La scelta di un anfibio
Anfibi - rane, rospi, salamandre e cecilie - sono stati i primi vertebrati a lasciare l`acqua per un`esistenza terrena. Durante l`era Devoniano, circa 360 milioni di anni fa, sono sorte da un antenato del pesce simile che ha sviluppato i polmoni e si muoveva su pinne muscolari. Essi costituiscono il legame evolutivo tra pesci, rettili e uccelli.
contenuto
Gli anfibi sono suddivise nelle salamandre, tutte dotate di code, circa 400 specie-rane e rospi, che sono senza coda, circa 400 specie-e Cecilie, che hanno la coda, ma senza gambe, 155 specie, di cui solo uno, i “ anguilla in gomma”appare sul commercio di animali domestici.
Vincolato da loro pelle porosa agli habitat umidi, salamandre raggiungere i loro più grandi numeri e la diversità in habitat temperati. Rane, che esistono in tutto il mondo, sono più comuni nei tropici. La rana di legno, invece, raggiunge il circolo polare artico e alcune rane si sono adattati anche a vivere in deserti più aridi del mondo. I cecilie sono pan-tropico nella distribuzione.
Aspetto
Anfibi variano nel formato da una rana brasiliana che, a lungo 1 ½ pollici, è il più piccolo animale a quattro zampe del mondo per il 145-pound gigante cinese salamandra, il più grande anfibio, che si avvicina a 6 piedi di lunghezza.
Allevamento
Ciò che più distingue gli anfibi è il fatto che cominciano la loro vita in acqua e poi si trasformano in creature di terra che depongono le loro uova in acqua. Quando le uova si schiudono, le larve vivono vite acquatiche man mano che crescono, a volte per tanto quanto un anno, prima che diventino adulti terrestri. Le larve degli anfibi più familiare è il girino, che nuota circa in stagni fino a che non cresce gambe, perde la sua coda e matura in una rana. Tutti gli anfibi passano attraverso questo stesso processo e larve si sono schiuse in acquari può essere osservato attraverso la loro metamorfosi.
Habitat
Gli anfibi sono animali ectotermi, il che significa che una volta che sono fuori sulla terra la loro temperatura corporea dipende dalla temperatura esterna. Poiché la maggior parte anfibi possono vivere a basse temperature rispetto alla maggior parte dei rettili, fornendo fonti di calore per crogiolarsi non è solitamente necessario.
acqua è necessaria e viene assorbito dalla pelle degli anfibi. La pelle viene anche utilizzato (in alcuni anfibi esclusivamente) per la respirazione. Gli anfibi hanno occhi che prevedono una buona percezione di profondità e la visione dei colori. Udito è importante per le rane vocali, come chiunque abbia sentito l`intensità del loro gracidare possono attestare. Salamandre hanno un acuto senso dell`olfatto, usarlo e loro movimenti rapidi e agili per trovare e catturare la preda. I loro denti sono spesso ridotti, il cibo è inghiottite intere, e la lunga, e, a volte appiccicoso, della lingua possono essere proiettati fuori per catturare le prede
Cibo
Mentre il feed larve acquatiche, come il pesce, di piccoli crostacei, anfibi adulti mangiano una grande varietà di alimenti, che li rende facili da mangiare in cattività. Rane e rospi si nutrono principalmente di insetti, anche se specie di grandi dimensioni si mangiano piccoli uccelli e mammiferi. Salamandre si nutrono anche di insetti, ma si mangiano piccoli vermi e larve di insetti. specie acquatiche mangiano pesce.
- Come gestire un anfibio
- Renale (rene) parassiti nei gatti
- L`ultima terrari
- Sognando rane in gravidanza
- Pacman cura rana
- Le persone che sono pazza di rane
- Sei pronto per un rettile? 10 domande da porre
- La scelta di un rospo Fuoco-gonfiato
- Perché le rane verdi?
- Pacman rana (ornato rana cornuta) cura
- L`ultima terrari
- Dieta Salamander
- Fatti rettili interessanti
- Pet si snoda don & rsquo-t necessità di alimentare i roditori
- Tiger cura salamandra
- Come prendersi cura per il gigante ceroso tree frog scimmia
- Come mantenere un rospo selvaggio per un animale domestico
- L`anatomia esterna di un pesce
- Quanto grande anguille ottengono?
- Selezione delle specie di rettili corretto
- Non salamandre bambino hanno i polmoni?