VermoTit.com

Dire addio ad un amico: la mia esperienza mettendo un cane a dormire

Foto di timorosa

E `sempre straziante, quando arriva il momento di mettere il vostro cane a dormire, se a causa di un incidente o semplicemente la vecchiaia. Dire addio ad un amico è una delle cose più difficili da passare attraverso.

Che cosa è circa gli animali che causano noi esseri umani per mostrare spesso tale compassione verso di loro? Forse è perché non possono parlare per se stessi, e ci sentiamo in dovere di guardare fuori per loro, ogni volta che c`è qualche pericolo dall`uomo che potrebbero non essere in grado di affrontare. In realtà, penso che sia una naturale affinità profonda ... sapendo che siamo tutti condividono lo stesso pianeta. Il fatto che molti di loro sono molto molto bella, così, è un vero vantaggio.

Molti animali domestici, come cani e gatti sembrano mostrare una compassione reciproca. Dico ‘sembra’ perché non possiamo comunicare con loro direttamente, sullo stesso livello. Possiamo solo attribuire tratti umani in base al comportamento che osserviamo. Il loro pensiero e le motivazioni possono avere una base completamente diversa. Noi non sappiamo.

Eppure, ci sembra di diventare molto attaccato a cani e gatti in particolare. Fanno davvero diventare un membro della famiglia, proprio come un figlio, figlia, fratello o una sorella. Sei sempre guardare fuori per loro, e le loro migliori interessi.

Dopo aver vissuto con il vostro animale domestico per un certo tempo, si arriva a conoscere la loro personalità molto bene. Con una formazione adeguata, si può vivere insieme in armonia per molti anni così ... mentre gli altri animali sembrano predisposti ad essere capricciosa, e sembrano ‘untrainable’.

Tuttavia un vero e proprio legame e la fiducia si sviluppa nel tempo, e se l`animale viene trattato con amore e rispetto, è probabile ottenere lo stesso in cambio, proprio come con i rapporti umani.

Pran e I. Foto da Roger Calvizzano

Il mio amico, Pran

Nel corso dell`ultimo anno, ho vissuto in una casa con molte altre persone, e un bel cane pastore tedesco. Il suo nome è Pran. Mentre io non sono il suo proprietario, Pran ha preso una particolare simpatia per me fin dal primo giorno che sono arrivato qui. Nei mesi successivi abbiamo sviluppato un legame reciproco che davvero non riesco a descrivere facilmente. E `quasi come se abbiamo potuto leggere nella mente a vicenda gran parte del tempo.

Si dice che i pastori tedeschi hanno l`intelligenza di un bambino di 3 anni umana. Mentre è difficile dire proprio quello che potrebbe essere il suo livello di comprensione, ho notato molto presto quanto intelligente è.

Pastori tedeschi sono detto di essere difficile per la formazione. Hanno bisogno di uno scopo, qualcosa da fare per compiacere il loro padrone. A quanto pare la cosa peggiore che puoi fare è lasciare a lui si stendeva su, o non lo impegnarsi in qualche attività regolarmente. In caso contrario, faranno abbaiano spesso, o distruggere le cose, e in genere si comportano male.

Il proprietario di Pran normalmente è piuttosto trafficata, quindi sono quello che di solito arriva a portarlo a fare una passeggiata. E `in gran parte limitato a una zona del cortile sul retro, in modo che quando si rende conto che è essere preso per una passeggiata, ha appena va berserk..it di esilarante.

Per i primi minuti di ogni passeggiata, mi sta tirando avanti per tutto ciò che vale la pena, anche se alla fine si assesta e obbedisce ai miei comandi. Lui è molto forte per un vecchio cane di 11 anni. Abbiamo avuto un sacco di divertimento, soprattutto wrestling nella profonda neve in inverno. Sono sicuro che ogni cane di grandi dimensioni è in cielo ovunque ci sia neve per giocare.

Pran ha l`abitudine di spendere una grande quantità di tempo di sonno in camera mia, e può ospitare sul mio tappeto ogni notte. Lui di solito svegliarmi prima cosa al mattino, di lasciarlo fuori a fare il suo lavoro.

esaurendo

Nel corso degli ultimi mesi, però, sembrava essere faticoso molto di più, e dormire molto di più, e non mi era svegliarsi al mattino. Ha inoltre sembrava essere abbastanza tuckered dal tempo siamo tornati da una moderatamente lunga passeggiata. Era anche stato male un paio di times..something non è mai stato, per tutto il tempo che lo conosco.

Stava diventando evidente in vari altri modi, che la sua salute si stava deteriorando, e una serie di altre circostanze sono stati segnalando il fatto che il suo tempo era quasi scaduto.

Per quanto ci piace tenere i nostri animali domestici, fino alla fine amara, credo che questo fa un cattivo servizio per l`animale. Mentre non possiamo determinare il loro disagio, a volte è abbastanza evidente. Diventa anche una proposta costosa per pagare le spese mediche per sostenerli. E `una decisione straziante valutare i pro ei contro di mettere il vostro cane a dormire. L`amore per i nostri animali domestici è a volte superiore a quella dei nostri familiari.

