VermoTit.com

La vaccinazione dei cavalli

La vaccinazione di routine dovrebbe essere parte di un programma di manutenzione sanitaria completa per tutti i cavalli. Gli obiettivi della vaccinazione si dividono in tre categorie:

  • Per prevenire le malattie
  • Per ridurre la gravità della malattia
  • Per ridurre al minimo la misura in cui i cavalli diffusione della malattia

    Se si dispone di un solo cavallo, poi l`aspetto importante è la malattia prevention- ma se si possiede una grande azienda agricola, si ridurrà l`impatto di un focolaio.

    Come vaccini lavoro

    Il cavallo ha un eccellente sistema immunitario, alla pari con qualsiasi altra specie. Tuttavia, quando il naso a naso con un nuovo agente patogeno (virus o batteri), il corpo del cavallo non ha alcuna difesa specifica. In questo caso, il cavallo soccombe alla gamma completa dei sintomi. Una reazione immunitaria contro l`infezione si verifica, e danni sostanziali potrebbe essersi verificato già.

    Ciò che si vuole è una risposta immunitaria specifica, che è quella che è diretta al patogeno incriminato, che riconosce e richiede la sua distruzione. La vaccinazione è destinato a specifici componenti principali del sistema immunitario del cavallo in modo tale che, sulla successiva esposizione ad un agente patogeno specifico, il cavallo è in grado di montare una risposta molto più rapida ed efficace per prevenire o ridurre al minimo i sintomi clinici.

    I vaccini attualmente disponibili

    La maggior parte dei cavalli negli Stati Uniti sono regolarmente vaccinati contro il tetano, l`influenza, encefalomielite equina orientale e occidentale, la rabbia e rinopolmonite. I vaccini sono anche disponibili per conferire protezione contro l`arterite virale, strangola, il botulismo e Potomac Horse Fever. In casi particolari, possono essere considerati altri vaccini meno comunemente utilizzati. I vaccini dovrebbero essere somministrati da un veterinario, come ci possono essere gravi errori nell`amministrazione e reazioni allergiche di tanto in tanto. Il veterinario è preparata ad affrontare questi problemi in modo appropriato.

    Amministrazione

    Il percorso della vaccinazione dipende dal prodotto, ma i vaccini sono disponibili per via intramuscolare, e, più recentemente, la somministrazione intranasale.

    iniezione intramuscolare



    La maggior parte dei vaccini utilizzati nei cavalli vengono somministrati per via intramuscolare. Ci sono buone ragioni per questo. In primo luogo, la pelle e tessuti sottocutanei di cavalli sono molto sensibili alla maggior parte dei vaccini e reagiscono con una reazione infiammatoria entrata se sono dato troppo vicino alla pelle. In secondo luogo, l`afflusso di sangue nei muscoli è eccellente, così gli antigeni del vaccino possono essere raccolti da cellule che sono in stretto contatto con il flusso sanguigno. I vaccini devono essere espressi in muscolo, allontanandosi dalle strutture solide come legamenti, tendini e ossa. Un errore comune è quello di dare un vaccino troppo alta nel collo, dove va in legamento nucale, piuttosto che muscolare.

    Vaccini somministrati nel muscolo stimolano la produzione di anticorpi che circolano nel sangue e innescare il sistema immunitario per aumentare il suo livello di preparazione per le future interazioni con specifici agenti patogeni.

    somministrazione intranasale

    Mentre la maggior parte dei vaccini causano una reazione immunitaria in tutto il corpo, alcuni vaccini più recenti sono stati sviluppati per mettere in scena una difesa in una particolare parte del corpo, come ad esempio il sistema respiratorio. Questi vaccini, somministrati per via intranasale, può migliorare l`immunità contro i patogeni che colpiscono il sistema respiratorio e sono destinati a fornire il rivestimento del tratto respiratorio con protettivo ("neutralizzante") Anticorpi diretti contro presso il sito all`ingresso del patogeno.

    I vaccini contro entrambi strangola e l`influenza sono stati resi disponibili per la somministrazione ai cavalli attraverso la via endonasale. Anche se questi vaccini hanno dimostrato una certa efficacia in prove sul campo, non sappiamo per quanto tempo essi sono efficaci. Per contare su di loro per la protezione per oltre 6 mesi è troppo aspettarsi, quindi è importante vaccinare in momenti chiave o vaccinare più frequentemente.

    Record Keeping

    Si raccomanda che i proprietari di cavalli mantenere buone registrazioni delle vaccinazioni dei loro cavalli. Prima di poter competere a molti spettacoli equestri aperti, il cavaliere deve spesso essere in grado di dimostrare (tramite una certificazione di passaporto vaccino che è stato firmato da un veterinario) che il cavallo è stato vaccinato in maniera regolare. Ciò è particolarmente importante per quanto riguarda i patogeni respiratori.

    Al momento dell`acquisto o la vendita di un cavallo, un libretto di vaccinazione ben curato aiuterà dimostrare ai potenziali acquirenti che la salute del cavallo è stato accuratamente protetto e non ci sarà alcun bisogno di ricominciare tutto da capo un nuovo programma di vaccinazione.

    La maggior parte dei vaccini contengono due componenti essenziali: un antigene (o antigeni) e un adiuvante. L`antigene è quella parte del vaccino che imita in particolare un "pezzo" del patogeno. Antigeni possono essere proteine ​​o altri chimici frammenti del patogeno di interesse, oppure possono essere integrali patogeni morti. Alcuni vaccini virali contengono particelle virali attivi vivi che hanno modificato abbastanza per renderli innocui, ma portano abbastanza frammenti del patogeno originale che stimolano il sistema immunitario ("MLV", Modificato vaccino vivo). Ci sono tre tipi di vaccini:

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Possedere un cavallo in miniaturaPossedere un cavallo in miniatura
    La scelta di un StandardbredLa scelta di un Standardbred
    Lupo denti e bit posti in cavalliLupo denti e bit posti in cavalli
    Denti galleggianteDenti galleggiante
    La scelta di un Fino pasoLa scelta di un Fino paso
    Che tipo di verdura può un cavallo mangiare?Che tipo di verdura può un cavallo mangiare?
    Come scegliere il cavallo giusto per voiCome scegliere il cavallo giusto per voi
    Base per l`efficacia e il fallimento dei vacciniBase per l`efficacia e il fallimento dei vaccini
    Cause di tosse e un naso che cola nei cavalliCause di tosse e un naso che cola nei cavalli
    Colpi di primaveraColpi di primavera
    » » La vaccinazione dei cavalli