VermoTit.com

Preda predatore

PredatorPrey. Ogni ecosistema in cui esistono i conigli deve predatori coniglio per controllare therabbit popolazione. La mancanza di equilibrio tra predatori e prede si traduce in gravi conseguenze.

Le nostre menti sanno che i conigli sono animali da preda.

Ma i nostri cuori non hanno ottenuto il memo. Molti esseri umani hanno un tempo molto difficile la visualizzazione di conigli come preda.

Conigli hanno facce bambino, grandi occhi e le orecchie, roundedbodies, e un pulsante di naso oh-così-cute. Conigli emanano un senso di impotenza, che insieme con la loro carineria innesca in noi un desireto quasi schiacciante proteggere e amare questi deliziosi creature.

Questo nonostante il fatto che noi conoscerei conigli sono animali da preda in natura. Non importa - l`idea stessa che ANYTHINGshould divorare queste belle conigli è sconvolgente per alcuni - completamente understandablereaction.

Tuttavia, andiamo in acciaio ourselvesfor un momento al fine di vedere cosa lifelooks reali come ai conigli, e in particolare il loro ruolo nella preyrelationships predatori.

Rabbitsare animali da preda consumata in grado di moltiplicare quasi uncontrollably.Therefore manifesti specie un darkside Se l`equilibrio preda predatore isignored e esplode popolazione di conigli.

O se non si mai intenzione di addrabbits ad un piano alimentare, esso isimportant per i proprietari di animali da compagnia coniglio e gli allevatori di coniglio allo stesso modo per comprendere il bigpicture e prendere lezioni da coniglio moltiplicando rapidamente.

Coniglio Moltiplicazione: 1 + 1 = 153

Selvatici conigli europei (Oryctolagus cuniculi) - i nostri domesticrabbits - hanno la capacità di riprodursi e moltiplicarsi ad un ritmo vertiginoso, dependingon la disponibilità di foraggi all`interno dell`ecosistema. In primavera, quando thegrass è fresco e giovani germogli sono abbondanti, non può riprodursi e sopportare littersnearly ogni mese.


Coniglio I tassi di sopravvivenza:

Sia che ci piace pensare a questo proposito o no, conigli abilmente adempiere il loro ruolo di animali come preda.

Predationof coniglietti non svezzati è alta, forse fino al 50 - 75% di coniglietti fino a 4 settimane di età. La vita media di un coniglio che sopravvive dopo lo svezzamento è solo 18 mesi.

studio Ina condotto nel 1950, i ricercatori hanno calcolato il tasso di sopravvivenza di 124 conigli accordingto fascia di età, come segue:

Su 124 conigli svezzati in un ma opencolony recintato ...

  • 52 conigli sopravvissuti a 8 mesi (42%)
  • 38 conigli sopravvissuti a 20 mesi (30%). (A 20 mesi, i conigli sono al loro picco, e non sorprende 73% di thosealive a 8 mesi erano ancora sopravvivevano a 20 mesi).
  • 21 conigli sopravvissuti a 32 mesi ofage (17%)
  • 7 conigli sopravvissuti a 44 mesi (6%)
  • Il numero di conigli vivi a 56 mesi dal gruppo originale di 124 conigli è stato “quasi nullo”
attacco Raccoon! Procioni sono stati in grado di entrare nella corsa coniglio, ma ha danneggiato l`orecchio uno del coniglio.

Ciò che i predatori potrebbe minacciare YOURrabbits?

La stragrande maggioranza delle rabbitsare domestico tenuto all`aperto in varie situazioni abitative. La maggior parte dei conigli all`aperto areeither animali domestici, show conigli o piccolo allevamento carne di coniglio della famiglia. I conigli esterni majorityof sono tenuti in:

  • gabbie di legno,che può o non può essere costruito con filo predatori-safe
  • Tutti i fili gabbie,quali sono ancora vulnerabili a certi predatori come ratti e serpenti, se possono salire le gambe hutch. Inoltre, molte grandi predatori come straydogs possono e distruggeranno una gabbia tutto fili se possono ottenere l`accesso a therabbitry sé
  • colonie,sia confinato o non ben confinato. Le colonie sono il worstwhen si tratta di predatore preda della vulnerabilità, in quanto sono spesso opento l`aria, e facilmente inseriti da molti tipi di predatori, sia per andare oltre una recinzione o scavando sotto e in.

Non sappiamo dove si vive, ma inour parere, il proprietario di coniglio farà meglio conoscere il maggiore coniglio predatorsin sua area, e garantire i suoi conigli sono alloggiati in modo sicuro contro la predazione da parte thelocal catena preda predatore.

(Picturedat destra: stampe Raccoon sul nostro terrazzo in una tarda serata umida a metà degli October.Raccoons uccideranno conigli e polli in un battito cardiaco Dal momento che non ha avuto accesso a ouranimals, questo procione cercava gratuitamente un volantino cibo per gatti queste impronte.. wereour avvertendo di essere vigili durante i mesi invernali affamati.)

Predators coniglio

Molti animali sono noti per essere i predatori di coniglio. La followinglist dei predatori solo una minima:

Lions e loro cuccioli hanno bisogno di mangiare troppo ...
  • Volpe
  • dingos
  • lupi
  • Coyotes
  • Lince
  • Ghiottone
  • I cani randagi e selvatici
  • Bears
  • ratti
  • serpenti
  • Furetti
  • gatti selvatici facilmente catturare e uccidere kit e deboli, conigli malati, ma di solito non sono abbastanza forti per catturare e uccidere un coniglio sano fullygrown
  • Ermine (ermellini) e donnole sono stati visti conigli topack-caccia, la cattura di conigli in fuga mentre lasciano vari fori oftheir tane interconnessi
  • Badgers scavare kit su nidi poco profondi se theycan trovare loro- non sono abbastanza veloce per dare la caccia
  • Aquile, poiane, falchi, falchi e owlstypically accontentarsi di kit o vitelli da ristallo, mentre i più grandi uccelli rapaci cancarry fuori conigli full-grown
  • I grandi carnivori come i grandi felini africani si accontentano di conigli come asnack inbetween uccisioni di grandi animali selvatici.



