VermoTit.com

Come lucertole rigenerare la coda?

fonte

Avete mai visto un geco senza coda e mi chiedevo perché? Lucertole e altri anfibi possono perdere la loro coda a volontà e hanno la capacità di rigenerarsi e crescere di nuove. Ma perché lucertole perdono le loro code in primo luogo e come sono in grado di crescere di nuovo? Esploreremo le ragioni di questo metodo di auto-difesa e guardare anche la creazione di un nuovo arto.

Qual è il vantaggio?

Proprio come polpi e stelle marine, lucertole sono evoluti nel tempo, al fine di utilizzare il loro rigenerazione degli arti per l`auto-difesa. Quando viene attaccato da un predatore, lucertole a volte staccare la coda per distrarre un predatore. Dopo la coda cade, continuerà a muoversi. Se la lucertola è fortunato, il predatore non sarà in grado di distinguere tra la lucertola e la sua coda dimenando.

Dal momento che la lucertola scurries via velocemente, il predatore è più probabile che andando a spostare la loro attenzione verso la coda, che si trovava in un posto, ma sembra di essere vivo.

Lucertole sono evoluti per essere in grado di staccare la coda a volontà, eppure, a volte non completamente separata. Talvolta, le lucertole non sono così fortunato, e devono vivere con una coda parzialmente distaccato mentre le cellule circondano cominciano a rigenerare.

fonte

Quanto tempo ci vorrà per rigenerare?

Come accennato prima, le lucertole hanno la capacità di rigenerare la coda. Ci vogliono circa nove settimane per una lucertola far crescere la loro coda posteriore. Entro le prime tre settimane, coda della lucertola è un ceppo oscuro di vasi linfatici.

Quando le code ricrescono, si rigenerano da dentro-fuori. Dopo sei settimane, l`intera forma della coda è stato rigenerato. Dopo che la coda è cresciuta di nuovo per sei settimane, la pelle della lucertola inizia a formarsi nel corso dei vasi linfatici.

Guarda il video qui sotto per vederlo in azione!

Coda di una lucertola ricrescendo (accelerato)

Condividi su reti sociali:

Simile
Scegliendo i migliori lucertole per i bambiniScegliendo i migliori lucertole per i bambini
L`ultima terrariL`ultima terrari
Che ospita il vostro lucertolaChe ospita il vostro lucertola
La scelta di un drago barbutoLa scelta di un drago barbuto
Scegliendo i migliori lucertole per i bambiniScegliendo i migliori lucertole per i bambini
Come per la cattura in modo sicuro e tenere una lucertola selvaggiaCome per la cattura in modo sicuro e tenere una lucertola selvaggia
Zebra foglio cura lucertola dalla codaZebra foglio cura lucertola dalla coda
Giù le mani? Come gestire un animale domestico rettileGiù le mani? Come gestire un animale domestico rettile
Mantenere lucertole in casa per il controllo dei parassitiMantenere lucertole in casa per il controllo dei parassiti
Che ospita il vostro lucertolaChe ospita il vostro lucertola
» » Come lucertole rigenerare la coda?