VermoTit.com

Epilessia idiopatica nei gatti

Panoramica di Feline Epilepsy

epilessia idiopatica è un termine specifico riferimento a un disordine di grippaggio nei gatti che non ha alcuna causa identificabile. E `indicato anche come l`epilessia genetica o congenita. I termini epilessia, convulsioni, in forma o convulsioni tutti significano la stessa cosa, la manifestazione fisica di una scarica elettrica improvvisa, eccessiva di neuroni nel cervello che si traduce in una serie di contrazioni involontarie dei muscoli volontari, sensazioni anomale, comportamenti anomali, o una combinazione di questi eventi.

Di seguito è riportata una panoramica sulla epilessia idiopatica in gatti seguita da informazioni dettagliate sulla diagnosi e il trattamento di questa condizione.

Le crisi possono anche essere chiamato un “fit” o “confusione”. Nel vostro gatto, la manifestazione fisica di un sequestro può variare tra uno sguardo lontano o spasmi in una parte del viso al vostro animale domestico che cade su un fianco, abbaiando, digrignando i denti, urinare, defecare e remare le sue membra.

Sequestri di solito appaiono improvvisamente e finiscono spontaneamente, e può durare da secondi a minuti. epilessia idiopatica può verificarsi in tutte le razze pedigree così come i gatti di razza mista.



A causa di epilessia idiopatica o una predisposizione all`epilessia potrebbero essere ereditati, né animali epilettici né la loro parente di primo grado dovrebbero essere usati per la riproduzione.

Componenti di un sequestro in Gatti

Ci sono tre componenti di un sequestro:

  • Aura. Alcuni segni di un attacco imminente possono essere evidenti, come irrequietezza, whining, agitazione, salivazione, affetto, vagando o nascondere. Questi segni possono persistere da secondi a giorni in durata e possono o non possono essere evidente a voi.
  • Ictus. Durante ictus, il sequestro si verifica. L`attacco può durare secondi o minuti. Il vostro gatto può cadere su un fianco e può apparire come lui è calci o remare. Egli salivare, perdere il controllo della sua vescica, ed essere a conoscenza di ciò che lo circonda.
  • fase Postictial. Questa fase si verifica immediatamente dopo il sequestro. Il vostro gatto apparirà confuso e disorientato e può passeggiare o ritmo. Questo periodo può essere breve o può durare per giorni.
  • Cosa fare se si gatto ha un sequestro

  • Niente panico. Se il vostro gatto sta avendo un sequestro, è incosciente e lui non soffre. Il vostro animale domestico può sembrare che non respira, ma lui è.
  • Tempo il sequestro. In realtà guardare un orologio o guardare e prendere nota del tempo-anche se può sembrare come per sempre, può essere solo 30 secondi.
  • Mantenere il vostro gatto da farsi male da spostare mobili lontano dalla zona immediata. Anche lo protegge da acqua, scale, e altri oggetti appuntiti. Se possibile, mettere un cuscino sotto la testa per evitare trauma cranico.
  • Nota che tipo di attività muscolare o di comportamento anomalo fa le vostre mostre animale domestico durante le crisi epilettiche? Il veterinario può decidere di tenere una registrazione della data e la durata del tempo di ogni sequestro.
  • Se la crisi dura più di 5 minuti, chiamare immediatamente il veterinario o clinica di emergenza veterinaria.
  • I gatti non inghiottire le loro lingue. Non mettere la mano in bocca del vostro gatto - si può ottenere bit. Non mettere cucchiai o altri oggetti nella bocca del vostro animale domestico.
  • Tenere i bambini e altri animali domestici lontano dal tuo animale cogliere.
  • Rimangono da ictus lato- del vostro gatto e confortare il vostro gatto in modo che quando si esce dalla crisi si è lì per calmarlo.
  • Dopo i vostri gatti il ​​sequestro

  • Osservare il comportamento post-sequestro del vostro gatto. Non consentire l`accesso gatto per le scale fino a quando non è completamente recuperato. Offrire l`acqua se vuole bere.
  • Essere preparati per la vocalizzazione e inciampo dopo il sequestro si conclude. Hai bisogno di essere forte e di offrire sostegno e comfort per il vostro gatto. Egli sarà confuso e può sentirsi come se ha fatto qualcosa di sbagliato. Parla a bassa voce e con una voce suadente.
  • Se il vostro gatto non ha pienamente recuperato entro 30 minuti, contattare il veterinario o un centro di emergenza locale.
  • Sequestri che richiedono l`emergenza veterinaria Attenzione

  • Sequestri che durano più di 10 minuti
  • Convulsioni che si verificano più di 2 volte in un periodo di 24 ore
  • Sequestri che iniziano prima del vostro animale domestico ha completamente recuperato dal sequestro precedente
  • La diagnosi di epilessia idiopatica in Gatti

    Per definizione, l`epilessia idiopatica è un disordine di grippaggio senza causa nota, tuttavia è importante per il vostro veterinario per determinare la salute generale del vostro animale domestico e assicurarsi che non v`è alcuna malattia di base che possono causare crisi epilettiche. Il veterinario vorrà una storia dettagliata ed eseguire un esame fisico e neurologico completo. esami del sangue consigliati possono includere una CBC, pannello di biochimica siero, schermo tossina, pannello di malattia infettiva felina, delle urine e l`esame delle feci.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Cause mediche di aggressione nei caniCause mediche di aggressione nei cani
    Epilessia nei gattiEpilessia nei gatti
    Le malattie che causano crisi epilettiche nei cani: epilessia caninaLe malattie che causano crisi epilettiche nei cani: epilessia canina
    Sequestri nei caniSequestri nei cani
    Convulsioni ed epilessia Cat 101Convulsioni ed epilessia Cat 101
    Epilessia canina: esperto risponde alle vostre domande più frequentiEpilessia canina: esperto risponde alle vostre domande più frequenti
    Disturbi convulsivi nei caniDisturbi convulsivi nei cani
    Punta sui sequestri nei gattiPunta sui sequestri nei gatti
    Epilessia nei caniEpilessia nei cani
    Epilessia idiopatica nei gattiEpilessia idiopatica nei gatti
    » » Epilessia idiopatica nei gatti