VermoTit.com

Convulsioni ed epilessia Cat 101

Malattie del gatto & Condizioni A-Z

Il termine "sequestro" è spesso usato in modo intercambiabile con "convulsione" o “in forma”, ma cosa tutti questi termini significa veramente sta succedendo? Un sequestro inizia come risultato di, eccessiva attività elettrica anomala nel cervello. Secondo Chelsea Sonius, della Zimmer Fondazione Feline, sia negli esseri umani o animali, tutti i sequestri:

  • Inizia come risultato di queste mancate accensioni elettrici in una parte del cervello chiamata del cervello.
  • L`impulso elettrico anormale diffonde da cellula a cellula.
  • Questa attività non regolata in una regione del cervello provoca aumento di attività in altre regioni, un fenomeno chiamato "l`attività ipersincrona."
  • Il cervello diventa incontrollabile "iper eccitabili," che porta a convulsioni. Le convulsioni possono quindi causare il corpo di un gatto per scuotere rapidamente e in maniera incontrollata.

Come può un sequestro gatto diverso da un altro?
Epilepsy.com dice “convulsioni possono assumere molte forme.” L`effetto esterno può variare da incontrollate, violenti, movimenti strappi (tonico-cloniche sequestro) ad una sottile perdita di coscienza momentanea (assenza tipica), che può passare inosservato da altri. La sindrome di ricorrenti crisi epilettiche, non provocate viene definito epilessia. Le crisi epilettiche possono essere causata da entrambi i disturbi cerebrali primari, o possono sviluppare a seguito di un processo di fuori del cervello. Condizioni come ipoglicemia, insufficienza epatica (quando si porta a “encefalopatia epatica”) o condizioni che rendono il sangue più spessa (come avviene con alti livelli di globuli rossi o proteine), sono esempi di processi di fuori del cervello che può causare convulsioni. Inoltre, alcuni eventi cardiaci assomigliano molto convulsioni, ma non prevedibile alterano l`attività elettrica del cervello nello stesso modo. temporanea perdita di coscienza (sincope) o collasso, associata ad alcuni disturbi del ritmo cardiaco, può essere molto difficile da distinguere da crisi epilettiche in alcuni casi.

Come comune è un sequestro gatto?
Convulsioni si verificano in entrambi i cani e gatti, ma sono meno comuni nei gatti. Zimmer.com stima che circa il 2% di tutti i gatti sono affetti da alcuni disturbi convulsivi.

Quali sono le cause alla base di un sequestro gatto?
Le crisi si verificano a tutte le età e in tutte le breeds- tuttavia, i gatti anziani hanno maggiori probabilità di essere colpiti da una serie di cause:

  • tumori
  • Trauma
  • infezioni

Ci sono poche prove che i sequestri nei gatti hanno una componente ereditaria. La maggior parte dei gatti con crisi epilettiche avranno qualche cambiamento strutturale nel cervello contribuire al disordine di grippaggio. Purtroppo, recenti studi dimostrano che dal 22% al 41% dei gatti aveva epilessia del sconosciuta di causa del lavoro neurologico non ha trovato causa strutturale o ematica1,2,3.

Quali sono i segni di un sequestro gatto?
attività di sequestro nei gatti è spesso molto violento, ma può essere molto variabile. I segni comuni di convulsioni in gatti possono includere:

  • improvvise esplosioni di attività
  • Aggressione
  • Sbavando (ipersalivazione)
  • spasmi del viso
  • Perdita di coscienza e l`attività muscolare incontrollata (tremori, spasmi e convulsioni)

Se non siete sicuri se il comportamento del vostro gatto è una manifestazione di attività di sequestro, una registrazione video di un episodio può aiutare a rendere il vostro veterinario che la determinazione.

Clicca qui per conoscere i vantaggi di videoregistrazione per il vostro veterinario.

