VermoTit.com

La scelta di un cane corso

Il cane corso è un cane intimidatorio che si presenta come un mastino, ma non ha la pelle tipica sciolto di altre razze mastino. Questo cane è un potente ed efficace cane da guardia.

Il cane corso è un membro della classe di vario della American Kennel Club nella Fondazione Stock Service (FSS). Il FSS è il sistema di registrazione dei dati del AKC per le razze rare che non sono ancora pienamente riconosciuti AKC.

Storia e l`origine

Il cane corso, noto anche come il mastino italiano, è pensato per essere una razza antica in grado di risalire la sua storia al cane Molosso di Romani. Un`altra razza pensato di provenire dal Molossus è il mastino napoletano, un cane più piccolo e più scuro del cane corso. Dei due, il cane corso è più veloce e più agile. Il mastino napoletana è noto per resistenza.

Oltre ad essere un discendente del Molosso Romano, il cane corso è anche pensato per essere una ri-creazione del vecchio cane da pastore italiano, noto anche come il Cane di Macellaio, un cane che in origine ha prosperato in Sicilia. Si pensa che il corso nome canna è una derivazione della parola Cohors, che significa guardia del cortile.

Nel medioevo, il cane corso è stato utilizzato come un grande cacciatore di gioco e potente gladiatore. Come il loro uso nella caccia è diminuito, la Corsica canna è stata usata come mandriani, i cani che avrebbero spostare gli animali al mercato. Come un lavoratore in azienda, il cane corso è un protettore molto efficace del bestiame e della sua famiglia.

Il cane corso non ha raggiunto gli Stati Uniti fino al 1987, quando i primi cani sono arrivati ​​nel New Jersey. Nel corso del tempo, la loro popolarità è cresciuta, ma questa razza è ancora considerata rara e non è riconosciuta dal Kennel Club americano.

Aspetto e dimensioni

Il cane corso è una razza di massa che non ha la pelle flaccida che è caratteristica di altri mastini. Il cane corso ha una grande, vasta testa con le orecchie che vengono ritagliate o lasciati da appendere come triangolini vicino alla testa. Il cane corso ha, occhi medie circolari insieme divaricate sul capo. Occhi scuri sono preferiti in questa razza, ma il colore degli occhi corrisponde al colore del mantello dal nero al nocciolo. Il pelo è corto e denso venire in nero, rosso nero, castagno, fulvo, tigrato e blu con macchie bianche che compaiono sul petto, il collo, il mento e le punte delle dita dei piedi. La coda del cane corso è tipicamente agganciata a un terzo della sua lunghezza naturale. Il cane corso per adulti si trova da 22 a 28 pollici al garrese e pesa da 80 a 140 chili.

Personalità

Il cane corso ha una personalità dominante e può essere aggressivo verso gli sconosciuti. Socializzazione precoce è fortemente incoraggiata. Questa razza dovrebbe essere gestita da proprietari di cani con esperienza e non è per la persona che non riesce a controllare un grande cane forte. Il cane corso è molto intelligente e leale alla loro famiglia.

Casa e rapporti familiari



Un cane corso ben addestrati e socializzati fa un compagno meraviglioso. Sono ottimi housedogs, nonostante le loro dimensioni. Il cane corso è tranquillo intorno alla casa fino a quando disturbati da estranei indesiderati. Fanno grandi cani da guardia e amano la loro famiglia. Il cane corso va d`accordo con i bambini che conoscono e possono diventare dolce e protettivo intorno a loro.

Formazione

Il cane corso è una razza altamente addestrabile. Sono cani intelligenti ed energici, prosperando sul piacevole loro proprietari. Hanno bisogno di movimentazione fermo e ragionevole e la socializzazione precoce dai loro proprietari. Correttamente sollevato e addestrato il cane corso è un amore, gigante buono. Senza la formazione, il cane corso ha il potenziale per essere un cane aggressivo e minaccioso, che è una caratteristica della maggior parte dei mastini. Questa razza è un naturale protettore e cane da guardia.

Preparando

Il corto, denso mantello del cane corso non richiede una grande quantità di governare per tenerlo pulito e lucido. spazzolatura periodica è sufficiente.

preoccupazioni speciali

An, cane corso socievole non addestrato può essere difficile da gestire. Indipendentemente dalla sua formazione, il cane corso non dovrebbe essere consentito di muoversi liberamente e deve essere al guinzaglio quando in pubblico.

Malattie e disturbi comuni

torsione gastrica (troppo grosso) è una malattia improvvisa pericolosa per la vita associata con il ripieno lo stomaco con l`aria e torsione.

La displasia dell`anca è una malformazione dell`articolazione dell`anca che si traduce in dolore, zoppia e artrite.

La durata media del Cane Corso è di 9 a 11 anni.

Ci rendiamo conto che ogni cane è unico e può visualizzare le altre caratteristiche. Questo profilo fornisce generalmente accettato solo informazioni razza.

Condividi su reti sociali:

Simile
La scelta di un dogue de bordeauxLa scelta di un dogue de bordeaux
La scelta di un bullmastiffLa scelta di un bullmastiff
Lavorare razze canineLavorare razze canine
Top cani con nomi straniTop cani con nomi strani
La scelta di un mastino tibetanoLa scelta di un mastino tibetano
Cani da guardia - che razza dovrei comprare?Cani da guardia - che razza dovrei comprare?
Le migliori nomi del cane romana per il mio cane corsoLe migliori nomi del cane romana per il mio cane corso
I 6 più grandi razze di caniI 6 più grandi razze di cani
Razze di cani gigantiRazze di cani giganti
La scelta di un mastinoLa scelta di un mastino
» » La scelta di un cane corso