Socializzare il vostro gattino
Vuoi un amichevole, gatto fiducioso? Il modo in cui lei alza durante kittenhood precoce svolge un ruolo enorme nel raggiungimento di tale obiettivo.
C`è un periodo critico per lo sviluppo gattino - tra le quattro e 14 settimane di età- quando la personalità di un gattino è modellato dalle sue esperienze. Durante questo tempo, il cervello di un gattino è come una spugna, assorbendo tutti i suoi incontri e la loro memorizzazione via per riferimento futuro. Se lei è significato socialized- si ottiene un sacco di manipolazione da parte di persone e l`esposizione a diversi luoghi, i suoni, e esperienze- lei sarà sicuro di sé e socievole quando si trova di fronte a queste persone, luoghi, i suoni, e le esperienze come un adulto. Senza questo corso accelerato di kittenhood, può crescere fino ad essere timido, ombroso, e non molto cordiale.
L`età in cui il gattino lascia la sua mamma può anche influenzare lo sviluppo. Tradizionalmente, i gattini sono andati a nuove case a sei-otto settimane di età, ma gli allevatori saperla mantenere i loro cuccioli fino a 12 settimane. Durante il tempo supplementare con la madre e littermates, gattini imparano lezioni importanti come morso e graffio di inibizione - come utilizzare i loro denti e gli artigli con cautela - così come altri percettiva, motoria, e le abilità sociali.
Portate la vostra nuova casa gattino troppo presto, e si rischia di ottenere un gatto con problemi di comportamento come l`ansia di separazione, succhiare ossessivo o masticare su oggetti, e le cattive abitudini lettiera. Lei può anche avere più problemi di adeguamento alla sua nuova casa e andare d`accordo con altri gatti, perché non ha mai imparato a comportarsi verso di loro.
Non ti preoccupare che un gattino non legame con voi se portare la sua casa dopo il suo 12 settimane compleanno. Se non altro, lei sarà un compagno molto meglio.
Come scegliere un cucciolo che è stato socializzato
E `facile dire se un gattino ha buone abilità sociali:
- Cercare un gattino che ha avuto un sacco di gestione e l`esposizione a suoni diversi, attrazioni turistiche, e le esperienze. Un buon allevatore farà questo, così come un gruppo di rifugio di qualità o di soccorso.
- Cercare un gattino che è fiducioso e desideroso di attenzione da parte di persone, che gode di essere tenuti e coccolati e segue le persone intorno.
- Cercare un gattino che recupera rapidamente quando sorpreso da un rumore inaspettato, come un battito di mani.
Se più giovane di 10 settimane del gattino, si può ancora fare per scarsa socializzazione. Anche i gattini selvatici possono essere trasformati in gatti a misura d`uomo e adottati, se sono catturati e trattati prima di 10 settimane di età. Dopo questo punto, può essere difficile, se non impossibile, per socializzare. Fate del vostro meglio per non lasciare simpatia per un gattino timido teso o influenzare la scelta.
Come per socializzare il vostro gattino
La socializzazione non è solo fino a l`allevatore o il salvataggio gruppo- è necessario tenerlo una volta il vostro gattino torna a casa.
- Esporre il vostro gattino a molti tipi di persone - uomini, donne, persone che indossano occhiali o cappelli, le persone che fanno uso di sedie a rotelle o deambulatori, e così via. Che soddisfano gli stessi otto amici o vicini di casa più e più volte non conteggi è necessario presentarla a un sacco di diverso persone.
- la sua Esporre ai cani. Basta fare in modo di scegliere canini gatto-friendly, e supervisionare il loro incontro in modo che nessuno si faccia male.
- Ela sua XPose ai suoni delle famiglie come frullatori, TV e aspirapolvere - tutto ciò che sta per essere ascoltato per tutta la vita.
- In considerazione la firma di lei per una classe di scuola materna cucciolo, dove può lucidare le sue abilità sociali con altri cuccioli e persone, imparare i trucchi, e mettere in pratica i buoni comportamenti come l`utilizzo di un tiragraffi. Imparerete a leggere il suo linguaggio del corpo, comunicare con lei, e rafforzare l`uso della lettiera. Questo è l`ideale se desideri che il tuo cucciolo a diventare un gatto terapia.
Anche se le esperienze del vostro gattino durante le prime settimane e mesi sono i più influenti, continuano a socializzare per tutta la vita. Aiuta a mantenere il suo socievole e mentalmente agile.
Linea di fondo: Per ottenere un gatto ben socializzati, scegliere un gattino che è stato maneggiato spesso ed esposto a un sacco di persone diverse, immagini, suoni, e le esperienze in kittenhood presto. Mantenere la socializzazione volta voi portate il vostro gattino a casa, e non dimenticate di fare un sacco di tempo per la ricreazione.
- Gattino o adulto: che è giusto per te?
- Solo per i bambini: la sterilizzazione o la castrare il vostro gatto
- Bonding nei gatti
- Gattino ferito
- Madre gatto malato con i gattini di cura
- L`adozione vs acquisto di un gatto
- Gattino non si muoverà o mangiare
- Introduzione al felino paure
- Prima visita del vostro gattino dal veterinario
- Perchè gattino socializzazione è così importante
- Segreti di allevare un gatto addomesticato e in uscita
- 7 Consigli Vet-approvato per aiutare a formare il vostro gattino
- Tappe dello sviluppo del gattino
- I migliori consigli su socializzare il vostro cucciolo
- La creazione di un social gatto “amichevole”
- Solo per i bambini: vaccinare il vostro gattino
- I migliori consigli su socializzare il vostro gattino
- 15 Domande si dovrebbe chiedere allevatori di gatti
- La cura del gattino per i gattini in crescita
- La creazione di un social gatto “amichevole”
- Portando a casa un nuovo gattino | parte 1