Sheer Terror può uccidere un predatore coniglio beforea mai tocca.

Si riferisce coniglio ricercatore RM Lockley:“Ho sentito haveseen e un coniglio mezza cresciuta trascinando le zampe posteriori e debolmente screamingwhile un ermellino era ancora una dozzina di piedi di distanza e si avvicina la sua vittima in ambio agentle. Questo coniglio potrebbe già essere stata malata, anche se seemedto essere molto sani-ho salvato prima della ermellino raggiunto, ma la sua eyeswere già mezzo vetri, il suo cuore palpitante con violenza, e la sua limbstrembling e scoordinato. E `morto nel giro di mezz`ora, a quanto pare di heartattack sul avvistamento o profumare l`ermellino “.

Ciò è in accordo con le osservazioni di animalbehavior esperto Dr. Temple Grandin che i conigli non hanno paura o il senso del dolore tanto asthey sono terrorizzati di paura stessa.

Controlli Prey Predator e saldi

Il numero di predatori coniglio in un locale tende a begoverned dai numeri delle prede.

Per mantenere la catena alimentare di erba mangiata-by-rabbit-mangiato-by-predatore, tutti i componenti devono sopravvivere in rapporto che non minaccia alcuna withextinction parte1.

Quando la popolazione in preda cade a causa sia della ridotta foragesor malattie, i predatori non riescono a riprodursi con successo. Nelle zone con anabundance di prede (conigli), la velocità di riproduzione e il numero di predatorsrise bruscamente.

Predators hanno un effetto positivo atipicamente
sulla popolazione preda
.

Uccidono largo della weakand le persone malate prima, migliorando in generale il coniglio colony`scollective pool genetico genetica. Come RM Lockley ha osservato:

“Quei [conigli] weakenough di diventare paralizzato nel momento della conoscenza della ricerca da un mustelidwill automaticamente essere uccisi o morire di paura. L`eliminazione del theseweaklings e la sopravvivenza dei conigli che sono toescape abbastanza forte o astuto quando così perseguito è di beneficio per la specie-la capacità di tentare toescape sarà tramandato, per istinto o di apprendimento o di entrambi, alla progenie diLa sopravvissuti. ”

Che cosa succede se i numeri preda predatore sono sbilanciati?

Nel 1859, il britannico Thomas Austin introdotto solo 12 rabbitsinto sua tenuta di SE Australia. Quello che non può aver capito era che therewere predatori naturali di coniglio nella zona di Australia, dove hereleased i conigli.

Nel 1907, una piaga di coniglio si estendeva dalla costa occidentale dell`Australia fino alla sua costa orientale - una fascia di terreno circa 2.500 miglia wideand centinaia di miglia dalla costa. E `stato il più veloce diffusione di qualsiasi colonizinganimal nel world12. Quanto male era la peste? In aree in cui longfences erano state erette per tenere i conigli fuori, gli animali sarebbero così thickagainst la recinzione che potevano scavalcare l`un l`altro, violare le recinzioni andaccess il verde sul lato opposto.

Senza rabbitpredators, un ecosistema bilanciato potrebbe eventualmente simile a questa:

Theabove foto è stata scattata su Wardang isola lungo la costa meridionale dell`Australia in1938. L`australia è ancora cercando tocontrol una popolazione di conigli selvatici che i numeri al di sopra di 100 + milioni.

Ovunque rabbitslive, devono anche coesistere con i predatori che cacciare e uccidere li asintended dalla natura, o l`ecosistema sarà molto rapidamente diventare squilibrato.

È chiaro attraverso la loro capacità di moltiplicare che therabbit stato specificamente destinate ad essere preda animale principale vicino al fondo diThe catena alimentare in tutti gli ecosistemi in cui vivono.

E questa è la differenza principale tra i nostri cani e gatti, e le nostre conigli da compagnia.

Whilerabbits solito danno tanto piacere ai loro proprietari, come fanno i cani e gatti, Thereis una grande differenza tra le specie. Come una preda animale consumata, lo stato di therabbit come un animale domestico prende un secondo posto distante per il suo ruolo di preyanimal sia per animali e ai predatori umani.

Abbiamo identificato molte altre lezioni che i proprietari di coniglio da compagnia e allevatori di conigli possono imparare dal rapporto preda predatore.

Preda predatore Info Fonte: La vita privata del coniglio, by RM Lockley

Condividi su reti sociali:

Simile
Sterilizzazione e castrazioneSterilizzazione e castrazione
Perché i nasi Bunnies` si contraggono?Perché i nasi Bunnies` si contraggono?
Allevare conigli sondaggiAllevare conigli sondaggi
Ritorno a scuola per i vostri conigli!Ritorno a scuola per i vostri conigli!
Rapporto preda PredatorRapporto preda Predator
Tipi di conigliTipi di conigli
Quanto e cosa per alimentare i conigliQuanto e cosa per alimentare i conigli
Malattia emorragica virale (VHD) nei conigliMalattia emorragica virale (VHD) nei conigli
Mixomatosi nei conigliMixomatosi nei conigli
I conigli non dovrebbero essere coltivati!I conigli non dovrebbero essere coltivati!
» » Preda predatore