VermoTit.com

10 Razze di gatti sosia e come distinguerli

Ogni gatto è adorabile, ma a volte può essere difficile sapere una razza da un altro - in particolare nel caso dei gatti look-alike. Come si può sapere se si sta guardando un Blu di Russia o un Korat? Un Siamese o uno Shorthair orientale?

Vetstreet può aiutare: Clicca attraverso la galleria per uno sguardo ad alcune razze “gemelle” e le loro a volte sottili differenze.

Razze di gatto Sosia

Tetsu Yamazaki, Fotografia Giorno

Korat e Blu di Russia

Il Blu di Russia (a sinistra) e Korat sia lo sport breve, argenteo cappotto blu e gli occhi verdi, ma se si guarda attentamente, si può dire quale è quale. Entrambi hanno grandi occhi rotondi, ma quando è chiuso parzialmente o completamente, gli occhi del Korat generalmente hanno un aspetto inclinato. È interessante notare che, il brillante colore verde non viene visualizzato fino a quando il Korat è da 2 a 4 anni. Prima di allora, gli occhi sono giallo, ambra o ambra-verde. Le orecchie di un russo Blu sono in genere più appuntito alle estremità e impostato sul lato della testa, mentre un Korat sono una punta arrotondata e sono attaccate alte sulla testa. La testa del Korat tende ad essere a forma di cuore, e il Blue russo è triangolare, o cuneiforme. I loro cappotti sono diverse, anche. Il Blu di Russia ha una fitta doppio strato - ideale per i freddi inverni russi, senza dubbio - mentre il Korat, che proviene dalla Thailandia tropicale, ha una sola mano. Infine, tipo di corpo li distingue. Il Blu di Russia è generalmente fine-disossato, lunga e muscolo-Korat è ampio petto e muscoloso, un tipo di corpo chiamato semi-cobby.

Sally Anne Thompson, Fotografia di animali | Tetsu Yamazaki, Fotografia Giorno

British Shorthair e Chartreux

Il British Shorthair (a sinistra) è disponibile in molti colori e modelli diversi, ma la varietà blu è più popolare - in realtà, quei gatti sono spesso descritti come “British Blues”, come se fossero una razza a parte (non lo sono). Suo cugino francese, il Certosino, arriva solo in tonalità di grigio blu, che vanno dalla cenere ardesia. Entrambi hanno corpi che potevano essere descritti come, pure, grosso. Le gambe del Certosino sono generalmente più sottili rispetto alla British Shorthair del, ma entrambi hanno arrotondato zampe. Un British Shorthair ha un breve, denso, cappotto unico che non ha una consistenza di lana. Il cappotto di Certosino è proprio l`opposto: un cappotto double medio-breve con una consistenza leggermente lanoso. Le loro orecchie sono diverse così: di un British Shorthair tendono ad essere impostato distanti, mentre un certosino di sono attaccate alte sulla testa. Chartreuxs sono noti per le loro rame-to-color oro gli occhi, e blu British Shorthair hanno anche occhi dorati o color rame.

Alan Robinson, Fotografia Giorno



Siamesi e Orientali Shorthair

Il siamese (a sinistra) è il genitore di severaldifferent razze, oneOf quali è lo Shorthair orientale. Entrambe le razze di solito hanno lunghe, slenderbodies e capelli corti, e tendono ad avere lo stesso greatpersonality: loquace, intelligente e curioso - qualcuno direbbe per un guasto. Dove theydiffer è coatpattern. Il siamese ha un mantello appuntito: un corpo pallido con darkpoints su thefeet, viso, orecchie e coda. I colori sono punto di tenuta, blu, cioccolato o lilac.That di esso. The Oriental è disponibile in un enorme colore 350-plus andpattern combinazioni, includingsolids, tabby, tortoiseshells, argenti, particolors andbicolors, così punto colori astraditional più alcuni tra quelli più esotici, quali fumo astortie e cinnamonlynx.

Johnny Kruger, Fotografia di animali | Tetsu Yamazuki, Fotografia Giorno

Maine Coon e il norvegese Forest Cat

La caratteristica più notevole condivisa del Maine Coon (a sinistra) e il norvegese Forest Cat (o NFC) è la loro immense dimensioni. A prima vista, questi pelo lungo, felini serico rivestite hanno una forte somiglianza tra loro, ma hanno alcune differenze. Partendo dall`alto, la testa del NFC è tipicamente triangolare con fronte piatta, naso profilo rettilineo e medie e grandi orecchie che sono arrotondati alla punta. la testa del Maine Coon tende ad essere leggermente più lungo che largo - con zigomi alti, un muso squadrato, un naso profilo leggermente concavo, e grandi orecchie ben tufted-che sono larghe alla base e si assottigliano verso - spesso descritto come cuneiforme un punto. Guardando il cappotto, cappotto doppio della NFC è lunga e liscia, mentre il Maine Coon di solito ha un aspetto pesante e shaggier. Maine Coon tendono ad essere di più ampio NFC ha spesso un corpo più compatto. In generale, quando si guarda a un Maine Coon, si dovrebbe vedere piazze, piuttosto che i triangoli che caratterizzano la tecnologia NFC.

Tetsu Yamazaki, Photograhy animali | Thinkstock

American Shorthair e Shorthair nazionale

Si potrebbe pensare che questi due gatti sono intercambiabili, ma uno è pedigree mentre l`altro è casuale-allevati. Come si fa che li rendono diversi? L`American Shorthair (a sinistra) ha un aspetto specifico che è facilmente riproducibile. E `definito da cerchi. Un American Shorthair ha generalmente un grande, testa arrotondata con un muso quadrato e le orecchie con le punte leggermente arrotondati, le zampe arrotondati e un corpo compatto. Un pelo corto domestici può avere alcune di queste caratteristiche, ma perché è un miscuglio di geni, che potrebbe anche avere la testa a forma di cuneo di un siamese o un tipo di corpo Rangier o qualsiasi di una serie di altre differenze.

Condividi su reti sociali:

Simile
Diverse razze di gatto: come identificare gattiDiverse razze di gatto: come identificare gatti
KoratKorat
La maggior parte dei nomi popolari per primi 10 razze di gattiLa maggior parte dei nomi popolari per primi 10 razze di gatti
Top 10 razze di gatti con pedigree AmericaTop 10 razze di gatti con pedigree America
Sai le 10 più grandi razze di gatti?Sai le 10 più grandi razze di gatti?
11 Razze di gatti probabilmente non avete mai sentito parlare11 Razze di gatti probabilmente non avete mai sentito parlare
Vedendo doppia - 14 razze di cani look-alike (si può distinguerli?)Vedendo doppia - 14 razze di cani look-alike (si può distinguerli?)
La scelta di un orientaleLa scelta di un orientale
Trovare il gatto di razza destraTrovare il gatto di razza destra
Ultima sfida gatto di razza di VetstreetUltima sfida gatto di razza di Vetstreet
» » 10 Razze di gatti sosia e come distinguerli