La polmonite da aspirazione nei cani
Panoramica di polmonite nei cani
contenuto
La polmonite da aspirazione è una malattia polmonare infiammatoria che si verifica quando il cane inala una sostanza estranea. Questo si verifica più comunemente con disturbi che provocano rigurgito o vomito. Ma, malattie neuromuscolari che causano difficoltà di deglutizione o paralisi dell`esofago può anche portare a polmonite da aspirazione. I cani sono più spesso colpite rispetto ai gatti, e, a seconda della causa sottostante, diverse età e razze sono colpite.
Le cause di polmonite in Cani
Cosa guardare per
I segni di polmonite da aspirazione nei cani possono includere:
La diagnosi di polmonite nei cani
Un esame fisico completo con l`auscultazione del torace (l`ascolto del torace attraverso uno stetoscopio) e la palpazione dell`addome sono molto utili per rilevare i cambiamenti che potrebbero indicare la presenza di polmonite da aspirazione. Ulteriori test possono includere:
Il trattamento di polmonite nei cani
Gravemente malati cani possono richiedere l`ospedalizzazione con ossigeno, fluidi per via endovenosa, antibiotici e terapia di supporto. Lievemente colpiti animali domestici che sono ben idratata e mangiare correttamente possono essere trattati ambulatorialmente, con frequenti esami di follow-up per monitorare la progressione dell`infezione. Ulteriori trattamenti possono includere:
Home Care e la prevenzione
Polmonite ab ingestis, in particolare del contenuto dello stomaco, può essere un serio, pericolo di vita. L`animale può richiedere alcuni giorni in terapia intensiva prima si stabilizza, e alcuni animali hanno grandi difficoltà riprendendo da questa condizione, in particolare se il problema di fondo è dovuto alla paralisi dell`esofago. Una volta che il cane è dimesso dall`ospedale, amministrare tutti i farmaci come indicato dal vostro veterinario. Rientro per il follow-up esami, analisi del sangue, radiografie e come raccomandato dal vostro veterinario.
Molte volte, la polmonite da aspirazione non può essere impedito. Tuttavia, il trattamento e il controllo della malattia sottostante possono ridurre notevolmente il rischio di polmonite o prevenire la condizione di ricorrenti.
- Acalasia cricofaringeo nei cani
- L`aspirazione transtracheale (TTA o TTW) nei gatti
- Paresi e paralisi laringea nei cani
- Esofagite nei cani
- Tosse cronica nei gatti
- Megaesofago nei cani
- Miosite (infiammazione dei muscoli) nei cani
- La polmonite da aspirazione nei gatti
- Malattia esofagea nei gatti
- Ernia iatale nei gatti
- Rigurgito nei gatti
- Megaesofago nei gatti
- Tosse cronica nei cani
- Neoplasia gastrointestinale nei gatti
- Megaesofago nei cani
- Megaesofago nei gatti
- Esofagite (infiammazione dell`esofago) nei gatti
- Rigurgito nei cani
- Miastenia grave nei cani
- Gastrointestinale (GI) neoplasie nei cani
- Paresi e paralisi laringea nei cani