VermoTit.com

Gambia cricetomyinae: animali esotici e una specie invasiva

Un HeroRat addestrato da APOPO per trovare le mine terrestri riceve una ricompensa.

Animali interessanti e utili

cricetomyinae Gambia sono animali interessanti. A volte sono tenuti come animali domestici esotici e possono diventare molto affettuoso, anche se il temperamento di singoli animali varia. Sono anche intelligente e ludico. In Tanzania, che sono stati addestrati per rilevare le mine terrestri grazie alla loro eccellente senso dell`olfatto e del fatto che i loro corpi sono troppo leggero per far esplodere le mine. Sono stati anche addestrati per rilevare la tubercolosi in campioni di espettorato umani.

cricetomyinae Gambia possono crescere fino a tre piedi di lunghezza (compresa la coda) e possono pesare tre o quattro chili. Sono roditori, ma appartengono a una famiglia diversa dai topi selvatici e domestici comuni. Come criceti, gli animali hanno sacchetti nelle loro guance a conservare il cibo. Vivono in Africa a sud del Sahara e sono noti anche come gigante africano pouched ratti.

Purtroppo, un gruppo di animali fuggiti da un allevatore in Florida e colonizzato un`isola chiamata Grassy Key, dove sono diventati una specie invasiva. Inoltre, nel 2003 potrebbero aver giocato un ruolo in un focolaio di vaiolo delle scimmie negli Stati Uniti.

Ben: Un ratto giovane gambiano pouched

Gli animali nel loro habitat naturale

Il nome scientifico della cricetomyinae Gambia è Cricetomys gambianus. Stranamente, anche se i roditori sono animali comuni e vengono catturati per il cibo da molte persone, non molto è noto circa la loro vita in natura. Essi possono vivere come animali solitari o in una colonia. La ricerca suggerisce che i maschi hanno più probabilità di essere solitari mentre le femmine ei bambini hanno maggiori probabilità di vivere in una colonia.

Gli animali si trovano in una varietà di ambienti che offrono una qualche forma di riparo, come le aree con alberi, affioramenti rocciosi o zone più aperte che contengono tane scavate da altri animali. Cunicoli spesso diventano una rete di tunnel appena i roditori muovono. Cricetomyinae sono animali adattabili e migrano verso altre zone se queste sono più desiderabile o se il loro habitat originale è danneggiato.

Gli animali sono di solito notturni in natura e hanno una dieta onnivora. Mangiano piante e parti di piante, insetti e altri piccoli invertebrati. Raccolgono cibo nelle loro tasche per prendere di nuovo al loro tane e sono grandi accaparratori.

Il Gambian pouched ratto è talvolta confusa con la relativa, Cricetomys Emini, che è conosciuto come cricetomyinae di Emin. Questa specie è anche tenuto come un animale domestico esotico. Si tende ad essere un animale più piccolo e più sottile. Ci sono anche alcune differenze di colorazione tra le due specie.

cricetomyinae di un animale domestico Emin

Riproduzione

cricetomyinae Gambia sono allevatori prolifici. Le femmine possono avere la loro prima cucciolata a circa cinque mesi. E `riportato che in natura hanno da quattro a nove cucciolate all`anno. Il periodo di gestazione è di trenta a 32 giorni. I bambini sono nati con i loro occhi e le orecchie chiusi e non hanno i capelli. Una cucciolata è composta da uno a sei cuccioli, ma contiene in genere quattro bambini. Gli animali vivono per circa sei-otto anni.

Pan: Un ratto africano pouched Giant

Animali esotici da compagnia

Anche se cricetomyinae Gambia sono allevati in cattività, non sono animali domestici. Ci vuole un lungo periodo di allevamento selettivo di addomesticare completamente un animale selvatico. I roditori hanno bisogno di essere socializzato e addestrato da un`età molto precoce. la manipolazione e l`attenzione quotidiana è molto importante, anche quando un cucciolo è arrivato da una attenta allevatore che sta cercando di produrre buoni animali da compagnia.

I potenziali proprietari devono avere il tempo di prendersi cura dei loro animali domestici. Gli animali non possono essere lasciati in una gabbia in modo continuo. Quando sono lasciate fuori della loro gabbia, dovrebbero rimanere fuori per un lungo periodo di tempo. Se non sono accarezzati regolarmente e hanno giocato con ogni giorno che sono suscettibili di perdere rapidamente la loro cordialità e fiducia.

