VermoTit.com

Degenerazione progressiva della retina (PRA) nei cani

Panoramica di Canine degenerazione progressiva della retina

Progressiva degenerazione retinica o atrofia, comunemente abbreviato e indicato come PRD o PRA, rappresenta un gruppo di malattie oculari ereditarie caratterizzate da un anomalo sviluppo (displasia) o la degenerazione prematura (peggioramento) della retina in un cane. Nel Regno Unito, un tipo di degenerazione retinica è a volte visto che colpisce lo strato retinico dietro i fotorecettori, e questa malattia si chiama centro PRA. Tuttavia, negli Stati Uniti, PRA è principalmente una malattia della luce rilevare cellule della retina (fotorecettori) e si chiama generalizzata PRA.

Ci sono due tipi di fotorecettori nella retina e queste sono le aste fotosensibili e coni. Essi sono responsabili per rivelare luce e convertirla in un segnale elettrico che viaggia al cervello. Quando le cellule fotorecettori deteriorano, visione è persa perché l`animale non ha modo di generare un`immagine dalla luce che raggiunge la retina.

La forma degenerativa PRA / PRD nei cani colpisce inizialmente le aste. Le aste sono responsabili di penombra VISION-pertanto, il cane perde la sua visione notturna prima. La malattia è progressiva e, infine, i coni sono interessati. Nel corso del tempo, il cane va lentamente completamente cieco. La malattia colpisce entrambi gli occhi allo stesso tempo.

Nelle forme displasiche della malattia aste di entrambi gli occhi non sviluppano mai correttamente, in modo che il cane è nato con scarsa visione luce fioca, ed i coni rapidamente degenerano come le età cucciolo. L`insorgenza della cecità è molto più rapida di quella con le forme degenerative, ei cuccioli sono di solito ciechi prima di un anno di età.

Oltre 30 diverse razze di cani sono noti per avere ereditato forme di PRA, tra cui l`Akita, americano cocker spaniel, collie, inglese cocker spaniel, setter irlandese, Labrador retriever, in miniatura bassotto, schnauzer, tutti e tre i tipi di barboncino, elkhound norvegese, papillion, portoghese del cane di acqua e Tibetan terrier. L`età di insorgenza varia tra le razze. L`insorgenza dei segni clinici può essere di appena sei settimane nei cani con la forma displasico e più tardi di sei a otto anni di cani con la forma degenerativa. La maggior parte delle forme di PRD / PRA sono ereditati da un gene recessivo, anche se un modulo legato al sesso si verifica nel Samoiedo e Siberian Husky, e una forma dominante si trova nel Mastino. La malattia è rara nei cani di razza mista.



Molti cani non si vedono fino alla fine degli stadi della malattia e hanno avanzato cambiamenti nella retina, perché compensano molto bene come la loro visione si deteriora lentamente. A volte la cecità può sembrare improvvisa insorgenza, anche se è stato lo sviluppo da mesi, perché il cane può mostrare quasi senza segni clinici fino a quando è stato perso l`ultimo pezzo di visione.

Cosa guardare per

  • Pupille dilatate
  • Sbattere contro oggetti, riluttanza ad uscire la sera, la riluttanza a scendere le scale in penombra, o altri segni di cecità
  • scarsa visione in penombra o al buio
  • Più facilmente occhio lucentezza visibile dalla parte posteriore dell`occhio a causa della dilatazione delle pupille
  • La diagnosi di degenerazione progressiva della retina in Cani

    test diagnostici sono necessari per riconoscere PRD / PRA ed escludere altre malattie. Il vostro veterinario vorrà probabilmente una storia medica completa ed eseguire un esame fisico completo.

    Un esame oftalmologico completo è indicato e coinvolge tutte le seguenti prove. Il veterinario può consultare il vostro cane ad un oculista veterinario per il completamento di alcuni di questi test:

  • I test per valutare la visione, come ad esempio osservando il cane mentre si naviga un percorso a ostacoli sia luminoso e luce fioca, e certo il test del riflesso neurologico
  • Pupillare test luce riflessa
  • Un test di Schirmer lacrimale e colorazione con fluoresceina della cornea
  • Tonometria per misurare la pressione all`interno dell`occhio
  • Esame specializzata della camera anteriore dell`occhio, l`iride e la lente, il vitreo e la retina.

    Se il vostro veterinario è preoccupato del fatto che una certa malattia diversa PRA è la fonte della cecità del cane, poi esami medici per escludere altre cause possono comprendere i seguenti:

  • Un esame emocromocitometrico completo (CBC) e esami del sangue siero
  • Gli esami del sangue per alcune delle zecche malattie, malattie fungine e toxoplasmosi per cercare la presenza di malattie infettive
  • Una misurazione della pressione arteriosa sistemica per escludere alta pressione sanguigna
  • Possibilmente radiografia del torace e addominali

    PRA volte può essere confermata al momento dell`esame della retina perché provoca cambiamenti caratteristici l`aspetto della retina. Stadi precoci della malattia possono essere più difficili da diagnosticare, e in quel caso la malattia può essere rilevata con il seguente test:

  • Un elettroretinogramma per valutare la funzione delle cellule visive quando sono stimolati con lampi di luce. Se l`elettroretinogramma è anormale, allora la retina è malato. Se dell`elettroretinogramma è normale, quindi l`origine della cecità è altrove rispetto alla retina.

    Il trattamento per i cani con la degenerazione progressiva della retina

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    È il mio animale affetto da atrofia progressiva della retina?È il mio animale affetto da atrofia progressiva della retina?
    Emorragia retinica nei caniEmorragia retinica nei cani
    Cecità nei gattiCecità nei gatti
    Distacco della retina nei gattiDistacco della retina nei gatti
    La scelta di un dalmataLa scelta di un dalmata
    Taurina per cani e gattiTaurina per cani e gatti
    La degenerazione corneale nei caniLa degenerazione corneale nei cani
    Emorragia retinica nei gattiEmorragia retinica nei gatti
    Cecità nei caniCecità nei cani
    Collie anomalia occhioCollie anomalia occhio
    » » Degenerazione progressiva della retina (PRA) nei cani