VermoTit.com

Il taglio della coda: necessario o crudele?

Coda di aggancio: necessario o crudele?

Un sacco di polemiche circonda il taglio della coda di cani e gatti. Mentre ci possono essere stati motivi in ​​passato per la procedura, quelli sono considerati da molti come obsoleta e crudele.

Alcuni approdi coda sono ancora in corso di esecuzione oggi, anche se un certo numero di organizzazioni e paesi hanno vietato la pratica.

Che cosa è coda di aggancio?

taglio della coda è l`amputazione di tutta o una porzione della coda, che è più frequente nei cani. I metodi variano a seconda della persona che effettua la procedura.

Normalmente, i cuccioli sono ancorate mettendo una banda a una determinata posizione sulla coda del cane entro poche ore o pochi giorni dalla nascita. La banda limita il flusso di sangue, e la parte restante cadrà in pochi giorni dalla mancanza di flusso sanguigno.

Altri metodi includono la rimozione chirurgica.

Perché questa pratica Started

Nel 18 ° secolo in Inghilterra, una tassa è stato implementato su cani da lavoro con una coda. Molti proprietari ancorate code dei loro cani per evitare questa tassa, e mi vengono i brividi a l`immagine di pastori e proprietari di animali domestici con il coltello in mano come hanno preso al compito. L`imposta è stata successivamente rimossa, ma il taglio della coda continuato.

Inoltre, cani da lavoro sono stati più suscettibili al danno coda a causa dei loro posti di lavoro. cani da pastore avrebbe loro code ancorati in modo che il bestiame non avrebbe calpestare esso, o almeno così non sarebbe rimanere intrappolati in un cancello o recinzione per contenere gli animali. Altri ancorate le code per il cane combattere purposes- se un cane non ha avuto una coda, un avversario non riusciva a mordere.

Un altro motivo per il taglio della coda si riduce alle apparenze. Code sono ancorati a conformarsi ad uno standard di razza previsto o anche di conformarsi con il resto della cucciolata, quando un`anomalia genetica impedisce alcuni dei cuccioli di avere code normali.

La maggior parte dei gatti Manx nascono senza coda. Quelli che hanno una coda di solito sono ancorata.

Chiedendo di gatti? Le code o ceppi di gatti Manx sono spesso rimosso per conformarsi con il resto della cucciolata, di solito nato senza l`appendice. Gli allevatori sostengono che alcuni problemi comportamentali o medici possono apparire se la coda rimane. Nel frattempo, gatti bobtail giapponesi non sono altered- loro code naturalmente sembrano code di coniglio.

Tenete a mente che a volte ci sono ragioni mediche considerati sufficienti per taglio della coda nei cani e gatti (di solito chiamato amputazione in questi casi) - come isolare un infortunio, impedendo l`ulteriore danno nei casi più gravi di “coda felice”, o ridurre al minimo la diffusione di una malattia che ha colpito la coda.

È Tail Docking doloroso?



La quantità apparente di dolore inflitto dipende da chi si chiede.

The World Small Animal Veterinary Association afferma una forte evidenza che i cuccioli e gattini hanno un sistema nervoso completamente sviluppato e in grado di percepire e sentire dolore dai marcatori biologici che sono stati osservati. Altre organizzazioni o gruppi, come ad esempio il Consiglio dei ancorata Razze, offrono molte ragioni e asserzioni medico-fornito sul perché il taglio della coda in animali domestici meno di quattro giorni di vita non è doloroso (anche senza anestesia). Il gruppo afferma inoltre che gli animali domestici sono ormeggiate all`interno di due a sette giorni sperimentano solo il minimo disagio.

gruppo animalista PETA chiama coda estetica attracco di una pratica crudele e “scandaloso”.

Pratiche attuali

In alcuni paesi (tra cui gli Stati Uniti), il taglio della coda è ancora in corso.

Hearteningly, un certo numero di paesi (tra cui Gran Bretagna) e le organizzazioni hanno vietato la procedura per scopi di routine, di prevenzione o cosmetiche. La maggior parte delle modifiche a questa pratica non consentono di taglio della coda sulla base del lavoro futuro atteso del cucciolo. La Gran Bretagna fa consentire un`eccezione per alcune categorie di cani da lavoro di avere la coda ancorati entro i primi cinque giorni di vita, se vengono soddisfatte determinate esigenze.

Molte persone hanno guardato al AKC per la sua posizione su taglio della coda (e taglio delle orecchie). La posizione del kennel club resta che attracco è una pratica accettabile per la definizione e la conservazione dei caratteri di razza o migliorare la buona salute. Non posso dire che sono d`accordo tagliando la coda del mio cane sarebbe fare molto per il suo carattere, e avrei avuto un momento difficile determinare se era felice a questo proposito.

La maggior parte dei cani da lavoro e da pastore sono state riproposto nel corso degli ultimi secoli, e sono ora visti più spesso come cani da esposizione o di animali da compagnia. Pur comprendendo le preoccupazioni igieniche sulle code dei cani a pelo lungo, questo è dove governare dovrebbe prendere importanza invece di tagliare tutto o una parte di coda di un cane.

Non ho mai potuto considerare il taglio della coda il mio cane a meno che non si trattava di una necessità medica assoluta.

Risorse addizionali

  • ASPCA: presa di posizione sulla chirurgia elettiva / estetica
  • American Veterinary Medical Association: procedure chirurgiche elettive

Foto: tobyotter (in alto), Helena Jacoba / Flickr

Condividi su reti sociali:

Simile
Perché i gatti “wag” la codaPerché i gatti “wag” la coda
Perché i cani scodinzolanoPerché i cani scodinzolano
Struttura e funzione della coda nei gattiStruttura e funzione della coda nei gatti
Taglio della coda nei caniTaglio della coda nei cani
Scelta tetraScelta tetra
Perchè la coda è importante per il cane attivoPerchè la coda è importante per il cane attivo
Coda di cavallo - che cosa serve?Coda di cavallo - che cosa serve?
Fatti su bagnato codaFatti su bagnato coda
Come lucertole rigenerare la coda?Come lucertole rigenerare la coda?
Cosa c`è in un burlone? Un sacco a quanto pareCosa c`è in un burlone? Un sacco a quanto pare
» » Il taglio della coda: necessario o crudele?