VermoTit.com

Progressive degenerazione retinica (PRD) nei gatti

Panoramica di Feline degenerazione progressiva della retina (PRD)

Progressiva degenerazione retinica o atrofia (PRD, PRA) è la degenerazione precoce (peggioramento) delle cellule fotorecettori della retina. Ci sono due tipi di fotorecettori nella retina e queste sono le aste fotosensibili e coni. Essi sono responsabili per rivelare luce e convertirla in un segnale elettrico che viaggia al cervello. Quando le cellule fotorecettori deteriorano, visione è persa perché l`animale non ha modo di generare un`immagine dalla luce che raggiunge la retina.

PRA / PRD è nei gatti inizialmente colpisce le aste. Le aste sono responsabili di penombra VISION-pertanto, il gatto perde la sua visione notturna prima. La malattia è progressiva e, infine, i coni sono interessati. Nel corso del tempo, il gatto va lentamente completamente cieco. La malattia colpisce entrambi gli occhi allo stesso tempo.

La maggior parte dei gatti sono visti nelle ultime fasi della malattia e hanno avanzato cambiamenti nella retina, perché compensano molto bene come la loro visione si deteriora lentamente. A volte la cecità può sembrare improvvisa insorgenza (anche se è stato lo sviluppo da mesi), perché il gatto può mostrare quasi nessun segni fino a quando è stato perso l`ultimo pezzo di visione.

PRA nei gatti è rara negli Stati Uniti. Si è visto più spesso in gatti di razza, come ad esempio l`Abissino, persiano e siamese. Si è visto sporadicamente in shorthair domestico ed altri gatti di razza mista. Nel abissina, la malattia è ereditata come carattere dominante, ma il modello di ereditarietà è sconosciuto per altri gatti.

Ecco una panoramica di degenerazione progressiva della retina (PRD) in Gatti seguiti da informazioni più dettagliate sulla diagnosi e il trattamento di questa malattia.

Cosa guardare per

  • Pupille dilatate
  • Sbattere contro gli oggetti, la riluttanza a saltare su oggetti, riluttanza ad andare fuori, o altri segni di cecità
  • scarsa visione in penombra o al buio
  • Più facilmente occhio lucentezza visibile dalla parte posteriore dell`occhio a causa della dilatazione delle pupille
  • La diagnosi di degenerazione progressiva della retina (PRD) in Gatti

    test diagnostici sono necessari per riconoscere PRA / PRD ed escludere altre malattie. Il vostro veterinario vorrà probabilmente una storia medica completa ed eseguire un esame fisico completo.



    Un esame oftalmologico completo è indicato e coinvolge tutte le seguenti prove. Il veterinario può consultare il vostro gatto ad un oculista veterinario per il completamento di alcuni di questi test:

  • I test per valutare la visione, come ad esempio osservando il gatto mentre si naviga un percorso a ostacoli sia luminoso e luce fioca, e certo il test del riflesso neurologico
  • Pupillare test luce riflessa
  • Un test di Schirmer lacrimale e colorazione con fluoresceina della cornea
  • Tonometria per misurare la pressione all`interno dell`occhio
  • Esame specializzata della camera anteriore dell`occhio, l`iride e la lente, il vitreo e la retina.

    Se il vostro veterinario è preoccupato del fatto che una certa malattia diversa PRA è la fonte della cecità del gatto, poi esami medici per escludere altre cause possono comprendere i seguenti:

  • Un esame emocromocitometrico completo (CBC) e esami del sangue siero
  • Un virus della leucemia felina (FeLV) test, un virus dell`immunodeficienza felina (FIV) e test di un titolo toxoplasmosi per cercare la presenza di queste malattie infettive
  • I livelli plasmatici di sangue o di taurina
  • Una misurazione della pressione arteriosa sistemica per escludere alta pressione sanguigna
  • Possibilmente radiografia del torace e addominali

    PRA volte può essere confermata al momento dell`esame della retina perché provoca cambiamenti caratteristici l`aspetto della retina. Stadi precoci della malattia possono essere più difficili da diagnosticare, e in quel caso la malattia può essere rilevata con il seguente test:

  • Un elettroretinogramma per valutare la funzione delle cellule visive quando sono stimolati con lampi di luce. Se l`elettroretinogramma è anormale, allora la retina è malato. Se dell`elettroretinogramma è normale, quindi l`origine della cecità è altrove rispetto alla retina.

    Il trattamento della degenerazione progressiva della retina (PRD) in Gatti

    Nessuna terapia è disponibile per prevenire, rallentare la progressione della, o di annullare le modifiche degenerative del PRA.

    La diagnosi precoce di PRA utilizzando elettroretinografia è più importante in gattili per eliminare gli individui dalla piscina di allevamento che sono sia clinicamente che subisce o rappresentano portatore sano della malattia.

  • Cura della casa

    Cura consiste nel fornire un ambiente coerente e sicuro per gli animali domestici con la perdita della vista. Considerazioni includono:

  • Stabilire un percorso noto per le ciotole di cibo e acqua e guidare il vostro animale domestico a loro fino a che non può memorizzare le posizioni.
  • Posizionare le barriere attraverso scalinate, oltre vasche idromassaggio e piscine intorno.
  • Limitare l`attività sul balconies- vostro gatto potrebbe cadere attraverso lo spazio tra i guard-rail.
  • Evitare di modificare la posizione dei mobili e lasciando sedie o altri oggetti fuori posto in casa. Il vostro gatto memorizzerà un ambiente familiare (stabile) in un tempo relativamente breve.
  • L`acquisto di giocattoli che contengono campane o altri oggetti rumorosi per incoraggiare e aiutare i gatti a giocare.
  • gatti colpiti perdono la loro visione in condizioni di scarsa illuminazione prima. Pertanto, luci notturne o plug-in luci di sala sono utili per la negoziazione nel casa di notte.
  • E `importante rendersi conto che la visione è il meno importante dei tre sensi principali del gatto. L`olfatto e il senso dell`udito sono più sviluppati nei gatti che nelle persone, e si basano molto su questi due sensi. I gatti che sono ciechi non sono così portatori di handicap nelle loro attività come ci si aspetterebbe. A volte possono agire molto normale. Perché PRA si sviluppa molto lentamente, la maggior parte dei gatti si adattano molto bene alla loro perdita della vista e rimangono gli animali domestici felici e attivi.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Quali animali sono daltonici?Quali animali sono daltonici?
    La scelta di un collieLa scelta di un collie
    Emorragia retinica nei caniEmorragia retinica nei cani
    Cecità nei gattiCecità nei gatti
    Distacco della retina nei gattiDistacco della retina nei gatti
    La scelta di un dalmataLa scelta di un dalmata
    Emorragia retinica nei gattiEmorragia retinica nei gatti
    Cecità nei caniCecità nei cani
    Collie anomalia occhioCollie anomalia occhio
    Degenerazione progressiva della retina (PRA) nei caniDegenerazione progressiva della retina (PRA) nei cani
    » » Progressive degenerazione retinica (PRD) nei gatti