Assistenza domiciliare per il gatto con una lacerazione
Una lacerazione è una ferita prodotta dalla lacerazione del tessuto corporeo. I bordi possono essere lisci, frastagliato o irregolare a seconda del fattore iniziatore.
contenuto
Le lacerazioni sono motivi alcuni gatti vanno al pronto soccorso veterinario. Essi possono essere un problema di pelle o di un minore molto significativo problema importante.
A seconda della causa sottostante, la profondità e la forza del trauma, ci possono essere danni ai tessuti molli sottostanti e strutture. Muscoli, tendini, nervi e vasi sanguigni possono essere danneggiati. Penetrazione nel petto o cavità addominale può anche verificarsi come conseguenza del trauma che ha prodotto la lacerazione.
trauma minore può produrre solo danni alla pelle. trauma più profondo o più forte può causare gravi danni alle strutture sottostanti che potrebbero anche essere in pericolo di vita. I traumi che più comunemente portano a lacerazioni sono solitamente associati alla contaminazione da detriti, sporco e batteri.
Qui di seguito le risposte ad alcune domande comuni proprietari di animali domestici chiedono quando i loro gatti soffrono di una lacerazione. Queste informazioni si concentrerà su cosa si può fare per il vostro gatto a casa.
Quali sono le cause una lacerazione?
Lacerazione può essere causata da una varietà di eventi traumatici. Le cause più comuni di lacerazioni nei gatti includono sempre tagliare su vetro o oggetti taglienti nel cortile (in particolare fili ruvide scherma), morso ferite e lesioni che si rompono la pelle a seguito di essere stato colpito da una macchina. Alcuni gatti sono disponibili in emorragia con una lacerazione ed i loro proprietari non si sa mai quello che è successo.
Trattamento domestico di una lacerazione: Che cosa posso fare per il mio gatto a casa?
Trattamento specifico di una lacerazione dipende dal grado e la profondità della lesione, oltre a lesioni associate o secondarie. E `molto difficile dare consigli qui senza conoscere la reale portata del danno. La cosa migliore da fare è quello di prendere il vostro gatto al vostro veterinario per aiutare a determinare l`entità del danno.
Se non è possibile prendere il vostro gatto al vostro veterinario - è possibile effettuare le seguenti operazioni:
Ancora una volta, questo non è il corso ideale di azione, ma per quelli di voi che semplicemente non può prendere il vostro gatto dal veterinario, allora si dovrebbe effettuare le seguenti operazioni:
1 - Pulire la ferita con acqua tiepida. Lavare come un matto. Non è possibile utilizzare troppa acqua. Se si dispone di una siringa - è possibile pronuncia strascicata l`acqua nella siringa e squirt nella ferita. Se avete anche una siringa con ago - si può schizzare l`acqua nella ferita attraverso l`ago. L`ago e la siringa non dovrebbero mai toccare il vostro gatto. Quello che si sta cercando di fare è utilizzare l`acqua e la pressione dell`acqua per rimuovere i detriti dalla ferita. Se non si dispone di una siringa - è possibile utilizzare un baster cucina. È possibile utilizzare lo spruzzatore cucina su uno spray delicato. La forza del getto d`acqua non dovrebbe mai essere sufficiente che avrebbe fatto male voi o il vostro animale domestico.
2 - Mentre si pulisce - si può valutare meglio la ferita. Se la lacerazione appare superficiale - si può essere fatto con la pulizia. Asciugare l`area intorno alla ferita.
Se la ferita è profonda o drenante - la cosa migliore da fare è vedere il vostro veterinario. Alcune ferite più profondo o drenanti possono beneficiare di una benda. È necessario essere molto attenti. La maggior parte delle bende che i veterinari vedono che vengono applicati dai proprietari sono cattive notizie. Mai fare la benda troppo stretto. Per applicare una benda. È possibile utilizzare un 4 x 4 poi avvolgerlo con una garza. Se la ferita è aperta, si preferisce usare un materiale chiamato benda Telfa. Così si avrebbe la Telfa vicino alla ferita, poi qualche panno assorbente se la sarebbe è drenante molto, e un involucro per tenerlo in luogo e tenerlo a l`animale. La benda tipico consiste di garza o Telfa accanto alla ferita, poi un involucro getto imbottitura o tipo garza seguito da un involucro esterno costituito da Vetwrap®. Una piccola striscia di nastro può essere usato per proteggere il rivestimento esterno.
3 - Se si posiziona la benda su una gamba, assicurarsi che non sia troppo stretto. Controllare le dita dei piedi ogni poche ore per il gonfiore. Se si vede il gonfiore - rimuovere o allentare la benda.
Bite ferite nei cani
Traumi dei tessuti molli nei gatti
Bite ferite nei gatti
Lesioni e ferite Dogfight
Assistenza domiciliare per un cane con una lacerazione
Assistenza domiciliare per i gatti: si tratta di afflizioni comuni
Lesioni Footpad nei gatti
Che cosa è una riparazione di lacerazione nei gatti?
Polmonare contusione - ecchimosi al polmone nei gatti
Traumi dei tessuti molli nei cani
Primo soccorso per gli uccelli
Lesioni footpad nei cani
Lacerazione nei gatti
Lacerazione nei cani
Trauma al torace nei gatti
Trauma infortunio / automobile nei gatti
Quello che c`è da sapere sul ?? s il vostro cane salute degli occhi
Non può ottenere dal veterinario? Come prendersi cura per il vostro cane a casa
Oculare (occhio) traumi nei gatti
Lacerazione della cornea nei cani
Lacerazione della cornea nei gatti