VermoTit.com

Cosa aspettarsi dopo il vostro animale domestico viene vaccinato

Le reazioni vaccino può variare. Di: raneko

il sistema immunitario del vostro animale domestico lo protegge da malattie e infezioni. I vaccini possono aiutare a preparare il corpo contro l`invasione di organismi specifici che causano la malattia.

Se stai leggendo questo, è più probabile un custode animale domestico e familiare con l`idea che i vaccini sono una parte necessaria della vita umana e animale. Come con qualsiasi procedura medica, c`è sempre il rischio di effetti collaterali o reazioni.

Tipi di vaccini e Pianificazione

La maggior parte delle vaccinazioni sono determinati dal rischio del vostro animale domestico di entrare in contatto con una certa malattia. Questo può dipendere da molti fattori, come essere un animale al di fuori, con una famiglia multi-pet o viaggiare in altri paesi con una certa frequenza.

Quali vaccinazioni hai bisogno e quando si dovrebbe ottenere loro possono essere determinati nel corso di una consultazione con il veterinario. Informando il veterinario di esposizione del vostro animale domestico, si può contribuire a creare un programma di vaccinazione che funziona per circostanze specifiche del vostro animale domestico. Nessuno calendario è perfetto per ogni animale domestico, e controllare con il vostro veterinario Con garantire a progettare un piano efficace e personalizzato per il vostro animale.

Sono vaccini sicuri?

Ogni animale è diverso e può reagire in modo diverso allo stesso vaccino. I rischi associati con il vaccino sono di gran lunga inferiore al rischio della malattia stessa. Le vaccinazioni hanno salvato un numero incalcolabile di animali domestici e gli esseri umani dalle malattie di quanto non abbiano fatto del male. Le reazioni sono possibili ma rimangono fuori dal comune.

Come viaggi dal veterinario Molti devo fare?

Alcune vaccinazioni si verificano frequentemente durante il primo anno di vita del vostro animale domestico.

vaccinazioni di follow-up sono più comunemente eseguiti in 1 a incrementi di 3 anni. Questo dipende anche l`animale e il vaccino. Come il dottor Deb ha recentemente sottolineato, un nuovo vaccino con meno probabilità di causare un tumore è stato trovato che un vaccino contro l`esistente, ma è stato richiesto come un richiamo annuale al posto di quella effettuata ogni 3 anni.

Se la frequenza delle visite veterinario o il costo è un fattore, parlare con il vostro veterinario e far loro sapere che cosa le vostre preoccupazioni sono subito. La maggior parte dei veterinari sono preoccupati per il costo trasmesso a pet famiglie e cercare di suggerire quelle vaccinazioni che si sentono sono necessarie.

possibili reazioni



Le reazioni di vaccinazione possono variare da lievi a gravi. Non c`è modo di prevedere in anticipo come il vostro animale reagirà a una particolare vaccinazione, ma ci sono sintomi si può cercare di sapere quando si deve consultare il veterinario o la testa in ospedale animale più vicino.

lievi reazioni dovrebbero apparire entro poche ore o giorni dal momento della vaccinazione e scompaiono nel giro di pochi giorni al massimo.

Le reazioni lievi possono includere:

  • Disagio al sito di iniezione
  • febbre minimal
  • Meno desiderio di mangiare o giocare
  • starnuti
  • Gonfiore o la fermezza al sito di iniezione o nella zona del viso (se questo persiste, si dovrebbe vedere il vostro veterinario)

Reazioni gravi alle vaccinazioni sono rare. Essi possono includere:

  • Una grave cambiamento nel comportamento o le azioni entro poche ore dalla vaccinazione
  • Un tumore potrebbe sviluppare al sito di iniezione nel giro di settimane o mesi dopo la vaccinazione.

Cosa dovrei fare?

Se notate il vostro animale domestico sta vivendo uno di questi sintomi o si comporta in modo anomalo, è necessario contattare il vostro veterinario. Se il vostro animale domestico sta reagendo in un modo che è molto diverso o estrema a suo avviso, visitare l`ospedale animale più vicino per una valutazione immediata.

Ho davvero bisogno di passare attraverso questo?

Purtroppo le malattie sono possibili, e se il vostro animale domestico è a rischio, è sempre meglio di vaccinare invece di sperare il vostro animale domestico non saranno interessati. Animali affetti da malattia può richiedere costose, assistenza a lungo termine o euthanization. Alcune malattie possono anche rappresentare un rischio per gli esseri umani e alcune leggi richiedono la somministrazione delle vaccinazioni (come ad esempio la rabbia in alcune zone degli Stati Uniti).

Le vaccinazioni sono in via di miglioramento e cambiati continuamente, e il dottor Deb spiega più su questo argomento e l`importanza di un piano di animale domestico benessere. Se il vostro animale domestico è consentito al di fuori, si trovano ad affrontare la cattura di una malattia da altri animali o di diffusione di una malattia. Vaccinazioni contribuirà a ridurre la frequenza di malattie per gli animali domestici e gli esseri umani, e veterinari cercare di vaccinare solo quelli che sono favorevoli al vostro animale domestico.

Condividi su reti sociali:

Simile
Vaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vitaVaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vita
Perché è importante vaccinare il vostro animale domesticoPerché è importante vaccinare il vostro animale domestico
Quali vaccinazioni il mio cane adulto ha bisogno?Quali vaccinazioni il mio cane adulto ha bisogno?
Soluzione della controversia vaccini - vaccini canino test titoloSoluzione della controversia vaccini - vaccini canino test titolo
Mantenete il vostro cucciolo al sicuro con questi vacciniMantenete il vostro cucciolo al sicuro con questi vaccini
Vaccinazioni Puppy: una guida per la nascita con un annoVaccinazioni Puppy: una guida per la nascita con un anno
Vaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vitaVaccinazioni Cat: una linea temporale per tutta la vita
Reazione allergica ai vaccini nei gattiReazione allergica ai vaccini nei gatti
Reazione allergica ai vaccini nei caniReazione allergica ai vaccini nei cani
Vaccini a DNAVaccini a DNA
» » Cosa aspettarsi dopo il vostro animale domestico viene vaccinato