Come viene diagnosticata una malattia gatto convulsioni?
Il primo passo per diagnosticare un disordine di grippaggio coinvolgerà una storia completa da voi, e un esame fisico completo per il vostro gatto. Gli esami del sangue saranno contribuire ad eliminare alcune malattie (metaboliche), ma ulteriori test sarà probabilmente necessario per trovare la causa. Un certo numero di disturbi convulsivi nei gatti sono associati con tumori cerebrali spesso operabili.

Test potrebbe includere:

  • Analisi fluido spinale
  • di imaging avanzate, come la risonanza magnetica o TC
  • Elettrodiagnosi (EEG) - limitate agli specialisti di neurologia


Come sarà un sequestro gatto essere trattato?
Non è raro per le persone e gli animali di avere un attacco isolato in qualche momento della loro vita. Ci può essere o non essere convulsioni successive. Un unico sequestro in genere non garantisce il trattamento. Anche con controllo medico accettabile, alcuni individui avranno ripetersi sequestro periodiche. Sequestri stessi non sono generalmente pericolosi, a meno che non durano a lungo o sono molto gravi, quindi un attacco individuo non possono giustificare l`uso di farmaci. Veterinari cercano di bilanciare il rischio di trattamento con un anticonvulsivo contro le conseguenze di non trattare il sequestro. Se le crisi vengono frequentemente o sono particolarmente stressante per voi, o dannoso per il gatto, discutere con il veterinario.

Se il test rivela una malattia primaria o sottostante, opzioni per il trattamento tale condizione devono essere considerati. Quando necessario, il trattamento medico per il controllo delle crisi comporta tentativo di sopprimere l`impulso elettrico che porterebbe ad un sequestro. Nel dare farmaci anti-sequestro per il vostro gatto, è estremamente importante lavorare con il vostro veterinario per determinare il dosaggio corretto per il gatto e per monitorare gli effetti collaterali negativi.

Se il vostro gatto sta avendo comunque come una convulsione o di adattamento che dura più di 2-3 minuti, o sta avendo eventi ripetuti, schiena contro schiena in un periodo di 24 ore, senza un ritorno alla normalità, (crisi epilettiche a grappolo), si dovrebbe cercare un medico di emergenza, perché questi possono essere in pericolo di vita.

Qual è la prognosi di un disturbo gatto convulsioni?
La prognosi dei disturbi convulsivi dipende da tre fattori:

  • La frequenza delle crisi
  • la risposta del vostro gatto al trattamento
  • La presenza di una causa sottostante

Nella migliore delle ipotesi, la prognosi con il trattamento è incerto perché anche in individui apparentemente ben controllati, non è raro avere un sequestro breakout. E `possibile la prognosi sarà sfavorevole. malattie organiche come i tumori cerebrali e malattie metaboliche possono essere progressiva e disturbi possono essere sempre più comune o grave.

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

risorse:

  1. Joane Parent DMV, MVetSc, DACVIM (Neurologia). Epilessia felino: il riconoscimento, valutazione e trattamento. ACVIM 2014. St-Hyacinthe, QC, Canada.
  2. Wahle AM, et al. J Vet Intern Med. 2014-28: 182.
  3. Barnes HL, et al. J Am Vet Med Assoc. 2004-225: 1723-1726.
Condividi su reti sociali:

Simile
Consigli per il gatto con il collasso o il sequestroConsigli per il gatto con il collasso o il sequestro
Epilessia idiopatica nei gattiEpilessia idiopatica nei gatti
Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gattiStruttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
Epilessia nei caniEpilessia nei cani
Epilessia nei gattiEpilessia nei gatti
Sequestri nei caniSequestri nei cani
Epilessia canina: esperto risponde alle vostre domande più frequentiEpilessia canina: esperto risponde alle vostre domande più frequenti
Disturbi convulsivi nei caniDisturbi convulsivi nei cani
Punta sui sequestri nei gattiPunta sui sequestri nei gatti
Epilessia idiopatica nei gattiEpilessia idiopatica nei gatti
» » Convulsioni ed epilessia Cat 101