Thistle: un animale da compagnia

Cage, Fun, and Food

cricetomyinae piace correre, saltare, e salire. La loro gabbia deve essere di grandi dimensioni e hanno un sacco di giocattoli disposti a diversi livelli. Un animale deve essere in grado di muoversi rapidamente intorno alla gabbia, preferibilmente per vie diverse. L`animale distruggerà molti dei giocattoli, in modo da una fornitura di sostituzione deve essere a disposizione per mantenere l`animale ha intrattenuto mentre è chiuso nella gabbia. Naturalmente, tutti i giocattoli devono essere sicuri di masticare. cricetomyinae hanno un basso contenuto di grasso corporeo e si raffreddano rapidamente, quindi hanno bisogno di essere tenuto in caldo.

Animali tenuti come animali domestici mangiano una grande varietà di ortaggi, frutta, noci, semi, cereali e carni, così come le uova. allevatore di un animale domestico dovrebbe essere consultato su una dieta adatta per un particolare animale. I roditori, come per scavare nella lettiera sul fondo della gabbia e conservare il cibo lì.



ratti del Gambia marsupiali di solito indietro in un angolo della loro gabbia di urinare e defecare. Proprietari dicono che gli animali possono essere addestrati banale, utilizzando un piatto parzialmente riempito con acqua come toilette. La loro cucciolata ha ancora bisogno di essere puliti regolarmente perché potrebbe contenere cibo in decomposizione.

Pouched Ratto di un Emin Utilizzando un WC

Precauzioni e potenziali problemi

cricetomyinae Gambia hanno denti grandi e forti. Essi amano masticare e può essere molto distruttivo. Anche se gli animali da compagnia sono spesso docile, è importante rendersi conto che avrebbero potuto dare un morso doloroso se volevano. Come con qualsiasi animale domestico esotico, possedere una cricetomyinae è un lavoro molto più impegnativo che possedere un animale addomesticato. I cuccioli sono carini, ma qualcuno pensando di acquistare uno ha bisogno di fare un sacco di ricerca sulle responsabilità di possedere questo animale domestico. Hanno anche bisogno di riflettere molto attentamente sull`opportunità di accogliere un cricetomyinae nella loro casa.

Ratti Eroe

Mina terrestre Protezione

APOPO è un`organizzazione avviata da un uomo belga di nome Bart Weetjens. Il suo obiettivo è quello di formare cricetomyinae Gambia per salvare vite umane rilevando mine antiuomo e la tubercolosi. I roditori sono addestrati con un clicker, proprio come alcuni cani da compagnia sono addestrati. Gli animali sentono un click dal clicker e ricevono una ricompensa alimentare per rafforzare il loro comportamento quando eseguono con successo. Le banane e burro di arachidi sono preferito tratta. Gli animali sono conosciuti come HeroRATS.

APOPO è basata in Tanzania. Entrambi mine terrestri e la tubercolosi sono grossi problemi in alcune parti dell`Africa. cricetomyinae Gambia sono stati scelti come aiutanti, perché sono addestrabili, sono spesso amichevole, e hanno un grande senso dell`olfatto. Essi in grado di rilevare le mine terrestri in entrambi i casi in metallo e plastica. Vivono anche naturalmente nella zona e sono vissuto a lungo, poco costoso da curare, e resistenti a molte malattie locali.

Mentre rilevamento un`area per mine, un cricetomyinae è collegato a un cablaggio che è a sua volta collegato a una corda da un guinzaglio. La corda è sospeso in aria da due gestori umani. Il roditore è addestrato a graffiare la terra quando rileva una mina. L`area è quindi segnata dagli umani e la miniera viene successivamente rimosso. Secondo il sito web APOPO, due HeroRATS possono rilevare 300 metri quadrati di terreno in un`ora, mentre due sminatori manuali utilizzando rilevatori di metallo avrebbe preso due giorni.

Un cricetomyinae gambiano alla ricerca di miniere

rilevamento tubercolosi

cricetomyinae che sono addestrati per rilevare la tubercolosi entrare una gabbia e annusare una serie di fori che hanno campioni di espettorato sotto. Se un animale rileva TB mantiene il naso nel foro per almeno tre secondi e gratta anche il foro. APOPO dice che i roditori possono assaggiare 40 campioni di espettorato in sette minuti invece della giornata necessaria per un tecnico di laboratorio. Inoltre, gli animali rilevano casi di tubercolosi che sono mancato da esseri umani.

