Progressive degenerazione retinica (PRD) nei gatti
Panoramica di Feline degenerazione progressiva della retina (PRD)
contenuto
Progressiva degenerazione retinica o atrofia (PRD, PRA) è la degenerazione precoce (peggioramento) delle cellule fotorecettori della retina. Ci sono due tipi di fotorecettori nella retina e queste sono le aste fotosensibili e coni. Essi sono responsabili per rivelare luce e convertirla in un segnale elettrico che viaggia al cervello. Quando le cellule fotorecettori deteriorano, visione è persa perché l`animale non ha modo di generare un`immagine dalla luce che raggiunge la retina.
PRA / PRD è nei gatti inizialmente colpisce le aste. Le aste sono responsabili di penombra VISION-pertanto, il gatto perde la sua visione notturna prima. La malattia è progressiva e, infine, i coni sono interessati. Nel corso del tempo, il gatto va lentamente completamente cieco. La malattia colpisce entrambi gli occhi allo stesso tempo.
La maggior parte dei gatti sono visti nelle ultime fasi della malattia e hanno avanzato cambiamenti nella retina, perché compensano molto bene come la loro visione si deteriora lentamente. A volte la cecità può sembrare improvvisa insorgenza (anche se è stato lo sviluppo da mesi), perché il gatto può mostrare quasi nessun segni fino a quando è stato perso l`ultimo pezzo di visione.
PRA nei gatti è rara negli Stati Uniti. Si è visto più spesso in gatti di razza, come ad esempio l`Abissino, persiano e siamese. Si è visto sporadicamente in shorthair domestico ed altri gatti di razza mista. Nel abissina, la malattia è ereditata come carattere dominante, ma il modello di ereditarietà è sconosciuto per altri gatti.
Ecco una panoramica di degenerazione progressiva della retina (PRD) in Gatti seguiti da informazioni più dettagliate sulla diagnosi e il trattamento di questa malattia.
Cosa guardare per
La diagnosi di degenerazione progressiva della retina (PRD) in Gatti
test diagnostici sono necessari per riconoscere PRA / PRD ed escludere altre malattie. Il vostro veterinario vorrà probabilmente una storia medica completa ed eseguire un esame fisico completo.
Un esame oftalmologico completo è indicato e coinvolge tutte le seguenti prove. Il veterinario può consultare il vostro gatto ad un oculista veterinario per il completamento di alcuni di questi test:
Se il vostro veterinario è preoccupato del fatto che una certa malattia diversa PRA è la fonte della cecità del gatto, poi esami medici per escludere altre cause possono comprendere i seguenti:
PRA volte può essere confermata al momento dell`esame della retina perché provoca cambiamenti caratteristici l`aspetto della retina. Stadi precoci della malattia possono essere più difficili da diagnosticare, e in quel caso la malattia può essere rilevata con il seguente test:
Il trattamento della degenerazione progressiva della retina (PRD) in Gatti
Nessuna terapia è disponibile per prevenire, rallentare la progressione della, o di annullare le modifiche degenerative del PRA.
La diagnosi precoce di PRA utilizzando elettroretinografia è più importante in gattili per eliminare gli individui dalla piscina di allevamento che sono sia clinicamente che subisce o rappresentano portatore sano della malattia.
Cura della casa
Cura consiste nel fornire un ambiente coerente e sicuro per gli animali domestici con la perdita della vista. Considerazioni includono:
- È il mio animale affetto da atrofia progressiva della retina?
- Quali animali sono daltonici?
- La scelta di un collie
- Emorragia retinica nei cani
- Cecità nei gatti
- Distacco della retina nei gatti
- La scelta di un dalmata
- Emorragia retinica nei gatti
- Cecità nei cani
- Collie anomalia occhio
- Degenerazione progressiva della retina (PRA) nei cani
- Distacco della retina nei gatti
- Emorragia retinica nei gatti
- La scelta di un cocker spaniel inglese
- Distacco della retina nei cani
- Rottweiler - scelta di un rottweiler
- Struttura e funzione degli occhi nei gatti
- Struttura e funzione dell`occhio nei cani
- È la luce laser pericolosi per i gatti?
- La degenerazione della cornea nei gatti
- Pastore dei Pirenei (Berger des Pyrénées) Profilo della razza