La scelta di un Bretagna
La Bretagna è la più piccola delle spaniel francesi ed eccelle come un cane da riporto, puntatore e tracker. La razza fa anche un grande amico e compagno.
contenuto
Storia e l`origine
La Bretagna, dal nome della provincia francese in cui la razza è nato, è stato conosciuto e cresciuto in Francia per oltre 400 anni. Sulla base di rendering artista e arazzi del 1600, sembra che questi cani erano molto popolari. E, come molti altri membri del gruppo di razza sportiva, la vera storia del cane è sconosciuta. Si pensa che i cani da caccia nativi della Bretagna sono stati allevati per cani da ferma inglesi, portati in Bretagna dalla vacanza cacciatori. Questo ha contribuito a migliorare le capacità di puntamento dei cani nativi. Nel 1907, il primo standard di razza è stato scritto.
Nel 1931, la Bretagna è stato importato negli Stati Uniti, e l`American Kennel Club ha riconosciuto la razza nel 1934 come lo spaniel Bretagna. Anche se la razza è stato designato come uno spaniel, la sua tecnica di caccia è stato più come un setter. La popolarità della razza è decollato in America dal momento che il cane era un puntatore eccellente e retriever e facile da trasportare a causa della sua dimensione più piccola. Nel 1982, l`American Kennel Club ha cambiato il nome della razza dalla Bretagna spaniel in Bretagna.
Aspetto e dimensioni
La Bretagna ha una testa arrotondata con un naso che è marrone o una tonalità scura di colore rosa. Gli occhi sono rotondi e scuri, attaccate alte sulla testa dando uno sguardo espressivo. La Bretagna è breve, orecchie arrotondate soggetti alla sfumatura e un robusto corpo. La coda è tipicamente di circa 4 pollici ed è spesso ancorata. Il mantello è di media lunghezza, spessore e ondulato con piume sulle orecchie e le gambe. Il pelo è disponibile in bianco e arancio, bianco e il fegato, in bianco e nero, e tri-color.
L`adulto Bretagna si distingue da 17 a 21 pollici dalla spalla e pesa da 30 a 40 chili.
Personalità
La Bretagna è un cane energico e obbediente. Hanno un acuto senso dell`olfatto e sono entusiasti del loro lavoro e piacere i loro padroni.
Casa e rapporti familiari
La Bretagna è una razza amichevole e amorevole. Amano i bambini, anche quelli che amano giocare duro, e non sembrano mai stancarsi. La Bretagna va d`accordo con altri animali domestici, ma deve essere insegnato a non inseguirli. A causa della loro amorevole, natura gentile, la Bretagna non fa un buon cane da guardia. Si adattano a tutti i terreni e condizioni climatiche per lo sportivo e stare vicino durante il lavoro sul campo. La Bretagna fa un ottimo cane da caccia, nonché compagno.
Formazione
La Bretagna è una razza intelligente facilmente addestrati a lavoro sul campo, la caccia e come un cane da esposizione. La razza fa bene in classi base e avanzati obbedienza. Faranno di tutto per compiacere i loro proprietari.
Preparando
La Bretagna ha bisogno di spazzolatura quotidiana del pelo di mantenerla libera da bave e grovigli dopo la caccia o roughhousing.
Cura speciale
La Bretagna è una razza attivo che ha bisogno di un sacco di esercizio per tenerlo occupato. Se il permesso di annoiarsi, comportamenti distruttivi possono superficie.
Malattie e disturbi comuni
In generale, la Bretagna è un cane sano con poche preoccupazioni mediche. Tuttavia, sono state riportate le seguenti malattie o disturbi:
La Bretagna è anche soggetta a infezioni dell`orecchio.
Durata
L`aspettativa di vita della Bretagna è di circa 12 a 14 anni.
Ci rendiamo conto che ogni cane è unico e può visualizzare le altre caratteristiche. Questo profilo fornisce generalmente accettato solo informazioni razza.
- La scelta di un Otterhound
- Storia del cane da esposizione Westminster
- La scelta di uno springer spaniel gallese
- La scelta di un Harrier
- La scelta di un water spaniel americano
- La scelta di un puntatore shorthaired tedesco
- Sporting razze canine
- 10 Più popolari cani di piccola taglia
- Qual è la differenza tra l`Inghilterra, la Gran Bretagna e Regno Unito
- Razze cane medio
- La scelta di un puntatore inglese
- Vincitore del cane da esposizione 2002 Crufts
- American Kennel Club (AKC) Gruppo: la classe di varie
- Poodles - Scegliere un barboncino
- La razza di caccia: cani allevati per la caccia
- La scelta di un giocattolo spaniel inglese
- Sporting razze canine
- Razze non sportivi
- La scelta di un cavalier king charles spaniel
- American Kennel Club (AKC) razze di popolarità
- La scelta di un Munsterlander