VermoTit.com

Solo per i bambini: i sensi del vostro gatto

Avete mai guardato il vostro gatto o gattino giocare? Tutto ad un tratto attacca un giocattolo, o salta sulle caviglie, come si cammina da, o gambi il cane di famiglia. Il vostro gatto può giocare ma agisce anche come un cacciatore. Questo è perché i suoi antenati erano gatti selvatici che cacciavano per il loro cibo.

Perché il vostro gatto una volta era un cacciatore, il suo corpo e i suoi sensi sono ancora più o meno lo stesso come un gatto selvatico. Avrebbe ancora fare un buon cacciatore perché il suo senso dell`udito, olfatto e tatto sono molto forte, e può vedere nel buio vicino.

Odore

La prima cosa che il gatto fa quando si arrampica sul vostro giro è odore - ginocchia, le mani, i vestiti. Prima che scava nel suo cibo o prende un trattamento, si annusa. E avete mai provato nasconde la medicina nel suo cibo? Scommetto che hai trovato sdraiato tutto solo nella ciotola dopo aver finito di mangiare.

il senso del vostro gatto dell`olfatto è uno dei modi in cui si interagisce con il suo ambiente. Il suo naso è piccolo e pulito, ma è pieno di ossa e organi profumo. I gatti hanno 19 milioni di cellule per odorare nel naso - cani hanno 200 milioni e gli esseri umani hanno circa 5 milioni. Il tuo gatto ha anche un piccolo organo a forma di sigaro nel tetto della sua bocca chiamato organo di Jacobson. L`usa per fiutare le cose come un potenziale compagno, uno strano gatto nel suo territorio o un odore insolito.

I gatti hanno anche ghiandole che secernono feromoni (pronunciato tariffa-o-Mones). Questi sono gli odori che aiutano a identificare il vostro gatto. Sono come le impronte digitali negli esseri umani. Le ghiandole si trovano sulle guance del vostro gatto, sulle sue gambe, e sotto la sua coda. Egli lascia il suo profumo come cammina, quando si sfrega le guance contro qualcosa o quando si spruzza. Quando un altro gatto odori feromoni, ottiene le informazioni sul gatto, come ad esempio che il gatto è e se la conosce. Egli saprà anche quando lei era lì, in quale direzione si diresse, e anche che tipo di stato d`animo era in.

Tra l`altro, quando il vostro gattino strofina la faccia contro di voi, vuol dire che ti piace e vuole lasciare il suo profumo su di voi.

Vedendo

Il vostro gatto vede molto bene - anche meglio di te. Ricorda che si è evoluto da cacciatori. In natura, i gatti cacciano la mattina presto prima che sia luce e la sera dopo che il sole è andato giù. Come risultato, il vostro gatto può vedere nella molto fioca lights- i suoi occhi possono aprire circa tre volte più ampia come la pupilla umana e far entrare più luce possibile, quando necessario. Quando lui non ha bisogno di luce, può arrestare la sua dimensione della pupilla fino a una multa fenditura verticale in modo che solo una piccola quantità di luce che entra nell`occhio.

Hai mai visto gli occhi del vostro gatto bagliore? C`è uno strato riflettente nella parte posteriore dell`occhio. I suoi occhi sono molto sensibili al movimento, anche. Egli può eseguire la scansione del cortile con una sola passata dei suoi occhi e rilevare il più piccolo dei movimenti dal più piccolo insetto.

udito



Il vostro gatto è profondamente addormentato nella stanza sul retro della casa quando si apre una lattina di cibo per gatti. Improvvisamente il vostro gattino è lì, che si estende e guardando la fame.

il senso di un gatto di udito è sorprendente. Ancora una volta, questo è perché i suoi antenati erano cacciatori. I gatti possono sentire i suoni non possiamo. Un gatto in grado di distinguere tra i suoni solo tre pollici a parte modo attraverso il vostro giardino. Essi possono anche ascoltare i suoni lontani - quattro o cinque volte più lontano di quanto gli esseri umani.

I gatti possono anche rilevare le variazioni più piccole nel suono, che li aiuta a identificare il tipo e le dimensioni della preda che emette il rumore.

Guarda il tuo gatto mentre ascolta qualcosa. Le sue orecchie si muovono avanti e indietro e ruotano come piatti mini-satelliti. L`orecchio contiene più di 12 muscoli, che gli consente di girare fino a 180 gradi per individuare e identificare anche il più debole di squittii, fa capolino o rumori fruscianti.

Toccare

Alcune persone dicono che se i baffi di un gatto toccano un topo nel buio, il gatto si comporterà come una trappola per topi. I baffi sono molto sensibili. I peli speciali sono impostati in profondità all`interno della pelle sono molto sensibili al movimento dell`aria intorno ad esso. I suoi baffi sono la stessa larghezza come il suo corpo, così da poter dire se riesce a passare attraverso un piccolo spazio.

Quando si tratto il vostro gatto, si comporta come ha fatto quando sua madre lo governato. E `stato il suo tocco che ha mostrato l`affetto, e il vostro gatto si sostituisce a sua madre quando si lecca o si impasta. Avrete notato come accarezzare il tuo gatto si mette a sbavare e calpestando con le zampe. Questo è quello che ha fatto come un gattino quando voleva sua madre a dargli il latte. Questi sono ricordi felici da gattino-cappuccio.

Gusto

Si compra un nuovo cibo per gatti. Si apre la lattina (il vostro gatto arriva di corsa) ed inserirlo nel suo piatto. Prende un rapido soffio, si gira e se ne va - senza nemmeno un assaggio.

Condividi su reti sociali:

Simile
Solo per i bambini: esercitare il vostro gattoSolo per i bambini: esercitare il vostro gatto
10 Giocattoli freddi per il vostro gatto10 Giocattoli freddi per il vostro gatto
Solo per i bambini: del vostro gattino prime 6 settimaneSolo per i bambini: del vostro gattino prime 6 settimane
Come per esaminare il vostro gatto in casaCome per esaminare il vostro gatto in casa
Vivere con un gatto ciecoVivere con un gatto cieco
Solo per i bambini: i sensi del vostro caneSolo per i bambini: i sensi del vostro cane
Cosa aspettarsi dal proprio 12 mesi cuccioloCosa aspettarsi dal proprio 12 mesi cucciolo
Sensi hamsterSensi hamster
Solo per i bambini: giocare con il vostro gattoSolo per i bambini: giocare con il vostro gatto
Sensi di uccelli: comprendere il loro mondoSensi di uccelli: comprendere il loro mondo
» » Solo per i bambini: i sensi del vostro gatto