Emorragia retinica nei cani
Panoramica di Canine retinica Emorragia
contenuto
emorragia retinica è il sanguinamento in una zona della retina, la parte dell`occhio che si trova nella parte posteriore dell`occhio ed è responsabile per la ricezione della luce. La retina funziona come la pellicola in una macchina fotografica. Sanguinamento all`interno della retina può provenire da entrambi i vasi sanguigni del cane della retina o della coroide, che si trova dietro la retina. Il sanguinamento può provenire da arterie, vene o capillari (il più piccolo dei vasi sanguigni).
emorragie retiniche nei cani spesso derivano da un processo patologico sia nell`occhio o qualche altra parte del corpo. Di conseguenza, in molti cani, la presenza di emorragie retiniche è spesso un segno di una grave malattia sottostante. La malattia sottostante può essere più di una minaccia per la salute del cane che l`emorragia reale.
emorragie retiniche possono coinvolgere uno o entrambi gli occhi. L`età di esordio è molto variabile e dipende dal problema oculare o causa sottostante. emorragie retiniche sono spesso associati con infiammazione della retina e della coroide e possono essere accompagnati da distacco della retina. Vedi articolo correlato sul distacco di retina nel cane.
Cause di emorragia retinica in Cani
Cosa guardare per
A meno emorragie retiniche sono gravi o estesa ci possono essere segni oculari a tutti. Il veterinario può scoprire solo quando una visita oculistica viene eseguito sul vostro cane.
Se solo un occhio è interessato, il comportamento dell`animale può essere normale. Vision può essere perso in un occhio senza produrre alcun segno.
Se entrambi gli occhi sono gravemente colpiti o se le emorragie sono accompagnate da infiammazione e / o distacco di retina, quindi i segni di diminuzione della vista possono essere evidenti, tra cui pupille dilatate, sbattere contro gli oggetti, e la riluttanza ad andare su e giù per le scale.
Se il sangue dalla parte posteriore dell`occhio si muove in avanti, o se la parte anteriore dell`occhio si infiamma, quindi l`aspetto dell`occhio può diventare alterato. Può sembrare nuvoloso o rosso.
emorragie retiniche non sono dolorose, ma se i tessuti anteriore dell`occhio si infiammano, allora il vostro animale domestico può strizzare gli occhi.
Se l`emorragia è dovuta a problemi di coagulazione con il sangue, poi ci possono essere evidenza di sanguinamento o lividi altre parti del corpo.
Altri segni sistemici possono essere rilevati se le emorragie sono causa di un`infezione sottostante o condizione diffusa.
- La scelta di un akita
- Ifema nei gatti
- Distacco della retina nei gatti
- Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei cani
- Lividi e sanguinamento nei cani
- Emorragia retinica nei cani
- Emorragia retinica nei gatti
- Cecità nei cani
- Collie anomalia occhio
- La cataratta nei cani
- Distacco della retina nei cani
- Nuvoloso occhio nei cani
- Degenerazione progressiva della retina (PRA) nei cani
- Progressive degenerazione retinica (PRD) nei gatti
- Emorragia retinica nei gatti
- La cataratta nei gatti
- Ifema nei cani
- Distacco della retina nei cani
- Rottweiler - scelta di un rottweiler
- Struttura e funzione dell`occhio nei cani
- Struttura e funzione degli occhi nei gatti