Un pouched Rat addestrati per rilevare le mine antiuomo

Una specie invasiva

Nonostante la loro capacità di diventare deliziosi animali domestici e la loro utilità nel contribuire a salvare vite umane, in Florida selvatici cricetomyinae Gambia sono diventati un potenziale problema. La situazione si pensa di avere iniziato quando un allevatore animale domestico rilasciato pouched ratti-riferito da sei a otto individui-in libertà su Grassy Key (o quando gli animali fuggiti). I roditori riprodotte rapidamente. Ci sono stati gravi preoccupazioni che avrebbero danneggiare l`habitat, competere con le specie locali, e migrare verso altre zone ecologicamente sensibili.

A partire dal 2007, esche velenose è stato distribuito come cibo. Nel 2009 la popolazione cricetomyinae sembrava scomparso. Nel 2011, tuttavia, i rapporti di animali vivi sono apparsi. I rapporti hanno continuato nel 2012. Un altro attacco è stato montato. Ancora una volta sembrava che la battaglia contro gli animali stava riuscendo, ma nel 2014 è diventato evidente che la popolazione ratto gigante non era stato eliminato.

Si teme che i cricetomyinae sono in competizione con i topi in legno native a rischio di estinzione. I funzionari sono molto preoccupati per gli animali che raggiungono la terraferma e le Everglades. cricetomyinae Gambia hanno danneggiato le colture alimentari in Africa e potrebbero avere un grave effetto sulle colture agricole sulla terraferma degli Stati Uniti. Nuovi tentativi sono stati fatti per rimuovere gli animali, tra cui un programma di cattura.

In involucro di Rat che mangiano i biscotti di An Emin

vaiolo delle scimmie di trasmissione

Nel 2003, è stato suggerito che Gambia cricetomyinae sono stati implicati in un focolaio di vaiolo delle scimmie negli Stati Uniti. Vaiolo delle scimmie è una malattia virale relative al vaiolo, anche se è generalmente, ma non sempre meno grave. Il virus è spesso effettuato all`interno dei corpi di roditori.

Si è scoperto che la maggior parte delle persone che si ammalò di vaiolo delle scimmie erano venuti a contatto con cani della prateria infetti. Si ritiene che un venditore animale collocato gabbie contenenti importati e infetta del Gambia pouched ratti e altri roditori infetti vicino alle gabbie contenenti cani della prateria. Questo ha permesso al virus di passare ai cani della prateria. test CDC ha dimostrato che uno dei cricetomyinae e molti degli altri roditori conteneva il virus nei loro corpi. Gli esseri umani possano essere stati infettati quando hanno gestito i cani della prateria.

Nonostante i potenziali problemi causati da cricetomyinae Gambia, penso che siano bellissimi animali. Come ogni specie non indigene, però, si apprezzano al meglio nel loro ambiente originale e l`habitat dove sono endemiche.

Riferimenti

  • Il cricetomyinae Gambia: informazioni dal FWC (Florida Fish and Wildife Commissione di conservazione)
  • Vaiolo delle scimmie al CDC (Centers for Disease Control and Prevention)
Condividi su reti sociali:

Simile
10 Ragioni per avere i ratti come un animale domestico10 Ragioni per avere i ratti come un animale domestico
Numeri interessanti di rattiNumeri interessanti di ratti
14 Specie di boa e pitoni: sorprendenti serpenti costrittori14 Specie di boa e pitoni: sorprendenti serpenti costrittori
10 Animali più veloce del mondo10 Animali più veloce del mondo
È un criceto un roditore?È un criceto un roditore?
40 Animali esotici fresco e unico che si & rsquo-ho mai sentito parlare di40 Animali esotici fresco e unico che si & rsquo-ho mai sentito parlare di
Fatti Criceto: 10 fatti divertenti di criceti!Fatti Criceto: 10 fatti divertenti di criceti!
La scelta di un anfibioLa scelta di un anfibio
Meerkats come animali domesticiMeerkats come animali domestici
Tipi di cricetiTipi di criceti
» » Gambia cricetomyinae: animali esotici e una specie invasiva