VermoTit.com

Malattia pericardica nei cani

Diagnosi approfondita della malattia pericardica in Cani

Vari test diagnostici sono necessari per diagnosticare la malattia pericardica e determinare la causa sottostante nei cani. I test possono includere:

  • Un esame emocromocitometrico completo (CBC) viene eseguita per valutare i globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. In alcuni cani colpiti, il numero di globuli rossi può essere bassa, indicando l`anemia. Elevazione della conta dei globuli bianchi tende ad indicare un`infezione.
  • Siero profilo biochimico viene eseguita per valutare i livelli sierici di elettroliti e funzioni degli organi. Varie anomalie possono essere rilevate, comprese le malattie renali o epatiche concomitanti.
  • Le radiografie (raggi X) del torace sono utili per aiutare a determinare se la malattia pericardica è presente. Quando pericardici sono presenti, il cuore è visto come grandi del normale e camme speciali in forma. Se un ernia è presente, anse intestinali possono essere visti sovrastante cuore.
  • Una serie di bario può essere consigliata se l`ernia peritoneopericardial si sospetta ma non può essere confermata nelle radiografie. Bario è un liquido che, quando ingeriti, presenta prontamente ai raggi X. Se anse intestinali sono presenti all`interno del pericardio, bario evidenzia la loro presenza.
  • L`ecografia è il modo migliore per diagnosticare la malattia pericardica. Ecografia del cuore, chiamato ecocardiogramma, indica se se c`è un ernia o fluido. Con l`aiuto degli ultrasuoni, fluido può essere rimosso dalla intorno al cuore per mezzo di un ago e il fluido può essere valutato. Inoltre, il cuore può anche essere valutato per la prova di un tumore.
  • Trattazione approfondita della malattia pericardica in Cani

    Il trattamento varia dal tipo e dalla gravità della malattia pericardica. I trattamenti possono comprendere i seguenti:

  • Per la maggior parte dei casi di peritoneopericardial ernia diaframmatica, nessun trattamento è necessario in quanto la maggior parte dei cani sono clinicamente non affetti. Se un cane con un ernia di questo tipo si ammala e ha difficoltà a respirare, la chirurgia deve essere eseguita per riparare l`ernia.
  • Il trattamento per versamento pericardico comporta la rimozione del liquido e trattamento della causa sottostante. Una volta che una notevole quantità di fluido viene rimosso con un catetere o ago, terapia aggiuntiva può essere somministrata. A volte, può essere necessaria la rimozione ripetuta di liquido.
  • La terapia medica per il trattamento di versamento pericardico non è comunemente consigliata. Se un cane colpito è collassato con profondamente bassa pressione sanguigna, liquidi per via endovenosa può essere indicata per la rianimazione. Furosemide o altri farmaci progettati per ridurre l`accumulo di liquido nel pericardio non hanno dimostrato di essere efficaci.
  • La chirurgia può essere necessaria per una gestione efficace della malattia pericardica. La rimozione del sacco pericardico può essere necessaria in recidiva emorragica effusione di causa sconosciuta, soprattutto nei cani più giovani. Il trattamento per la malattia infettiva pericardio comporta catetere di drenaggio del pericardio, successiva rimozione chirurgica e drenaggio dello spazio pericardico (per prevenire costrizione), e la terapia antibiotica specifica in base alla cultura.

    La chirurgia è anche indicato se la malattia pericardica costrittiva è diagnosticata o altamente sospetta. Se il tumore si sospetta ma non confermata su ultrasuoni, la chirurgia può essere necessaria per determinare se il tumore è presente e, se presente, per facilitare la sua rimozione. In alcuni casi di versamento pericardico emorragica causata da tumore, una piccola finestra può essere tagliato in pericardio per permettere al sangue di fuoriuscire del sacco e nella cavità toracica, dove può essere assorbito.

  • Follow-up cura dei cani con malattia pericardica



    Dopo il trattamento, i cani affetti devono essere attentamente monitorati per un massimo di un anno. Raggi X e gli ultrasuoni utilizzate devono essere eseguiti ad intervalli per monitorare la risposta alla terapia e per verificare la recidiva / deterioramento. analisi del sangue ripetuta è consigliabile se i risultati iniziali hanno rivelato anomalie.

    Cani con malattia pericardica possono deteriorarsi rapidamente. In particolare, i cani con malattia pericardica causati da tumori spesso soccombono al processo di malattia poco dopo la diagnosi.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Capire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gattiCapire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gatti
    Struttura e funzione del midollo osseo nei gattiStruttura e funzione del midollo osseo nei gatti
    Tromboembolia aortica (ate) nei gattiTromboembolia aortica (ate) nei gatti
    L`anemia nel gattoL`anemia nel gatto
    Tumore a cellule di Sertoli nei caniTumore a cellule di Sertoli nei cani
    Malattia pericardica nei caniMalattia pericardica nei cani
    Anemia nei caniAnemia nei cani
    Versamento articolare (gonfiore) nei caniVersamento articolare (gonfiore) nei cani
    Virus della leucemia felina (FeLV)Virus della leucemia felina (FeLV)
    Esame emocromocitometrico completo (CBC) nei caniEsame emocromocitometrico completo (CBC) nei cani
    » » Malattia pericardica nei cani