La scelta di un leonberger
Leonbergers stanno guadagnando reputazione in tutto il mondo come un meraviglioso cane da compagnia. Essi possono essere costosi da ottenere, e la maggior parte degli allevatori sono attenti a chi si vendono a, ma il proprietario destra avrà un compagno più fedele e affettuoso in un Leonberger.
contenuto
Il Leonberger è un membro della classe di vario della American Kennel Club nella Fondazione Stock Service (FSS). Il FSS è il sistema di registrazione dei dati del AKC per le razze rare che non sono ancora pienamente riconosciuti AKC.
Storia e l`origine
La storia del Leonberger è una delle oscurità e la speculazione. Ci sono stati innumerevoli racconti della origine di queste imponenti cani, ciascuno come uncorroborated come l`ultimo. Una delle leggende più popolari è di un uomo chiamato Heinrich Essig. Nei primi anni del 1800, Heinrich viveva in una piccola città tedesca chiamata Leonberger. Questa città ha avuto uno stemma imperiale che raffigurati un leone. Si dice che Heinrich deciso di allevare un cane che assomigliava questo stemma. Egli presumibilmente allevato Terranova, San Bernardo, e il pastore dei Pirenei per creare quello che oggi è conosciuto come il Leonberger. Naturalmente, il pool genetico esatto non può essere determinato.
Heinrich come riferito ha donato i suoi cani per i reali, come l`imperatrice Elisabetta d`Austria, che ha reso popolare il Leonberger come razza compagno. Molti i record alla fine del 1800 considerate Leonbergers Essere San Bernardo e Terranova. Sembra che questi nomi sono stati usati in modo intercambiabile tra questi tre cani.
Entrambe le guerre mondiali decimò la popolazione di cani di razza, e il Leonberger non fa eccezione. La maggior parte dei registri di allevamento tenuti prima della seconda guerra mondiale erano destroyed- quindi il vero lignaggio del Leonberger può essere ipotizzato solo.
I primi club Leonberger iniziarono nel 1890 in Germania. Questo è quando sono stati fissati molti standard di allevamento. Tali principi sono stati modificati dopo la seconda guerra mondiale, e il record di riproduzione di Leonberger ha cominciato ad essere tenuto in maniera molto dettagliata.
Aspetto e dimensioni
Leonbergers hanno un doppio strato che varia in spessore e lunghezza, ma di solito è di media lunghezza. Il colore del mantello è disponibile in un assortimento di tonalità di marrone, giallo, oro e rosso. Il pelo è morbida e un po `ondulato, ma non ricci. La sua coda è folta, e impostare basso.
Il Leonberger ha lunghe e larghe orecchie che sono bordati con i capelli castani scuro o nero. Il suo volto è leggermente rugosa con una maschera nera e morbidi, occhi piacevoli. La sua espressione è dolce e affascinante.
Considerata una razza gigante, le dimensioni dei Leonbergers` può essere intimidatorio. La sua struttura corporea è stocky- ha pesanti, piedi rotondi e un collo taurino. Ma uno sguardo nei suoi dolci occhi marroni, vi dirà che questa razza non è altro che affascinante.
La maggior parte dei Leonbergers pesano tra 105 e 135 chili, anche se ci sono alcuni maschi che diventano più grandi. Si levano in piedi circa 25 a 31 pollici al garrese
Personalità
Leonbergers amano essere una parte della famiglia. Sono rilassato e tendono a cadere nella routine di quasi tutta la famiglia. Questi cani sono incredibilmente fedele e amorevole a tutti i membri della famiglia.
Questi cani sono eccellenti con i bambini. Sono gentili e rilassati, ma sono facilmente persuasi in un gioco di caccia. Amano nuotare, ma non recuperare molto bene. A loro piace inseguire, ma non riesco a ottenere il blocco di riportarla. Diventano molto attaccati alla loro famiglia e l`amore per essere coinvolti in tutte le attività di famiglia.
Sono buoni cani da guardia, che abbaiano solo quando è necessario. Raramente mordono o agiscono in modo aggressivo.
Casa e rapporti familiari
Praticamente qualsiasi situazione di vita ospiterà una Leonberger. Sono così adattabile alla famiglia che, anche vita in appartamento va bene. Essi tendono ad essere un po `confuso, soprattutto quando mangiare e bere. Vanno d`accordo con i bambini, così come altri animali domestici.
Formazione
La formazione di un Leonberger è un piacere, come vivono a favore. Faranno qualsiasi cosa per te, tra cui go-kart, l`obbedienza, l`agilità e la pastorizia. A causa della loro natura calma, Leonbergers Excel come cani terapia.
preoccupazioni speciali
A causa delle loro dimensioni, Leonbergers bisogno di esercizio costante per prevenire l`obesità. Hanno un pelo alto di manutenzione cappotto- spazzolatura quotidiana è necessario per mantenerla morbida e districati.
Malattie e disturbi comuni
torsione gastrica (troppo grosso) è una malattia improvvisa pericolosa per la vita associata con il ripieno lo stomaco con l`aria e torsione.
La displasia dell`anca è una malformazione dell`articolazione dell`anca che si traduce in dolore, zoppia e artrite.
panosteite è un`infiammazione delle ossa lunghe durante la crescita. Essa si traduce in dolore e zoppia fino a quando il cane matura.
Terrier Rat - la scelta di un terrier di ratto
La scelta di un cane corso
Lavorare razze canine
La scelta di un terrier di Norfolk
Top 10 razze di cani più popolari in America
Cinque migliori grandi razze di cani tedeschi
La scelta di un Vallhund svedese
Razze di cani giganti
Cane razze si potrebbe non sapere sono correlate
10 Razze di cani più grande
Il Leonberger: un grande e accogliente di razza cane
Profilo Razza: Rottweiler
American Kennel Club (AKC) Gruppo: la classe di varie
Grandi razze di cani
Americana Kennel Club (AKC) razze canine alfabetico
Nomi di cane incrocio Fun
13 Maggiori razze di cani: torreggiante e dominante
Terrier Boemo - la scelta di un terrier Cesky
Sette cani che assomigliano a leoni
Bluetick profilo coonhound razza - la scelta di un coonhound Bluetick
La scelta di un de Tulear coton - Coton de Tulear profilo della razza