VermoTit.com

Vedendo doppia - 14 razze di cani look-alike (si può distinguerli?)

Avete mai scambiato un Whippet di un levriero italiano? Confuso maltese per un Coton de Tulear? Non sei solo! Qui ci sono 14 razze di cani che sono spesso scambiato per un l`altro e come distinguerli.

Sosia razze canine

Sally Anne Thompson, Fotografia di animali | Ron Wilbie, Fotografia Giorno

Springer Spaniel Inglese e gallese Springer Spaniel

Sono gli stessi, solo colori diversi, giusto? Sbagliato. Queste due razze spaniel sono certamente sia noto per essere cacciatori accaniti, ma sono stati sviluppati in diverse aree e per scopi diversi. La Springer inglese (a sinistra, sopra) è in genere altamente energetico e può essere un po `un pagliaccio, mentre il Welsh Springer ha la reputazione di essere più calmo e accomodante. La differenza evidente, però, è in cappotto e colore. L`inglese Springer può essere in bianco e nero, il fegato e nero o tricolore, e la sua pelliccia tende ad essere più lungo. cappotto rosso e bianco di The Welsh Springer è più breve e più facile da mantenere, con una texture che getta lo sporco facilmente.

Julie Poole, Fotografia di animali | Anna Pozzi, Fotografia Giorno

Whippet e Greyhound italiano

figli gemelli di madri diverse? Entrambi questi cani sono levrieri, e le loro strade si sono senza dubbio attraversato nel corso dei secoli. Il levriero italiano (a destra), o IG come è conosciuto in breve, è una razza giocattolo descritta casualmente da alcuni come un "Greyhound in miniatura." Probabilmente abbellito il giro di molti una signora del Rinascimento. Il Whippet, un membro del Gruppo Hound, era conosciuto in Gran Bretagna come “Levriero del povero”, e la sua capacità di velocità e la caccia lo ha reso uno dei preferiti di bracconieri. Una differenza evidente tra i due è formato: La IG significa tipicamente altezza non superiore a 15 pollici e pesa 8 a 18 libbre, mentre Whippets possono essere alta come 22 pollici e pesare da 20 a 40 libbre. Entrambe le razze sono disponibili in molti colori e marcature diverse, ma il Whippet può avere un cappotto tigrato mentre l`IG non può.

Sally Anne Thompson, Fotografia di animali | Ron Wilbie, Fotografia Giorno

Grandi Pirenei e Kuvasz

Entrambi questi cani sono grandi, bianco, razze affollano-custodi. A prima vista può essere difficile distinguerli, ma notare sottili differenze può aiutare a guardare come un professionista. Il Kuvasz (in basso), una razza ungherese, è bianco senza le marcature, mentre gran Pirenei, che proviene dalla Francia, è bianco, ma possono avere grigio, il tasso, marcature bruno-rossastro o marrone chiaro sulla sua orecchie, testa, viso, coda o organismo. Il Grande Pirenei è leggermente più grande e potenzialmente più alti, in piedi da 25 a 32 pollici e un peso di 85 a 120 chili. Il Kuvasz solito pesa da 70 a 115 chili, è alto da 26 a 30 pollici e ha un cappotto wavier rispetto al GP.

Sally Anne Thompson, Fotografia di animali | Eva-Maria Kramer, Fotografia Giorno



Maltese e Coton de Tulear

Si potrebbe dire che queste due razze sono cugini: Sono tutte membri della famiglia Bichon remoti del cani, e ciascuno è di piccole dimensioni con un lungo camice bianco - ma la somiglianza finisce in gran parte lì. Il Coton de Tulear (sinistra), un membro del gruppo non-sportivi, è più grande e più robusto, pesa 8 a 15 libbre. Il suo mantello ha una consistenza cottonlike. Il Maltese petite, che appartiene al gruppo giocattolo, pesa 4 a 6 chili e ha un cappotto serico.

Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

Miniature Pinscher e Manchester Terrier

Entrambe queste razze hanno un cappotto liscio che può essere nero con focature, ma il Pin Min disponibile in altri colori come pure, tra cui rosso o cioccolato e marrone chiaro. Un altro modo si può dire loro a parte è guardando il modo in cui il cane cammina: Pins min tendono ad avere un caratteristico portamento ad alta passo, mentre il Manchester è più probabilità di avere un`andatura più regolare, senza il movimento “Hackney” mostrata dal Min Pin. Pins Min sono una razza del giocattolo e pesano da 7,5 a 11 chili. Manchesters, che appartengono al Gruppo Terrier, si trovano in due formati, Giocattolo e standard. Il giocattolo di Manchester pesa fino a 12 pounds- Standard pesa in genere da 13 a 22 chili.

Karin Newstrom, Fotografia di animali | Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

Alaskan Malamute e Siberian Husky

Queste due razze Spitz, entrambi membri del gruppo di lavoro, hanno una forte somiglianza, ma se si dovesse vederli fianco a fianco, la differenza di dimensioni probabilmente essere ovvio. Un Alaskan Malamute (sinistra) è alto da 23 a 25 pollici e pesa 75 a 100 libbre o più. Il Siberiano, d`altra parte, è alto da 20 a 23,5 pollici e tipicamente pesa 60 a 70 libbre. Gli occhi sono un indizio pure. Siberiani possono avere blu, marrone o dispari (uno per ogni colore) occhi- Malamute non dovrebbero mai avere gli occhi azzurri (in base allo standard della razza AKC). Le loro teste sono diverse, anche: La testa del siberiano è più stretto, dandogli un aspetto volpino. La testa del Malamute è più grande e più rotondo, più simile a quella di un orso o un lupo. Infine, la coda del Malamute tipicamente onde verso l`alto mentre il Siberian del pende.

Barbara O`Brien, Fotografia di animali | Sally Anne Thompson, Fotografia Giorno

Collie e Shetland Sheepdog

Non è raro che le persone si riferiscono al Shetland Sheepdog (a sinistra) come un Collie in miniatura, ma sono razze distinte. Collie sono più grandi, del peso di 50 a 75 chili e in piedi da 22 a 26 pollici di altezza. Shelties, come sono soprannominati, pesano da 20 a 25 chili e puntare in alto da 13 a 16 pollici. Un Collie ha una lunga, magra muzzle- testa del Sheltie è più corto e ha una forma a cuneo più schietto. Entrambi sono disponibili in zibellino, tricolore o cappotti merle blu, ma Collie può anche essere di colore bianco con macchie colorate.

Condividi su reti sociali:

Simile
Top razze canine del 2008 - la maggior parte cani popolariTop razze canine del 2008 - la maggior parte cani popolari
Sporting razze canineSporting razze canine
13 Cuddliest razze canine13 Cuddliest razze canine
Tratti spaniel English SpringerTratti spaniel English Springer
Mostra canina di Westminster 2015: le razze più probabilità di vincereMostra canina di Westminster 2015: le razze più probabilità di vincere
La maggior parte dei nomi popolari per i primi 10 razze di cani di medie dimensioniLa maggior parte dei nomi popolari per i primi 10 razze di cani di medie dimensioni
10 Razze di gatti sosia e come distinguerli10 Razze di gatti sosia e come distinguerli
Top razze canine del 2006Top razze canine del 2006
La scelta di uno springer spaniel ingleseLa scelta di uno springer spaniel inglese
10 Razze di cani con i cappotti o marcature insolite10 Razze di cani con i cappotti o marcature insolite
» » Vedendo doppia - 14 razze di cani look-alike (si può distinguerli?)