VermoTit.com

Le aritmie cardiache nei gatti

Diagnosi approfondita

Le aritmie cardiache sono spesso rilevati durante il processo di esame fisico. Il veterinario ascoltare il cuore del vostro animale domestico con uno stetoscopio e in grado di determinare se la frequenza cardiaca del vostro animale domestico è troppo lento, troppo veloce, o è irregolare. Una volta un`aritmia si sospetta, si conferma con un elettrocardiogramma (ECG, EKG). Il vostro animale domestico sarà posizionato sul fianco destro e sono clip o pastiglie applicate a braccia e gambe. Questo processo è indolore. La macchina è quindi acceso e un tracciato si ottiene dell`attività elettrica del cuore. Il tracciato viene esaminato per determinare che la frequenza cardiaca o ritmo cardiaco è normale.

A volte, un semplice ECG è inadeguato per valutare la significatività di un`aritmia. Altri metodi di valutazione del ritmo cardiaco includono post-esercizio ECG, telemetria ospedale, ambulatorio di ECG (Holter), e l`uso di un monitor evento cardiaco. Questi metodi sono particolarmente utili per valutare la frequenza complessiva di un`aritmia, il rapporto di un`aritmia ai segni clinici, o l`efficacia del trattamento.

Inoltre, altri test diagnostici vengono eseguiti per determinare lo stato di salute del vostro animale domestico.

  • emocromo completo - Questa operazione viene eseguita per valutare i globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Alcuni animali possono essere anemici o avere un numero di globuli bianchi elevata.
  • profilo biochimico - Questo lavoro di sangue viene eseguito per determinare la funzione degli organi del corpo e livelli di elettroliti. Alcuni gatti possono avere un livello alto o basso potassio, livelli di ormone tiroideo elevati o malattia renale o epatica.
  • Le radiografie - I raggi X del torace contribuirà a determinare se l`insufficienza cardiaca congestizia è presente o se ci sia alla base della malattia di cuore.
  • Ultrasuoni - L`ecografia del cuore (ecocardiogramma) può aiutare a determinare se la malattia di cuore di fondo è presente.
  • Trattamento approfondita



    Trattamento varierà e dipende dal tipo di aritmia e malattia sottostante. Alcune aritmie non necessitano di trattamento e possono spontaneamente tornare alla normalità. Altre aritmie sono più gravi e necessitano di trattamento. Alcune delle opzioni di trattamento comprendono:

  • Vari farmaci per aiutare a controllare l`aritmia, trattano la patologia cardiaca, o migliorare la funzione cardiaca. I farmaci che vengono utilizzati includono digossina, diltiazem, propranololo, enalapril, procainamide, lidocaina, e atropina.
  • Alcuni tipi di aritmie cardiache richiedono il posizionamento di un pacemaker per controllare l`aritmia. blocchi cardiaca grave spesso richiedono un pacemaker per mantenere la frequenza cardiaca e ritmo normale.
  • Gatti in insufficienza cardiaca congestizia possono avere bisogno di essere trattati con un diurectic (ad esempio furosemide) e, eventualmente, nitroglicerina.
  • I gatti con malattia di base possono richiedere ulteriori farmaci. Ad esempio, i gatti ipertiroidei possono beneficiare di farmaci anti-tiroide.
  • Follow-up di cura per i gatti con aritmie cardiache

    trattamento ottimale per il vostro animale domestico richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Follow-up, che può essere critico, comprende alcune o tutte le seguenti misure:

  • Somministrare i farmaci veterinari prescritti come diretto e essere certi di contattare il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro animale domestico.
  • Avere il vostro veterinario esaminare e auscultate regolarmente (ascoltare con uno stetoscopio) il vostro gatto se ha una grave aritmia cardiaca.
  • ECG possono avere bisogno di essere ripetuta per monitorare la risposta alla terapia.
  • Una volta che un aritmia si è risolta, i controlli veterinari possono avere bisogno di essere meno frequenti.
  • Radiografia del torace periodiche e ecografia cardiaca possono essere indicati.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Procainamide per i caniProcainamide per i cani
    Digossina (cardoxin®) per cani e gattiDigossina (cardoxin®) per cani e gatti
    Attacco di cuore nei caniAttacco di cuore nei cani
    Sincope (svenimento) nei caniSincope (svenimento) nei cani
    L`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei caniL`insufficienza cardiaca congestizia (CHF) nei cani
    Elettrocardiogramma (ECG o ECG) nei caniElettrocardiogramma (ECG o ECG) nei cani
    Elettrocardiogramma (ECG o ECG) nei gattiElettrocardiogramma (ECG o ECG) nei gatti
    Sindrome del seno malato (SSS) nei caniSindrome del seno malato (SSS) nei cani
    Le aritmie cardiache nei gattiLe aritmie cardiache nei gatti
    Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei gattiStruttura e funzione del sistema cardiovascolare nei gatti
    » » Le aritmie cardiache nei gatti