VermoTit.com

Dente fratturato nei cani

Panoramica dei denti fratturati Canine

I cani possono soffrire di trauma e ottenere un dente rotto o fratturato.

Ci sono tre strati per il dente. Lo strato esterno è uno strato sottile chiamato lo smalto. Il secondo strato è sotto lo smalto è costituito da una sostanza dura chiamata dentina. L`interno del dente è chiamato la polpa dentale, che si compone di arterie, vene, nervi e tessuto connettivo.

Un dente può essere traumatizzato in vari modi. trauma dente e / o una frattura o rottura può avere smalto e dentina mancanti, esposizione della polpa con e senza sanguinamento, un dente scolorito scuro, un dente allentato o gonfiore del viso sulla radice di un dente danneggiato. Qualsiasi porzione della radice o corona può essere rotto o danneggiato. Un dente può anche essere eliminato dal suo zoccolo (avulsion).

Una frattura dei denti da masticare è più comune, solitamente dalle ossa, pietre, giocattoli di plastica, frisbee, zoccoli e giocattoli Rawhide masticare. Altre forme di frattura dente possono essere riportate hit-by-auto incidenti, un`oscillazione accidentale da una mazza da baseball, trauma facciale da un cane attivo in esecuzione in un ostacolo rigido o una mascella fratturata con conseguente rottura del dente. lesioni riassorbimento possono indebolire un dente che porta alla frattura. Una frattura può verificarsi sotto della linea di gomma, verticalmente o orizzontalmente nel dente. Il livello al quale è fratturato radice determinare se il dente può essere salvato.



denti fratturati sono dolorose, anche se il cane non mostra molto dolore. Dente, facciali zona, mascelle e testa può essere sensibile e doloroso. Il cane può essere testa timido o volutamente evitare di avere il contatto del viso o la testa con il proprietario. Si può cadere il suo cibo durante la masticazione, non scegliere il cibo correttamente, o masticare correttamente. Difficoltà masticare può portare alla nutrizione inadeguata.

Cosa guardare per

I segni di un dente fratturato in un cane possono includere:

  • Cambiamenti nella forma del dente, il colore o la posizione
  • gonfiore del viso o dolore localizzato
  • pressione mordere ridotta durante la riproduzione o l`aggressione di formazione
  • La riluttanza a mangiare o rifiuto del cibo, in modo particolarmente duro o alimenti fibrosi
  • La diagnosi di un dente fratturato in Cani

    Cure veterinarie dovrebbe includere test diagnostici e le successive raccomandazioni per il trattamento. Una frattura dente dovrebbe essere trattata come un`emergenza. Se non v`è esposizione della polpa, quindi c`è probabilmente una maggiore sensibilità e molto dolore. Un`esposizione della polpa può causare sanguinamento e infezione della polpa all`interno del dente. Il dente è di solito trattati per l`infezione e traumi. test diagnostici sono necessari in casi di trauma dente. I test possono includere:

  • Una storia medica completa e un esame fisico ha bisogno di essere completato entro il vostro veterinario. Esame per altre prove di traumi dovrebbe essere completato. Mascella e fratture del cranio possono accompagnare le fratture dei denti.
  • radiografie dentali (raggi X) possono essere completate, mentre sotto anestesia generale.
  • L`esame fisico / valutazione di ciascun dente può essere fatto con una sonda parodontale, un corpo contundente a punta utilizzato per sondare sotto le gengive.
  • ematochimici, un esame emocromocitometrico completo (CBC), e analisi delle urine possono essere proposti per determinare la salute generale del paziente. Questi test sono consigliati anche prima dell`anestesia.
  • Trattamento di un dente fratturato in Cani

    Trattamenti per il trauma dei denti possono includere uno o più dei seguenti elementi:

  • Se solo la dentina è esposto e non la polpa dentale, quindi un fluoruro o incollaggio sigillante, i dentisti materiale valgono per molari dei bambini a sei anni e otto che impedisce cavità, possono essere applicati. Questo riduce la sensibilità e previene invasione batterica della cavità polpa.
  • Gravemente possono avere bisogno di essere estratto denti danneggiati.
  • fasi più avanzate di danno polpa richiedono una terapia canalare e restauro corona (corone metallo pressofuso). Alcuni denti richiederanno terapia canalare se la frattura ha comportato la polpa e ci saranno arrossamento o sanguinamento della polpa. terapia canalare è superiore ad estrazione in quasi tutti i casi. Terapia canalare di denti funzionali è molto meno doloroso di estrazioni. Estrazioni che comportano perdita di tessuto osseo può richiedere otto a 12 settimane per guarire e poi il cane è senza funzione dente.
  • fratture dei denti I primi possono essere trattati con tappatura polpa diretto o indiretto, progettato per risparmiare la salute del dente.
  • fratture dente nella linea di fratture della mandibola, dovrebbero essere lasciati in luogo se contribuiscono a fratturarsi stabilità e dopo la mascella guarisce un canale radicolare deve essere eseguita.
  • Un dente avulso, o un dente spostato dalla presa, devono essere riposizionati più rapidamente possibile. Mettere in latte intero per la conservazione temporanea in attesa di ri-impianto dal vostro veterinario.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Lesioni riassorbimento FelineLesioni riassorbimento Feline
    Dente fratturato nei gattiDente fratturato nei gatti
    Attrito (denti indossato) nei caniAttrito (denti indossato) nei cani
    Denti rotti a cani e gattiDenti rotti a cani e gatti
    Parodontite nei caniParodontite nei cani
    Gengivite in caniGengivite in cani
    Cane salute dentale - quello che c`è da sapereCane salute dentale - quello che c`è da sapere
    Cure dentistiche nei cavalliCure dentistiche nei cavalli
    Come sapere se il vostro cane ha malattia dentaleCome sapere se il vostro cane ha malattia dentale
    Denti sani fanno un gatto sanoDenti sani fanno un gatto sano
    » » Dente fratturato nei cani