VermoTit.com

Eosinofila complesso del granuloma nei gatti

Panoramica di Feline eosinofila granuloma Complex

Il complesso granuloma eosinofilo termine (EGC) si riferisce ad un gruppo di lesioni cutanee che rappresentano una reazione allergica nella pelle del gatto. Questi si verificano in tre forme, e il vostro gatto possono avere qualsiasi o tutti loro. Queste forme comprendono:

  • granulomi eosinofili. Questi noduli sono sollevate, giallo o rosa di colore, e di solito non sono prurito. Essi si verificano sulla parte posteriore delle gambe posteriori, dentro e intorno alla bocca e sul viso e sono più comuni nei gattini adolescenti.
  • placca eosinofila. Queste patch apparire come un rilievo, lesioni rosse rotonde che possono essere ulcerata. Essi sono di solito prurito e sono più comunemente si trovano sul ventre, interno coscia o della gola.
  • ulcera indolente. Erosioni sul margine del labbro superiore e talvolta sulla lingua sono di colore rosso e scintillante nell`aspetto. Essi possono essere dolorose e possono influenzare la disponibilità del gatto a mangiare.

    All`esame microscopico di campioni bioptici pelle, tutte queste forme della malattia sono caratterizzati da accumulo di un gran numero di eosinofili, un tipo di globuli bianchi trovate in patologie infiammatorie allergiche e parassitarie.

    Una causa comune è pensato per essere allergica da pulci, ma atopia, una forma di allergia scatenata da allergeni ambientali per via inalatoria come pollini e polvere, e le allergie alimentari possono causare anche lesioni EGC nei gatti. Una risposta allergica alle zanzare è anche sospettato.

    gatti di sesso femminile possono essere più probabilità di essere colpiti di gatti maschi, ma solo raramente è trovato in cani, come husky siberiani.

    La diagnosi di eosinofila Granuloma Complex in Gatti

    I test diagnostici possono essere necessari per diagnosticare eosinofilo complesso del granuloma e valutare l`entità del disturbo e dei suoi effetti sul gatto. Spesso, una diagnosi presuntiva è fatta sulla base della comparsa clinica delle lesioni e la loro risposta al trattamento. I test possono includere:

  • Una storia medica completa e un esame fisico. L`esame fisico è molto importante a causa della comparsa clinica caratteristico delle lesioni.
  • Un esame emocromocitometrico completo (CBC o hemogram) per valutare l`anemia, infezioni, infiammazioni e eosinofili circolanti
  • biopsia cutanea per escludere altre cause di lesioni con un aspetto simile - in particolare tumori della pelle come il carcinoma a cellule squamose o linfosarcoma cutanea. I risultati della biopsia cutanea confermeranno la diagnosi del complesso del granuloma eosinofilo.
  • Trattamento di eosinofila Granuloma Complex in Gatti

    Il trattamento per complesso del granuloma eosinofilo può includere uno o più dei seguenti elementi:

  • Corticosteroidi. farmaci cortisonici come vengono utilizzati più comunemente per il trattamento di gatti con sospetta complesso del granuloma eosinofilo. A differenza di altre reazioni cutanee feline come la dermatite miliare, le lesioni del complesso del granuloma eosinofilo rispondono raramente alla rimozione del solo allergene. di solito sono necessari gli effetti anti-infiammatori di farmaci steroidei, quali prednisone e metilprednisolone acetato.
  • controllo delle pulci, diete di eliminazione per identificare allergeni alimentari, e trattamento per allergeni inalati (quelli che causano atopia) può aiutare a prevenire recidive.
  • Home Care e la prevenzione

    A casa, amministrare come diretto tutti i farmaci prescritti dal veterinario, e contattare il proprio veterinario se si hanno difficoltà a medicare il vostro animale domestico, o se la condizione è peggiorata.



    gli appuntamenti di follow-up sono molto importanti perché le lesioni del complesso del granuloma eosinofilo spesso richiedono più di un trattamento per il completo successo.