Così avvenne ai primi di maggio 2011, che abbiamo preso la decisione di mettere a dormire Pran. Abbiamo preparato un buco in un angolo tranquillo, leggermente ombreggiata del cortile, dove gli piaceva vagare.

La mia immagine finale della Pran. Foto di timorosa

Dire addio ad un amico

L`ospedale degli animali abbiamo preso lui ha un grande campo dietro, così ho preso Pran per un paio di passeggiate intorno al campo, fino a che non erano pronti per lui. Era un modo triste ma pacifica di spendere i nostri ultimi minuti insieme.

E `stato dato un tranquillante per calmarlo, anche se era già abbastanza calmo, dalle passeggiate. Il proprietario di Pran, e mi sono stati accompagnati da due stretti donne amici. Siamo stati scortati in una stanza semi-buia, dove noi tutti seduti o inginocchiati accanto a Pran, petting lui e lo conforta, mentre il veterinario somministrato le iniezioni che potrebbero causare il cuore di fermarsi. Era tutto finito in un paio di minuti, e sembrava molto indolore per Pran.

Come si può immaginare, è stata una cosa molto difficile da testimoniare. Non siamo riusciti a trattenere le emozioni, quindi non abbiamo.

Covata nostro amato Pran nel suo ultimo luogo di riposo

Dopo che lo ha riportato a casa, l`abbiamo stabilite nel suo luogo di riposo preparato, avvolto in una coperta, e coperto con alcune rose fresche. I quattro di noi ogni si sono alternati con la pena di una pala di soil..just sufficiente a coprire lui. Abbiamo poi uniti braccio-in-braccio, e pronunciò alcune parole finali e preghiere. I abbia quindi riempire il resto della tomba, e rimase un minuto di silenzio, come pioggia cadeva.

Pran rilassante, ma sempre all`erta. Foto di timorosa

Un inno alla Pran

Ha grandi passi con la grazia

Eppure, senza paura e forte

Fedele al suo padrone

Intelligente e saggio

Un acuto senso di cattivo karma vicina



Voicing sue obiezioni ad alta voce

Sempre fedele e protettivo

Eppure, sempre offrendo una presenza empatica

E si lecca caldi

Quando il suo amico è basso

E che prende chi a fare una passeggiata,

Mi chiedo...

Andare da qualche parte veloce ... qualsiasi cosa per?

Che cosa è che si trova in quel albero o un palo

Che così affascina i sensi

Un angolo silenzioso della cucina

Dove ciotole lucidi, una volta seduti

La slurping dell`acqua lingua

E la masticare di tratta di carne

Il rumore di artigli sui pavimenti dei corridoi

Non più riempie l`aria

Come mai si è venuto a essere

La mia bestest amico.

Tu mi guardi con quegli occhi marroni tristi

Torno un sorriso, un silenzioso sapendo

Mi manchi amico, io sono sicuro di sapere

Un amico meglio lì solo non poteva essere

Accettare la morte e lasciando passare

Mentre il dolore per la scomparsa di persone care, e di altri compagni di esseri umani e animali, è una versione utile e naturale, credo che non dobbiamo trattenere l`assenza di questi mortali. Non sto dicendo che non dovremmo piangere, solo che non dobbiamo prolungare l`emozione. Dobbiamo accettare il fatto, e andare avanti con la nostra vita, e lasciare che questi mortali andare avanti con le loro vite successive.

Dobbiamo solo ricordare ciò che queste persone e gli animali portati alla nostra vita, soprattutto la felicità, e il piacere reciproco abbiamo condiviso. E sapere che li abbiamo amato, e sono stati riamato. Anche se non bisogna soffermarsi sul passato. Dobbiamo viviamo nel presente, e solo essere grati per la loro esistenza nella nostra vita.

Condividi su reti sociali:

Simile
15 Cose che i cani di bug15 Cose che i cani di bug
Quello che c`è da sapere sul dolore e la perdita di un animale domesticoQuello che c`è da sapere sul dolore e la perdita di un animale domestico
GCSE Canine?GCSE Canine?
Qual è il momento giusto per dire addio?Qual è il momento giusto per dire addio?
Dovrebbero coinquilini gatto essere presenti per l`eutanasia?Dovrebbero coinquilini gatto essere presenti per l`eutanasia?
Come fanno i cani odore paura? (Potreste essere sorpresi)Come fanno i cani odore paura? (Potreste essere sorpresi)
Aiutare i ragazzi dicono addio a un caneAiutare i ragazzi dicono addio a un cane
Trattare con la perdita del vostro gattoTrattare con la perdita del vostro gatto
Perché vincere non è nemmeno vicino a tutto nello sport canePerché vincere non è nemmeno vicino a tutto nello sport cane
Capire il legame uomo animale-compagno con i gattiCapire il legame uomo animale-compagno con i gatti
» » Dire addio ad un amico: la mia esperienza mettendo un cane a dormire