VermoTit.com

Quello che c`è da sapere sulla salute orecchio ?? s il vostro gatto

E `a dir poco eccezionale.

il senso del vostro gatto di udito è che il bene - e di gran lunga superiore a quella degli esseri umani. Funzionando come piatti mini satellitari, le orecchie si muovono avanti e indietro mentre ascolta attentamente e individua la fonte di un suono particolare.

I gatti possono sentire suoni ad alta frequenza che semplicemente non può. Sono abili a distinguere il tono o passo di vari suoni, individuando le variazioni più piccole quando più suoni sono presenti. Questa capacità sensoriali accresciuta aiuta a spiegare la capacità dei gatti di catturare i topi, in quanto in grado di rilevare le chiamate ad ultrasuoni di roditori. Ciò spiega anche il motivo per cui il vostro gatto arriva in esecuzione ogni volta che si apre una lattina di cibo per gatti.

Con i felini propensione incredibili dimostrano per l`udito, si tratta non è una sorpresa che il mantenimento di una corretta cura orecchio si rivela fondamentale per la salute generale di un gatto e il benessere. Come proprietario di un gatto, vale la pena di monitorare le orecchie del vostro animale domestico su base settimanale, il controllo per i detriti, cera, o qualsiasi altra cosa che potrebbe ostacolare la loro capacità di offrire il vostro felino prontezza ottimale.

le orecchie del vostro gatto sono soggetti a problemi che vanno dalle infezioni alle ferite da trauma ai tumori. Ma, fornendo un adeguato monitoraggio e la cura, è possibile ridurre al minimo il rischio che le orecchie del vostro amico felino sono tutt`altro che vivace e utile. Ecco quello che c`è da sapere sulla salute del gatto orecchie.

Struttura e funzione dell`orecchio in Gatti

L`orecchio felino è suddiviso in tre porzioni: esterno, medio e orecchio interno. L`orecchio esterno è identificato dal eretta o parte visibile dell`orecchio e del condotto uditivo esterno, l`orecchio medio comprende il timpano e l`orecchio interno si trova all`interno dell`osso del cranio.

Mentre la funzione principale di orecchie comporta il rilevamento del suono e permettendo per l`udito, servono anche per aiutare i felini con il mantenimento dell`equilibrio. I tre canali semicircolari dell`orecchio interno sono orientati ad angolo retto fra loro. Quando la testa gira, il movimento risultante del fluido in questi canali permette al cervello di rilevare che modo e quanto la testa sta girando.



Come proprietario di un gatto, si possono osservare varie indicazioni il vostro gatto è affetto da problemi dell`orecchio e dovrebbe essere esaminato dal vostro veterinario. Questi segni includono:

  • scuotimento persistente del capo
  • graffiare eccessivo dell`orecchio
  • Scarico o sanguinamento dall`orecchio
  • odore sgradevole
  • L`accumulo di cerume scuro
  • Rossore all`interno dell`orecchio esterno
  • Perdita di equilibrio o disorientamento

Per la diagnosi di malattie dell`orecchio esterno, un esame visivo e le prove di laboratorio speciali sono importanti. I canali auricolari vengono esaminati con un otoscopio. Per i disturbi dell`orecchio medio e interno, d`altra parte, sono necessari ulteriori test diagnostici e sono di solito eseguite con il vostro gatto sotto anestesia.

Otiti croniche in Gatti

otiti croniche rappresentano un problema comune per i gatti, che colpisce il 10-20 per cento della popolazione felina. Le cause alla base della maggior parte delle infezioni dell`orecchio vanno da allergie (inhalant- o cibo-correlati) ai batteri portatori di parassiti come acari dell`orecchio alla presenza di una malattia grave orecchio.

Se si sospetta che il vostro gatto è affetto da un`infezione all`orecchio, assistenza veterinaria dovrebbe essere cercato immediatamente, in quanto questa condizione può causare disagio significativo. Identificazione dal veterinario della malattia di base responsabile di otiti croniche è di fondamentale importanza.

In aggiunta alla terapia topica e una pulizia completa del canale uditivo, i trattamenti per le infezioni croniche dell`orecchio spesso coinvolgono medicinali soggetti a prescrizione. Antibiotici e farmaci antifungini possono essere prescritti per lunghi periodi di tempo - fino a due mesi nei casi in cui l`infezione è progredita nella parte profonda del condotto uditivo

Come pulire le orecchie del vostro gatto in modo sicuro

Pulizia orecchie del vostro felino può sembrare facile, ma è più difficile di quanto si pensi. I gatti hanno canali lungo le orecchie e la pulizia impropria può portare ad una rottura timpano, il dolore, o lacerazioni del canale. È possibile pulire le orecchie del vostro gatto in modo sicuro se si segue questa procedura:

  • Avvolgete il vostro gattino in un grande asciugamano spesso con solo la sua testa esposta. Questo gli impedirà di svicolare fuori della vostra portata o graffi.
  • Usando un batuffolo di cotone inumidito con acqua, strofinare delicatamente i grandi pezzi di sporcizia, cera, e detriti dal lobo dell`orecchio. Ripetere l`orecchio opposto.
  • Utilizzare un Q-tip per rimuovere delicatamente i pezzi di detriti intrappolati all`interno della cartilagine dell`orecchio. Fare attenzione a non posizionare il Q-tip lungo il canale uditivo - è più sicuro per pulire solo le parti dell`orecchio si può vedere.
  • Dopo la pulizia delle orecchie, è una buona idea di offrire un trattamento. Ciò contribuirà a rendere la prossima sessione di pulizia dell`orecchio un po `più agevole.
Condividi su reti sociali:

Simile
Quello che c`è da sapere sulla salute orecchio ?? s il vostro gattoQuello che c`è da sapere sulla salute orecchio ?? s il vostro gatto
Otite interna e dei media nei gattiOtite interna e dei media nei gatti
I conigli sensesI conigli senses
Struttura e funzione dell`orecchio nei gattiStruttura e funzione dell`orecchio nei gatti
Capire “cat parlare” - Qual è il tuo gattino dicendo?Capire “cat parlare” - Qual è il tuo gattino dicendo?
Vivere con un gatto ciecoVivere con un gatto cieco
Solo per i bambini: i sensi del vostro caneSolo per i bambini: i sensi del vostro cane
9 Suoni gatti fanno e che cosa significano9 Suoni gatti fanno e che cosa significano
Cinque fatti sorprendenti circa le orecchie del vostro gattoCinque fatti sorprendenti circa le orecchie del vostro gatto
Comprendere il vostro cane miglioreComprendere il vostro cane migliore
» » Quello che c`è da sapere sulla salute orecchio ?? s il vostro gatto