VermoTit.com

Acalasia cricofaringeo nei cani

Panoramica delle cricofaringeo Acalasia in Cani

acalasia cricofaringeo è un disturbo della deglutizione nei cani che impedisce al cibo di passare normalmente dalla faringe nell`esofago. La condizione è rara nei cani e la causa esatta non è nota, ma è probabilmente un`anomalia neurologica. Si è segnalato per essere più comune nelle cocker spaniel e spaniel springer.

I segni di un disturbo della deglutizione sono di solito visto inizialmente il cucciolo al momento dello svezzamento. Quando mangiare cibo solido il cucciolo mostra ripetuti tentativi di inghiottire lo stesso boccone, finché alla fine si tratta di ingestione, rigurgitato o aspirato nelle vie aeree.

cuccioli più colpite hanno un appetito vorace, ma sono sottili dalla incapacità di ottenere una nutrizione adeguata. Il disturbo li mette ad alto rischio per la polmonite da aspirazione, che è la polmonite causata da inalazione di particelle di cibo nei polmoni.

La malattia è importante perché è uno dei pochi disturbi della deglutizione che possono essere curate con la chirurgia.

Cosa guardare per

  • Un cucciolo di recente svezzati che lotta per inghiottire il cibo e mangiare correttamente
  • Un cucciolo che è sottile, nonostante un sano appetito
  • La diagnosi di cricofaringeo Acalasia in Cani

    Il veterinario voler indagare per acalasia cricofaringeo in ogni cucciolo con difficoltà di deglutizione e osserverà il cucciolo mentre mangiare e bere per determinare se il problema ha origine veramente nella parte posteriore della gola, la faringe. Inoltre, il veterinario probabilmente consiglia il seguente:

  • Petto raggi X per valutare di polmonite ab ingestis
  • Fluoroscopia. Spostamento di immagini a raggi X della faringe e dell`esofago durante la deglutizione un pasto rivestita di bario fornisce una diagnosi definitiva di acalasia cricofaringeo.
  • Bloodwork è di solito normale, a meno che l`animale ha sviluppato una polmonite significativo.
  • Trattamento di cricofaringeo Acalasia in Cani



    Chirurgia offre un`eccellente possibilità di curare il problema. Un muscolo che non funziona correttamente a livello della giunzione della faringe e dell`esofago viene tagliato, in modo che non sia più impedisce il movimento del cibo dalla gola fino allo stomaco.

    Home Care e la prevenzione

    Cani saranno inizialmente alimentate una pappa, una miscela o cibo secco o umido e l`acqua che è più facile da deglutire. In un periodo di diversi giorni questo può essere cambiato nel corso di un normale consistenza del cibo.

    Se la polmonite si è sviluppata, il vostro animale domestico sarà scaricata su un ciclo di antibiotici, e questi deve essere somministrato per il tempo pieno, anche se il vostro animale domestico sembra essere bene. Di follow-up i raggi X sarà necessario per assicurare che la polmonite sta risolvendo.

    Non è possibile per prevenire questa malattia in quanto è un difetto congenito, un disturbo l`animale è nato con. Il riconoscimento precoce di un problema di deglutizione offre il vostro animale domestico la migliore possibilità per una diagnosi tempestiva prima che la malnutrizione e polmonite set in.

    Informazioni approfondite per cricofaringeo acalasia in Cani

    acalasia cricofaringeo è solo un tipo di disturbo faringea deglutizione. Ci sono molti altri, alcuni dei quali sono causati da malattie neuromuscolari che non possono essere corretti chirurgicamente. La difficoltà a deglutire può avere origine in bocca e non la faringe.

  • In cani giovani, difetti del palato duro e molle possono causare cibo e liquidi cadere dalla bocca e naso durante alimentazione a causa di una comunicazione anomala tra i passaggi nasali e orali. Questi difetti possono essere riconosciuti di solito durante l`esame della bocca del vostro cucciolo.
  • Nei giovani cuccioli, corpi estranei, quali archi, bastoni o ossa di pollo piccoli possono ottenere presentata in bocca, faringe o esofago, provocando sbavando e difficoltà di deglutizione. Questi possono essere difficili da individuare e il vostro cucciolo possono richiedere la sedazione o anestesia generale per garantire una valutazione approfondita della cavità orale e della faringe. Follow-up raggi X del collo o del torace può anche essere richiesto.
  • Alcuni disturbi dentali in giovani cuccioli in crescita può portare a difficoltà di deglutizione, ma di solito questi problemi si verificano dopo lo svezzamento, non al momento dello svezzamento.
  • Megaesofago è una malattia in cui l`esofago, il tubo di convogliamento cibo dalla bocca allo stomaco, perde la sua capacità di contrarsi e diventa larghi e flaccida. La malattia può essere acquisita o congenita. Megaesofago è associato con rigurgito di cibo piuttosto che difficoltà a deglutire. cibo ingerito si accumula nell`esofago disteso e passivamente scorrere in avanti e dalla bocca, spesso in un tubolare o forma “salsiccia”. Differenziazione da acalasia cricofaringea può essere possibile con raggi X del torace semplici, ma ingoiare un pasto rivestita di bario può essere necessario definire questo disturbo.
  • Diagnosi approfondita di Canine cricofaringeo Acalasia

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    L`aspirazione transtracheale (TTA o TTW) nei gattiL`aspirazione transtracheale (TTA o TTW) nei gatti
    La disfagia (difficoltà nella deglutizione) nei gattiLa disfagia (difficoltà nella deglutizione) nei gatti
    Esofagite nei caniEsofagite nei cani
    La disfagia (difficoltà nella deglutizione) nei caniLa disfagia (difficoltà nella deglutizione) nei cani
    Miosite (infiammazione muscolare) nei gattiMiosite (infiammazione muscolare) nei gatti
    Megaesofago nei caniMegaesofago nei cani
    Miosite (infiammazione dei muscoli) nei caniMiosite (infiammazione dei muscoli) nei cani
    La polmonite da aspirazione nei gattiLa polmonite da aspirazione nei gatti
    Ernia iatale nei gattiErnia iatale nei gatti
    Megaesofago nei gattiMegaesofago nei gatti
    » » Acalasia cricofaringeo nei cani