La pancreatite acuta nei cani
Panoramica di Canine Pancreatite
contenuto
Risultati pancreatite acuta da improvvisa infiammazione del pancreas ed è caratterizzata da attivazione di enzimi pancreatici che possono causare il pancreas a cominciano a digerire stessa. Il pancreas si trova nella parte superiore lungo la prima porzione dell`intestino tenue (chiamato duodeno) e tra lo stomaco, fegato e rene destro. Produce bicarbonato per neutralizzare l`acido dello stomaco e diversi enzimi che facilitano la digestione.
La causa di pancreatite acuta è scarsamente compreso. cause predisponenti includono l`obesità, dieta ricca di grassi, malattie del fegato, infezioni e recente intervento chirurgico addominale. Per ragioni sconosciute, Schnauzer nano tendono ad essere predisposti a pancreatite.
La pancreatite acuta può variare in gravità da lieve a pericolo di vita. reazione del corpo (reazione sistemica) alla infiammazione spesso determina la gravità e la prognosi. attacchi ricorrenti di pancreatite acuta può portare a pancreatite cronica e possono contribuire ad altre malattie come il diabete mellito o insufficienza pancreatica esocrina.
Cosa guardare per
- Perdita di appetito
- letargo
- vomito
- Dolore addominale
- Diarrea
- Febbre
- Debolezza
La diagnosi di pancreatite in Cani
test diagnostici sono necessari per identificare pancreatite acuta ed escludere altre malattie.
Questi possono includere uno o più dei seguenti elementi:
- Una storia medica completa e un esame fisico completo compresa attenta palpazione dell`addome per verificare la presenza di dolore o masse addominali.
- Un esame emocromocitometrico completo (CBC o hemogram) per valutare la gravità del processo infiammatorio, nonché per controllare l`anemia e bassa conta piastrinica.
- test biochimici di siero per valutare la salute generale del vostro cane e per determinare l`effetto di pancreatite su altri sistemi del corpo.
- gli enzimi sierici tra cui amilasi e lipasi sono di solito measured- tuttavia, questi test non sono l`ideale e può essere normale nei cani con pancreatite. Il siero tripsina-simile immunoreattività è un test più recente che è stata usata per determinare se gli enzimi pancreatici vengono rilasciate nel bloodstream- tuttavia, il valore di questo test è ancora in questione.
- Addominale raggi X per valutare per haziness nella regione del pancreas (quadrante destro cranica)
- ecografia addominale per valutare per gonfiore del pancreas, presenza di ascesso pancreatico o cisti o presenza di peritonite. Durante l`esame ecografico, una sonda specializzato è applicata all`addome e un`immagine viene generato su un monitor la riflessione delle onde ultrasoniche dagli organi dell`addome. Questa procedura non è dolorosa ed è ben tollerato senza sedazione.
- Siero canino lipasi pancreatica immunoreattività (PLI o cPLI) concentrazione è il test più affidabile per la diagnosi di pancreatite. Questo esame del sangue viene inviato a un laboratorio esterno. Un test “SNAP” che può essere fatto presso la clinica, ma è meno affidabile. Un risultato negativo del test SNAP elimina generalmente che la diagnosi di pancreatite nei cani, ma un test positivo non conferma la diagnosi. Il siero PLI viene inviato a un laboratorio esterno è considerato il test di scelta per la diagnosi di pancreatite nei cani.
Trattamento di pancreatite in Cani
pancreatite grave può essere pericolosa per la vita e richiede la terapia intensiva. Il trattamento per pancreatite acuta possono comprendere i seguenti:
- Cibo e acqua viene sospesa per 24 a 72 ore in appoggio pancreas. Questo approccio può essere sufficiente per i cani con pancreatite lieve.
- Fluidi possono essere somministrati per via sottocutanea o endovenosa per correggere la disidratazione e per fornire fabbisogno di liquidi giornaliero del cane durante il periodo che il cibo e l`acqua sono trattenuti.
- Cibo e acqua sta gradualmente reintrodotti se il vostro cane risponde favorevolmente nei primi giorni. Una dieta blanda (a basso contenuto di grassi) è offerto in piccola quantità, se il vostro animale domestico è migliorata e non ha vomitato per almeno 24 ore.
- dolore addominale è trattata da gabbia riposo, trattenendo cibo e acqua e la somministrazione di farmaci per il dolore, se necessario.
- Gli antibiotici possono essere somministrati per prevenire o trattare infezioni batteriche secondarie.
- La chirurgia può essere necessaria in casi gravi e quelli complicata da ascesso pancreatico, cisti pancreatica o peritonite.
Home Care di pancreatite in Cani
A casa, amministrare come diretto tutti i farmaci prescritti dal veterinario e seguire tutte le raccomandazioni dietetiche particolari.
Osservate del vostro cane livello di attività generale, l`appetito e l`atteggiamento.
Guarda per la perdita di appetito, letargia, o vomito. Alimentare una dieta a basso contenuto di grassi in modo da mantenere un peso corporeo normale per il vostro cane. Evitare l`esposizione al avanzi della tavola, dei rifiuti, o altre fonti di cibi ad alto contenuto di grassi.
Orari regolari visite di follow-up con il vostro veterinario per monitorare i progressi del vostro cane e prontamente identificare il ripetersi di pancreatite.
Cura preventiva
La pancreatite acuta è difficile da prevenire. I tentativi di prevenire la pancreatite possono includere:
- La perdita di peso nei cani obesi seguita da mantenimento di un peso corporeo normale.
- Alimentando una dieta a basso contenuto di grassi.
- Evitare di avanzi della tavola.
- I tentativi di ridurre il grasso nel sangue (lipidi) concentrazione negli animali con concentrazioni di lipidi nel sangue anomala (ad esempio alcuni schnauzer miniatura).
- Pancreatite nei cani
- La pancreatite acuta nei cani
- Struttura e funzione del pancreas nei gatti
- Pancreatica esocrina neoplasie nei cani
- Gastrite nel cane
- Capire analisi del sangue: il profilo biochimico per i gatti
- Salmonellosi nei gatti
- La pancreatite acuta nei cani
- Schnauzer nano - la scelta di uno schnauzer nano - razze di cani
- Neoplasia pancreatica esocrina (cancro del pancreas) nei gatti
- Tossicità Aspirina nei cani
- Gastrite nei gatti
- Peritonitis nei gatti
- La pancreatite acuta nel gatto
- Diarrea acuta (perdita di feci) nei cani
- La pancreatite acuta nel gatto
- Insufficienza pancreatica esocrina nei cani (epi)
- Insufficienza pancreatica esocrina nei gatti (epi)
- Salmonellosi nel cane
- Pancreatite nei cani: sintomi, cause e trattamenti
- La pancreatite acuta nel gatto