VermoTit.com

La scelta di un puntatore shorthaired tedesco

Il puntatore a pelo corto tedesco è un eccellente cane da caccia con molti fedeli fan. Una razza veramente dall`uomo, questo cane si pensa di avere assistito cacciatori dal 17 ° secolo.

Storia e l`origine

Come suggerisce il nome, l`Indicatore dai capelli corti tedesco nato in Germania e potrebbe essere stato intorno dal 1600. cacciatori tedeschi erano nostalgia di un cane da caccia molto intelligente con eccellenti poteri profumazione. Per ottenere il perfetto compagno di caccia, i cacciatori tedeschi hanno attraversato il vecchio puntatore spagnolo con segugi, con conseguente il puntatore a pelo corto tedesco che conosciamo oggi. Nel 1872, la razza è stata registrata nel tedesco Kennel Club Stud Book.

Dal momento che il suo sviluppo, il puntatore a pelo corto tedesco è stato utilizzato come cane da uccello e retriever. Questa razza è uno dei migliori cani da caccia in giro e nel corso degli anni è stato utilizzato a caccia di conigli, uccelli, anatra e ancora più grande gioco. La popolarità della razza ha continuato a crescere e, infine, il puntatore a pelo corto tedesco è stato importato in altri paesi. Dal 1920, un numero significativo di puntatori shorthaired tedeschi era arrivato negli Stati Uniti. Nel 1930, il puntatore a pelo corto tedesco è stato accettato nel gruppo sportivo della American Kennel Club.

Oggi, il puntatore a pelo corto tedesco è più popolare negli Stati Uniti e Gran Bretagna di lui nel suo paese d`origine. In Germania, il cane da ferma tedesco a pelo duro, una razza distinta dal puntatore a pelo corto, è più popolare.

Aspetto e dimensioni

Il puntatore a pelo corto tedesco è un cane di medie dimensioni con piedi palmati e un cappotto idrorepellente. La razza ha un muso lungo e la testa taglio netto. Le orecchie sono larghe, alte sulla testa e ben piatte. Le orecchie devono mai appendere lontano dalla testa. Le spalle sono inclinati e ben muscoloso. Le cosce sono ben muscolosi. Il dorso è corto e fermo, e la coda di solito è ancorato al 40 per cento della sua lunghezza naturale.

Il mantello del puntatore a pelo corto tedesco è corto e grosso. Il colore è spesso solido marrone, fegato o bianco. Può anche essere macchie di fegato e bianco o spuntato (piccola chiazza con uno sfondo bianco). Anche se sembrano simili, il puntatore a pelo duro e pelo corto il puntatore sono due razze distinte.

Un adulto German shorthaired pointer si trova circa 20 a 27 pollici al garrese e pesa 50 a 80 chili.

Personalità

Il puntatore a pelo corto tedesco è una razza attiva ed energica che vive di attività. Fedele e affettuoso, il puntatore a pelo corto tedesco è desideroso di compiacere. Questa razza tende a diventare irrimediabilmente dedicato alla sua famiglia e ha un potenziale per diventare eccessivamente attaccato.

Casa e rapporti familiari



Questo cane è un grande compagno e un buon animale domestico della famiglia per la famiglia attiva. Questo non è il cane per un teledipendente. Il puntatore a pelo corto tedesco brama esercizio e l`attività. In realtà, questo cane è un grande compagno per gli appassionati di jogging nella famiglia. Un cane affettuoso e generalmente pacato, che può fare bene con i bambini, se esposti a loro primi anni di vita. Questo puntatore ama niente di meglio che partecipare a divertenti giochi o la caccia per tutto il giorno e poi curling sul divano di notte. Un aspetto importante del puntatore a pelo corto tedesco è che deve essere fatto parte della famiglia. Egli deve sentirsi parte del gruppo e molti non fanno bene in canile.

Grazie alla loro necessità di esercizio e l`attività, il puntatore a pelo corto tedesco non fa bene quando si trova in un appartamento. La razza ha bisogno di spazio e deve avere un cortile recintato in cui giocare.

Preparando

Il puntatore a pelo corto tedesco ha un pelo corto capelli e richiede poco governare. pulitura settimanale con un asciugamano bagnato manterrà questa razza pulito e lucido.

Formazione

Il puntatore a pelo corto tedesco è un cane intelligente ed è altamente addestrabile, ma può essere testardo. è richiesta una formazione ferma, equo e coerente. Se addestrato adeguatamente, questo puntatore può eccellere in obbedienza e la caccia. Questa razza ha un istinto naturale di guardia e deve avere una formazione di almeno obbedienza di base.

Cura speciale

Questa razza è relativamente facile da curare, ma deve assolutamente avere esercizio quotidiano. Se lasciato a se stesso, il puntatore a pelo corto tedesco troverà qualcosa da fare e di solito è distruttiva.

Malattie e disturbi comuni

In generale, il puntatore a pelo corto tedesco è un cane sano con poche preoccupazioni mediche. Tuttavia, sono state riportate le seguenti malattie o disturbi:

torsione gastrica (Troppo grosso) è una malattia improvvisa pericolosa per la vita associata con il ripieno lo stomaco con l`aria e torsione.

Condividi su reti sociali:

Simile
Razze di cani segugioRazze di cani segugio
Sporting razze canineSporting razze canine
Top 10 razze di cani più popolari in AmericaTop 10 razze di cani più popolari in America
Grandi nomi di cane provenienti dalla GermaniaGrandi nomi di cane provenienti dalla Germania
Perché i gatti come puntatori laser così freakin’ tanto?Perché i gatti come puntatori laser così freakin’ tanto?
Grandi razze di caniGrandi razze di cani
È un diritto pastore tedesco per te? I risultati del sondaggio dai proprietari pastore tedescoÈ un diritto pastore tedesco per te? I risultati del sondaggio dai proprietari pastore tedesco
La scelta di un puntatore ingleseLa scelta di un puntatore inglese
Le basi su tedeschi cani a pelo corto puntatoreLe basi su tedeschi cani a pelo corto puntatore
La scelta di un BretagnaLa scelta di un Bretagna
» » La scelta di un puntatore shorthaired tedesco