VermoTit.com

Perché il mio gatto starnuti?

fonte

Gatti starnutiscono per tutti i tipi di ragioni, proprio come fanno gli esseri umani. La stragrande maggioranza del tempo, non c`è nulla di cui preoccuparsi. Lo scopo di questo hub è quello di coprire le più comuni cause di starnuti gatto, cause meno comuni così come quando un viaggio al veterinario è in ordine. Si prega di notare che non sono un veterinarian- la mia esperienza viene da decenni di proprietà del gatto e del volontariato in un rifugio no kill cat. Si prega di notare che è sempre meglio cercare aiuto medico con il vostro veterinario dovrebbe sintomi del vostro gatto persistere.

Perché il mio gatto starnuti?

Come ho già detto, i gatti starnutiscono per una serie di motivi. Più spesso che no, lo starnuti è temporaneo e sarà semplicemente andare via da solo. I motivi più comuni sono:

  • Un`infezione delle vie respiratorie superiori
  • Un`allergia a qualcosa nel suo ambiente, chiamato rinite allergica.
  • problemi ai denti

ragioni meno comuni sono:

  • Un corpo estraneo conficcato nel raro nose- perché il gatto sono molto piccole narici.
  • qualcosa che si chiama "invertire starnuti" quando i muscoli del spasmo della laringe. Questo è causato da muco raccolta nella parte posteriore della gola. Sembra spaventoso, ha un suono sbuffare. Ma, è innocuo ...
  • infezioni più gravi come la leucemia felina o Feline Immunodeficiency Virus.

Cause rare, ma gravi includono:

  • Cancro orale
  • Peritonite infettiva felina (FIP)
  • polipi nasofaringeo.

Gli indizi sulle cause

Se il vostro gatto è letargico, il suo appetito è influenzato, ha la febbre e nasale e / o secrezione oculare, ulcere della bocca, o sbavando, è probabile che il vostro micio ha un`infezione delle vie respiratorie superiori (URI). Si può vedere il vostro gatto scalpitare il suo volto, letteralmente strofinando il naso.

Se il vostro gatto è scalpitare al naso o del viso, ma non ci sono altri segni di un URI, può essere in reazione ad un allergene o può avere un corpo estraneo nel naso. Questi gatti possono anche essere scuotendo la testa e apparire leggermente in difficoltà. Se si nota anche lei sembra prurito, si gratta o mordere se stessa, o se lo starnuti sembra apparire a volte prevedibili dell`anno, le allergie sono un candidato probabile.



Se lo starnuti si verifica nel corso di un paio d`ore ed è intermittente, è probabile che solo una sorta di irritazione nasale, causata da un allergene o irritanti qualcosa nell`aria, come una soluzione di pulizia.

Cat starnuti può essere un segno di una malattia più grave

Quando Preoccupazione ...

Sai che il tuo gatto meglio di chiunque altro, quindi confidando tuo istinto è importante. Se siete interessati, è sempre meglio controllare con veterinario del vostro gatto. Detto questo, ecco una guida per aiutarvi a valutare se o meno starnuti del vostro gatto richiede un qualche tipo di intervento medico.

  • starnuti persistente che produce scarico sanguinante. Hai sempre bisogno di indagare sulle cause di scarico-un`infezione fungina sanguinosa, l`infezione batterica o tumore potrebbe essere il colpevole.
  • starnuti persistente che accompagna l`alito cattivo, problemi alimentari, sbavando, letargia, febbre o un gonfiore del viso. Si può notare il vostro micio scalpitare a sua naso e la bocca pure. possono avere bisogno di essere affrontati i problemi dentali o un ascesso al dente. Una causa più grave dei sintomi di cui sopra è il cancro orale. Purtroppo, di recente ho perso il mio gatto a questo tipo di tumore devastante. Eravamo tutti convinti (il mio veterinario inclusa) era un ascesso dentale.
  • Starnuti accompagnato da perdita di appetito. Quando il vostro gatto ha smesso di mangiare, è necessario indagare la causa principale.

