Come un cucciolo, la cartilagine del GSD non è abbastanza forte e non può reggere il peso delle sue grandi orecchie. Ma come egli cresce e ottiene la giusta nutrizione, sviluppa più forte cartilagine. Questo processo richiede solitamente circa 20 settimane.

Quando si inizia a svezzare se stesso fuori dalla fase di dentizione, è probabile che inizierà a notare le sue orecchie fluttuante tra floppy e punta. Si potrebbe vedere lievitare quando ha benefici accessori in risposta ad un rumore, ma vederli un flop giù in fretta dopo.

Se le orecchie possono attaccare in posizione eretta durante i primi cinque mesi (prima della fine della fase di dentizione), allora è probabile che saranno dritto e punta per il resto della sua vita.

Può questo processo prendere più a lungo?

In alcuni cani, il processo richiederà più tempo. Ogni cucciolo, anche i cuccioli della stessa cucciolata, si svilupperà in modo diverso. Alcuni pastori tedeschi possono richiedere fino a sette mesi. Se le orecchie non reggono per il momento si è di 8 mesi di età, sono probabilmente mai andare a stare in piedi, perché questo è il momento in cui la maggior parte delle orecchie di GSD prendono forma permanente.

fonte

C`è qualcosa di sbagliato con le orecchie del mio cane?

Se cinque mesi sono passati e le sue orecchie non hanno ancora rianimò, potrebbe essere un`indicazione che sta sviluppando o non correttamente o che non è sempre corretta alimentazione. Il vostro cane dovrebbe avere una dieta che è abbondante in proteine, calcio e vitamina D. Se non è sempre abbastanza di questi nutrienti dal suo cibo cucciolo, potrebbe essere il momento di passare ad un alimento di qualità superiore. Se siete davvero preoccupati, lo si dovrebbe prendere al veterinario per un controllo.



Però, maggior parte dei casi di orecchie floppy sono un`indicazione della genetica non standard piuttosto che la mancanza di nutrimento. I proprietari potrebbero voler rimediare a questo problema con nastro adesivo, ma funziona raramente perché non è possibile correggere la costituzione biologica del vostro cane.

Se non siete troppo esigente con l`aspetto del vostro cucciolo, allora non c`è motivo di preoccuparsi se le sue orecchie non sono rianimò da cinque mesi di età.

È Taping orecchie pastore tedesco una pratica comune?

Molti allevatori raccomandano taping, e questa è una pratica abbastanza comune, soprattutto nei circoli mostra canina.

Ma nastratura è una pratica meno comune con la famiglia o di lavoro pastori tedeschi per due ragioni:

  1. I cani che vengono allevati per essere animali domestici o cani da lavoro hanno meno probabilità di venire da “mostrare linee”, che significa che sono meno probabilità di essere “puri” pastori tedeschi.
  2. I proprietari di cani che non stanno per essere mostrato in competizioni sono a volte meno preoccupati per i loro cuccioli essendo presenti in aspetto e può essere perfettamente felice con un adulto floppy dalle orecchie GSD.
fonte

È Taping sicuro?

Taping, fintanto che è fatto correttamente, è in genere indolore, ma funziona raramente e può causare irritazione o infastidire il vostro animale domestico. L`idea è che taping allena la cartilagine allo stesso modo di sollevamento pesi si allena il muscolo. Tuttavia, non è un metodo molto efficace perché non si può risolvere la genetica.

Che altro posso fare per fare orecchie pastore tedesco Stand Up?

Se il GSD non ha la genetica giusti per le orecchie a punta, allora non c`è niente che puoi fare. Tuttavia, se ha mostrato segni che le sue orecchie stanno andando a rianimarsi, poi ci sono alcune cose che puoi fare per proteggerli da eventuali danni.

  1. Tenerlo lontano da cuccioli o cani che amano mordere o tirare le orecchie. Anche se questo potrebbe essere un comportamento simpatico e normale, può danneggiare la cartilagine e rendono impossibile per una o entrambe le orecchie per stare in piedi correttamente.
  2. E `anche importante parlare con i bambini e altri membri della famiglia circa la gestione del cucciolo in un modo delicato.
  3. Se si vede lo sporco dentro le orecchie, pulirli con molta attenzione con un batuffolo di cotone bagnato. Non incollare nulla lungo il canale uditivo! Se si nota un sacco di crescita dei capelli o cera, portarlo dal veterinario per una pulizia professionale.

Quando ha fatto le orecchie del vostro pastore finalmente stare in piedi?

Condividi su reti sociali:

Simile
Orecchie di gattoOrecchie di gatto
La scelta di un puntatore shorthaired tedescoLa scelta di un puntatore shorthaired tedesco
Taglio delle orecchie per i caniTaglio delle orecchie per i cani
Che per alimentare il vostro cucciolo di pastore tedescoChe per alimentare il vostro cucciolo di pastore tedesco
Cinque fatti sorprendenti circa le orecchie del vostro gattoCinque fatti sorprendenti circa le orecchie del vostro gatto
8 Diversi modelli di colore tedesco cappotto pastore8 Diversi modelli di colore tedesco cappotto pastore
Come pulire le orecchie del vostro cane con sidro di mele o aceto biancoCome pulire le orecchie del vostro cane con sidro di mele o aceto bianco
Come pulire le orecchie del vostro caneCome pulire le orecchie del vostro cane
11 Razze di gatti più cool11 Razze di gatti più cool
I 10 più teneri foto cucciolo che abbiamo mai vistoI 10 più teneri foto cucciolo che abbiamo mai visto
» » Quando saranno le orecchie del mio pastore tedesco stare in piedi?