    Le misure preventive comprendono il controllo delle pulci, diete di eliminazione per identificare gli allergeni alimentari e trattamento per allergeni inalati.

    Informazioni approfondite sulla eosinofila Granuloma Complex in Gatti

    Eosinofila complesso del granuloma si riferisce ad una caratteristica reazione cutanea allergica nei gatti. allergica da pulci è pensato per essere la causa più comune di questo tipo di reazione allergica cutanea. reazioni allergiche ai componenti alimentari, che sono allergeni che vengono inalati nel sistema respiratorio (atopia), e reazioni allergiche ad altri insetti quali zanzare possono anche provocare lesioni cutanee eosinofili. In casi particolari, una causa allergica non può essere trovato e una malattia ereditaria si sospetta.

    placche eosinofili di solito si trovano sull`addome o sulle cosce. Essi sono allevati, lesioni rosse che possono essere scintillante aspetto o che trasudano siero. lesioni placca eosinofilica sono estremamente pruriginose (prurito) e spesso sono circondati da peli spezzati dal costante leccare della zona da parte del gatto con la lingua spinato. Altre malattie della pelle che possono produrre lesioni simili includono infezioni batteriche o fungine e alcuni tipi di cancro della pelle tra cui mastocitomi e forme cutanee di linfosarcoma.

    granulomi eosinofili spesso si trovano sulle parti posteriori delle gambe, sul tetto della bocca o sulla lingua, e sul labbro inferiore causando il gatto avere un`espressione imbronciata. Le lesioni sulla parte posteriore delle gambe di solito sono sollevate, rotondo, e rosa o di colore giallo. Più di una lesione può essere presente e tendono a verificarsi in una distribuzione lineare lungo la gamba. Come con placche eosinofili, infezioni batteriche e fungine e alcuni tipi di cancro della pelle, come mastocitoma e linfosarcoma cutanea può avere un aspetto simile.

    ulcere indolenti, chiamate anche ulcere roditori quasi sempre si trovano sul labbro superiore e solitamente sono limitati ad un lato. Occasionalmente, possono essere trovati su entrambi i lati del labbro o all`interno della bocca. Le lesioni più spesso sono sollevate e ulcerato, causando un drastico cambiamento nella comparsa del labbro. ulcere indolenti possono rappresentare una lesione precancerosa e, se non trattata, eventualmente può svilupparsi in un tumore maligno della pelle chiamato carcinoma a cellule squamose. Ancora una volta, infezioni batteriche e fungine e tumori cutanei (inclusi mastocitoma, linfosarcoma cutaneo e carcinoma a cellule squamose) sono malattie che possono risultare in un aspetto simile.

    In alcuni gatti, più di un tipo di malattia della pelle eosinofila può verificarsi contemporaneamente.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Prurito, prurito, prurito - quando il vostro cane non può smettere di graffiarePrurito, prurito, prurito - quando il vostro cane non può smettere di graffiare
    Prurito, prurito, prurito - quando il vostro gatto non può smettere di graffiarePrurito, prurito, prurito - quando il vostro gatto non può smettere di graffiare
    Problemi di pelle comune nei caniProblemi di pelle comune nei cani
    Prurito (prurito) nei gattiPrurito (prurito) nei gatti
    Tumori delle palpebre nei caniTumori delle palpebre nei cani
    Prurito (prurito) nei gattiPrurito (prurito) nei gatti
    Eosinofila complesso del granuloma nei gattiEosinofila complesso del granuloma nei gatti
    Lick granuloma (acral dermatite da leccare o ALD) nei caniLick granuloma (acral dermatite da leccare o ALD) nei cani
    Lick granuloma (acral dermatite da leccare o ALD) nei caniLick granuloma (acral dermatite da leccare o ALD) nei cani
    Dermatite da contatto nei gattiDermatite da contatto nei gatti
    » » Eosinofila complesso del granuloma nei gatti