Modi per aiutare il vostro gatto Sneezy

L`ultimo gatto ho adottato da un gattile no-kill iniziato starnuti quando è arrivata a casa nostra. Naturalmente ero preoccupato per una malattia da quando era stato esposto a molte infezioni respiratorie del gatto, così le ho guardato come un falco. Lei non ha mostrato segni di un`infezione, però. Si sentiva bene, il suo appetito stava bene, era energico e nel complesso apparentemente sano. Mi resi conto che non eravamo utilizzando la stessa lettiera per gatti che aveva usato al rifugio. Aveva usato pellets di pino e mi stava usando aggregazione argilla cucciolata. Lo starnuti svanì quando sono passato cucciolate. A volte i gatti improvvisamente diventato sensibili a un disordine che hai utilizzato per lungo tempo. Di tanto in tanto è perché sono state apportate piccole modifiche alla formula, ma a volte è solo perché essi sviluppano una sensibilità. Quindi, la mia prima raccomandazione è quella di cambiare Gatti Marche lettiera e vedere cosa succede. Si può richiedere un po `di sperimentazione per vedere quale non la irrita. Stare lontano dalle cucciolate polverosi. Prova una cucciolata a base di mais, questi non hanno la polvere e sono eccellenti cucciolate aggregazione.

Date un`occhiata alle seguenti possibili fonti di irritazione nasale del vostro gatto:

  • lettiera del gatto, come ho appena detto
  • I nuovi prodotti per la pulizia che si sta utilizzando
  • Un fumatore nell`ambiente
  • deodoranti, tra cui candele
  • Qualsiasi costruzione nella vostra casa può pompare fuori un sacco di polvere
  • Impropriamente sfiato fumo-camino può essere molto irritante per i gatti.

Suggerimenti per ridurre Allergeni nella vostra casa

  • Potrebbe essere il momento per ottenere il vostro condotti d`aria pulita. E `spaventose quantità di sporcizia e polvere possono essere ricircolo attraverso la vostra casa. Non è un bene per voi, sia! Controlla quanto bene il vostro camino è sfiato, anche. Potrebbe essere il momento per la manutenzione del camino.
  • Prendere in considerazione ottenere un vuoto di HEPA. Avere un aspirapolvere con filtro HEPA può ridurre notevolmente la quantità di allergeni pompato fuori ogni volta che vuoto. Un vuoto di tipo a ciclone è un altro grande scelta in quanto letteralmente girare lo sporco dall`aria.
  • Fare molta attenzione quando si è spolvero, si può involontariamente depositare una quantità enorme di polvere nella vostra aria a meno che non si prendono alcune precauzioni. Usare un panno umido o uno che è trattata in modo da attirare la polvere per il lavoro, invece di piumini o panni asciutti.
  • Utilizzare prodotti di pulizia verde. Essi non sono pieni di profumi artificiali e sostanze chimiche che possono irritare il vostro gatto.
  • Prendere in considerazione l`esecuzione di un umidificatore per il vostro gattino. lui o lei portare nella vostra camera da letto e correre per un po `. O portare il gatto in bagno con voi quando si fa la doccia. Il vapore caldo può contribuire ad aprire i passaggi nasali.
Condividi su reti sociali:

Simile
Starnuti catStarnuti cat
Choo-ah !? Reverse starnuti nei caniChoo-ah !? Reverse starnuti nei cani
Herpesvirus nei gatti - cosa si deve sapereHerpesvirus nei gatti - cosa si deve sapere
Reverse starnuti nei caniReverse starnuti nei cani
Hachoo! Qual è l`influenza gatto e come si fa a trattarla?Hachoo! Qual è l`influenza gatto e come si fa a trattarla?
Cat influenza sintomi, il trattamento e le cause (malattie delle vie respiratorie superiori)Cat influenza sintomi, il trattamento e le cause (malattie delle vie respiratorie superiori)
Capire e trattare con l`influenza gattoCapire e trattare con l`influenza gatto
Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)
Starnuti e secrezione nasale nel gattoStarnuti e secrezione nasale nel gatto
Infezioni feline del tratto respiratorio superiore (URTI)Infezioni feline del tratto respiratorio superiore (URTI)
» » Perché il mio gatto starnuti?