VermoTit.com

Reazione allergica ai vaccini nei cani

Panoramica delle reazioni Canine Vaccine

Vaccinazioni (o vaccini) sono destinati a stimolare il sistema immunitario in modo da proteggere il cane dal agente infettivo. Tuttavia, questa stimolazione può causare alcuni sintomi minori. Il vostro cane può reagire a vaccinazioni in modi che vanno dal dolore al sito di iniezione per la febbre da lieve a reazioni allergiche, che possono variare da lievi a gravi.

Tipi di reazioni vaccino in cani

  • Mite. reazioni lievi includono febbre, lentezza, e perdita di appetito. lievi reazioni di solito si risolvono senza trattamento.
  • Moderare. Orticaria è una reazione vascolare moderata della pelle caratterizzata da orticaria o ponfi e rapido gonfiore e arrossamento delle labbra, intorno agli occhi, e nella regione del collo. Di solito è estremamente pruriginose. Orticaria può progredire a anafilassi, che è considerata pericolosa per la vita. Orticaria è la reazione più comune nei cani.
  • Grave. La reazione più grave è l`anafilassi, un improvviso grave risposta, allergica che produce difficoltà respiratorie, collasso e possibile morte. I sintomi di solito comprendono improvvisa comparsa di vomito, diarrea, barcollando, un rapido calo della pressione sanguigna, gonfiore della laringe che porta a ostruzione delle vie aeree (e l`incapacità di respirare), convulsioni e collasso cardiovascolare o la morte. Questa reazione è per il vostro cane in pericolo di vita.

    Entrambi anafilassi e orticaria sono reazioni che vengono attivati ​​da anticorpi che il sistema immunitario ha fatto per una parte del vaccino e di solito richiede almeno una precedente esposizione al vaccino. Gli anticorpi causano cellule infiammatorie come basofili e mastociti a rilasciare sostanze che causano la reazione allergica. L`impatto sul cane può essere in pericolo di vita, ma se trattati con successo la prognosi a lungo termine la salute è buona. lievi reazioni di solito si risolvono senza trattamento.

  • La diagnosi di reazioni allergiche ai vaccini in Cani

    Non esiste un test diagnostico per anafilassi o orticaria, ma un esame fisico rapida mostrerà segni comuni di una reazione allergica e la storia rivelerà vaccinazione recente.

    Trattamento della reazione allergica ai vaccini in Cani

  • L`anafilassi è una situazione di emergenza estrema. Il veterinario inizierà immediatamente il supporto vitale di emergenza tra cui istituisce pervietà delle vie aeree, la somministrazione di ossigeno, fluidi per via endovenosa per aumentare la pressione del sangue e farmaci come adrenalina, difenidramina e corticosteroidi. I cani che sopravvivono i primi minuti di solito tornano alla salute normale. L`anafilassi di solito si verifica subito dopo la vaccinazione, spesso, mentre il cane è ancora in clinica veterinaria.
  • Orticaria si verifica subito dopo la vaccinazione, spesso poco dopo l`animale torna a casa. Il veterinario vi consiglierà ritorno immediato in ospedale per il trattamento. Un antistaminico per via orale come la difenidramina (Benadryl®) può essere raccomandato di iniziare il trattamento. Orticaria è di solito trattati con successo con corticosteroidi iniettabili come desametasone o il prednisone. Antistaminici fanno poco per aiutare con le reazioni allergiche acute, ma può essere somministrato mediante iniezione per aiutare a prevenire il ripetersi dei sintomi dopo steroidi svanire.
  • Le reazioni di vaccinazione lievi di solito non richiedono alcun trattamento. Tuttavia, se i sintomi persistono per più di 24 ore, chiamare il veterinario.
  • Cura della casa



    Assicurati di pianificare gli appuntamenti di vaccinazione quando si sarà a disposizione per monitorare il vostro cane dopo il vaccino viene somministrato. Assicurarsi di chiamare il vostro veterinario per qualsiasi domanda o dubbio.

    Cura preventiva

    La buona notizia è che le reazioni di vaccinazione gravi sono rare. Il rischio di anafilassi ed orticaria sono molto più rari rispetto al beneficio del vaccino nella maggior parte dei casi. È possibile limitare i vaccini a quelli che prevenire le malattie a cui il vostro cane può essere esposto. Il veterinario è il miglior giudice di ciò che sono necessari vaccini per proteggere contro le malattie nella vostra zona.

    Il veterinario registrare eventuali reazioni avverse ai vaccini per aiutare a prevenire questi vaccini vengano somministrati di nuovo. E `una buona idea per mantenere anche un record da soli. Le reazioni sono più comunemente associati con i vaccini per Leptospira, la rabbia e il parvovirus.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Cosa aspettarsi dopo il vostro animale domestico viene vaccinatoCosa aspettarsi dopo il vostro animale domestico viene vaccinato
    La tua guida per le emergenze caneLa tua guida per le emergenze cane
    Dermatite da contatto nei caniDermatite da contatto nei cani
    Reazione allergica alle punture di insetti nei gattiReazione allergica alle punture di insetti nei gatti
    Reazione allergica ai vaccini nei gattiReazione allergica ai vaccini nei gatti
    Dermatite da contatto nei gattiDermatite da contatto nei gatti
    Atopia (allergie) nei caniAtopia (allergie) nei cani
    Reazione allergica da una causa sconosciuta nei gattiReazione allergica da una causa sconosciuta nei gatti
    Reazione allergica alle punture di insetti o di punture nei caniReazione allergica alle punture di insetti o di punture nei cani
    La vaccinazione dei cavalliLa vaccinazione dei cavalli
    » » Reazione allergica ai vaccini nei cani