La scienza dietro felino finickiness e cosa fare al riguardo
Perché è di solito così facile cambiare la dieta di un cane, e quasi impossibile da cambiare il cibo i gatti sono abituati a mangiare? La risposta a finickiness felino sta nel cervello del vostro gatto.
La gente ha bisogno di cambiare la dieta di un gatto per molte ragioni - una marca o il sapore è interrotto, un veterinario raccomanda un cambiamento di dieta per motivi di salute, o di un alimento è stato richiamato. Qualunque sia la ragione, probabilmente non sarà impressionare il vostro gatto.
finickiness felina non è un mito e non è irrazionale. Gatti come una specie tendono a imprimere odori specifici, forme e texture come "cibo" o "Non alimentare" quando sono ancora cuccioli. Questo è ovviamente un vantaggio di sopravvivenza per i gatti selvatici o selvatici, in cui sapendo cosa&APOS-s un pasto appropriato e ciò&APOS-s una pianta velenosa è senza dubbio una buona cosa. Ma per housecats? Può essere un problema reale.
Feline Finickiness e che cosa fare al riguardo
Anche se il problema risiede nel cervello del gatto, è esseri umani che lo trasformano da un vantaggio evolutivo in un problema. Abbiamo la tendenza a offrire ai nostri gatti un solo tipo di cibo dal giorno in cui portarli a casa fino a quando costretti a cambiare da circostanze indipendenti dalla nostra volontà. I gatti che non mangiano cibo umido invece di secca, o un sapore o formula del loro cibo abituale diverso, non sono contrario: hanno letteralmente non riconoscono il nuovo cibo come cibo a tutti. Per loro, è come abbiamo offerto loro lacci delle scarpe e dadi e li aspettavamo di mangiarli.
E `facile evitare questo problema se si sta iniziando con un nuovo gattino. Basta darle una grande varietà di gusti diversi, tipi, e le texture degli alimenti per tutto il tempo, e lei probabilmente sarà bene con cambiamenti nella dieta per il resto della sua vita.
Se, tuttavia, si dispone già di un felino schizzinoso e avete bisogno di fare un cambiamento di dieta, la pazienza e la pianificazione sono le due armi più importanti proprietario di un gatto può avere: pazienza, perché la maggior parte degli esperti concordano sul fatto che la cosa importante è fare il cambiamento, non come veloce si rendono, e la pianificazione perché&APOS-s molto più probabile che il vostro gatto accetterà la nuova dieta se vengono apportate modifiche in piccoli incrementi. Molti proprietari di ottenere frustrati quando il gatto resiste la nuova dieta e iniziare a fare cambiamenti casuali nel modo in cui si nutrono i loro gatti - che confonde solo il gatto e aumenta la probabilità di fallimento. Invece, ottenere chiare sui passi che si&APOS-re andare a seguire e poi seguire.
Dr. Lisa Pesch di Sebastopol&APOS-s veterinari Healing Arts Center, afferma che il primo passo per cambiare il vostro gatto&APOS-s dieta è quello di dare pasti a intervalli specifici, piuttosto che lasciare che il gatto pascolano su una ciotola di cibo secco che&APOS-s lasciato fuori tutto il giorno.
"La mia raccomandazione per i gatti che resistono un cambiamento di dieta è quello di offrire due pasti al giorno, piuttosto che lasciare il cibo giù tutto il giorno per loro da mangiare a volontà," lei disse. "Mettere il cibo che si desidera il gatto a mangiare giù per mezz`ora. Solo se quella mezz`ora passa senza il gatto mangiare qualsiasi del nuovo alimento si dovrebbe mettere giù il cibo il gatto mangia normalmente." Per la maggior parte dei gatti, dice, un paio di giorni di questo sarà tutto il gatto ha bisogno di effettuare il passaggio.
Se che doesn&APOS-t lavoro, il passo successivo è quello di provare a mettere un po `del vecchio cibo in cima al nuovo alimento. "Si può fare un po `di miscelazione, ma mescolando piccole quantità di cibo che&APOS-re mangiare ora nel cibo che si desidera loro di passare a doesn solito&APOS-t lavoro," detto Pesch. "Se&APOS-s mescolato, essa&APOS-ll odore troppo simile al vecchio cibo e ha vinto&APOS-t aiutano ad adattarsi al nuovo cibo. quando c`è&APOS-s un po `di cibo vecchio sulla parte superiore, che&APOS-ll mangiare quella prima e otterrà alcuni dei nuovi cibo in bocca con esso. Che li aiuta ad abituarsi a quel gusto e l`olfatto come parte di &APOS-alimentare.&apos- Con il tempo, si può gradualmente fase sempre più del nuovo alimento, e alla fine si iniziare a mangiare perché hanno&APOS-ll percepisce come cibo."
- Trattare con i gatti che mangiano le piante
- Cat vomito, ha mangiato una pianta
- La scienza dietro felino finickiness e cosa fare al riguardo
- Le piante che il vostro gatto shouldn ?? t mangiare
- La salute degli occhi di gatto
- Perché i gatti così schizzinoso?
- Perché i gatti portano il cibo da loro ciotole?
- Domande più frequenti sulla nutrizione gatto
- 5 Proprietari di comuni errori di gatto make
- Cat perdere capelli e nodulo sul lato sinistro
- Cibo per gatti rene - vet ?? s consigli sul cibo per gatti rene
- Perché alcuni gatti mangiano plastica?
- Solo per i bambini: l`alimentazione del vostro gattino
- Perché il mio gatto cercare di coprire il suo cibo?
- Sensibile cibo stomaco cat - vet ?? s consigli sul cibo per gatti stomaco sensibile
- Può un felino sterilizzata ancora allattare i suoi cuccioli?
- È normale? Sei guida di riferimento rapido del gattino
- Accaparramento gatti: come riconoscere accaparramento degli animali
- Come faccio a cambiare il cibo del mio gatto?
- Quando si deve il mio cucciolo iniziare a mangiare cibo per adulti?
- Quanto tempo è sicuro di andare via e basta ?? lasciare ?? un gatto?