VermoTit.com

Perché il mio gatto starnuti?

Segni di Superiore problemi respiratori nei gatti

occhi che cola, starnuti, naso moccioso, conati di vomito, molti gatti a un certo punto della loro vita sviluppare segni di influenza gatto o condizioni simili. Ci sono diverse vie respiratorie superiori comune (URT) malattie dei gatti, che possono causare nasale (naso) e sintomi oculari (occhio).

Molte di queste malattie sono infettive, e la maggior parte sono prevenibili con la vaccinazione di routine. In questo articolo si propone di aiutare a distinguere le potenziali cause di problemi del vostro gatto e fornisce suggerimenti per la gestione delle complicanze croniche di influenza gatto.

Anche relativamente semplici problemi come infezioni virali spesso debilitate il vostro gatto, e come con tutte le malattie, si prega di cercare l`attenzione da un veterinario se il vostro gatto sembra male.

Un paziente con l`influenza mite symptoms- notare che la secrezione nasale secca e gli occhi infiammati
ulcera corneale in un cane

Segni di vie respiratorie superiori (URT) Malattia

I sintomi della malattia URT variano con il problema di fondo, ma includono:

  • starnuti
  • congiuntivite (occhi irritati)
  • ulcere corneali (erosioni sulla parte anteriore dell`occhio)
  • perdita di appetito
  • tosse
  • conati di vomito o conati di vomito
  • scarico dalle narici e gli occhi

Cause della malattia URT

Le cause possono essere sostanzialmente raggruppati come:

  • virale
  • batterico
  • fungine
  • rinosinusite cronica
  • polipi nasofaringeo
  • tumori del naso (per fortuna non comuni nei gatti)
  • materiale estraneo depositato nel naso o nella gola

Fattori predisponenti per l`Alta problemi respiratori nei gatti

Se il vostro gatto ha particolarmente gravi segni di malattia, o sintomi che non sembrano rispondere così come previsto al trattamento, allora si dovrebbe sospettare qualche difetto di fondo nel sistema immunitario del vostro animale domestico. Stress è una delle principali cause di soppressione immunitaria, e gatti in famiglie Multicat sono certamente più inclini alle malattie respiratorie superiori, sia a causa di un aumento delle sfide virali / batteriche, ma anche a causa delle tensioni territoriali che spesso cuocere a fuoco lento sotto la superficie. Feliway può essere molto utile nei casi di malattia URT in case con più di un gatto, in quanto calma e rilassa i gatti ansiosi.

Feline Immunodeficiency Virus (FIV) e virus della leucemia felina (FeLV) sono due infezioni che causano principalmente malattia soppressione del sistema immunitario. Test per loro è semplice, richiede solo poche gocce di sangue, e il vostro veterinario dovrebbe escludere queste infezioni se il vostro gatto si sta rivelando difficile da curare delle sue / suoi sintomi. Clicca sui link qui sopra per ulteriori informazioni.

Infezione virale

Ci sono due virus che comunemente causano i sintomi classici di `gatto flu`- Calicivirus Felino (FCV) e herpesvirus felino (FHV). Di solito è possibile dire che l`organismo è coinvolto dai sintomi del vostro gatto.

infezione FCV: starnuti, riduzione dell`appetito, febbre (spesso >104F), ulcere sulla lingua e le guance

infezione FHV: starnuti, +/- appetito, febbre lieve (di solito circa 103F) ha ridotto, scarico da occhi con o senza ulcere corneali

Entrambi questi virus possono causare problemi a lungo termine per il vostro gatto. FCV è pensato per essere coinvolti in condizioni infiammatorie croniche delle gengive e della bocca che può essere molto doloroso e difficile da trattare, a volte richiedono l`estrazione di tutti i denti con il trattamento a lungo termine farmaco. infezione FHV non viene mai eliminato dal corpo, e anche se la maggior parte dei gatti appariranno a recuperare, saranno inclini ad attacchi ricorrenti di infezione quando ha sottolineato o malessere.

Infezioni virali sono generalmente trattati con farmaci antinfiammatori per controllare la febbre e trattamento di supporto come fluidi per il tempo strettamente necessario. La maggior parte altrimenti gatti sani si riprenderà entro una settimana dalla prima infezione. Ci sono diversi farmaci antivirali, che sono stati utilizzati per il trattamento di queste infezioni, ma le prove per dimostrare che aiutare è debole al meglio. Per i gatti con infezione da FHV che ricorre o hanno nasale a lungo termine o problemi oculari a causa dell`infezione, supplementazione di lisina (250-500mg al giorno) può essere utile per alleviare i sintomi.

Farmaci anti-herpes, come famciclovir può essere estremamente utile per il trattamento di malattia acuta o flare up, e sarà disponibile sia direttamente attraverso la vostra clinica veterinaria o su prescrizione da una farmacia.

Infezioni batteriche

I batteri raramente causano URT problemi per conto loro, ma molto spesso complicano le infezioni virali. Un`infezione virale diretta sia con il virus presenterà con uno scarico libero o muco dal naso o gli occhi. colorazione gialla o cremosa dello scarico suggerisce infezione batterica secondaria. I sintomi saranno altrimenti come ho descritto sopra, con starnuti e forse oculare scarico, anche se il vostro gatto è probabilmente più male e sicuramente richiedere un trattamento antibiotico in aggiunta alle antinfiammatori e terapia di supporto.

Cat dopo aver recuperato da infezione Cryptococcus con deformazione permanente del naso

Le infezioni fungine



infezione fungina delle vie aeree superiori non è fortunatamente comune come Virl e infezioni batteriche. Due specie di funghi tendono ad essere coinvolti: Cryptococcus neoformans e Aspergillus. Entrambi causa molto gravi danni alle vie respiratorie e possono interessare altri organi del corpo, compresi i nodi di sistema e linfatici nervoso centrale.

I sintomi di infezioni fungine sono di solito più gravi: lo scarico visto dal naso è spesso sanguinosa, ci possono essere deformità facciali e dolore sopra il ponte del naso, e spesso ulcerazione della pelle del naso.

Il trattamento per queste infezioni deve essere prolungata (nell`arco di diversi mesi), ma la prognosi per il recupero è generalmente buona.

cronica rinosinusite

Come suggerisce il nome, questa condizione è responsabile croniche o di lunga durata segni di malattia URT o influenza cat. I gatti con questa condizione spesso hanno una storia di scolo nasale e starnuti nel corso di molti anni. Il disharge è di solito acquosa come si potrebbe vedere con gli infezioni virali, ma è comune per ottenere attacchi di un`infezione batterica secondaria che richiedono un trattamento antibiotico occasionale.

La condizione è diagnosticata escludendo tutte le altre cause di starnuti. Non si sa che cosa causa rinosinusite cronica, ma ci sono diverse teorie che postulano che le infezioni virali precedenti e lo stress possono giocare un ruolo.

La condizione non può essere curata, ma è possibile migliorare la qualità del gatto della vita e ridurre la gravità dei sintomi. Trovare un regime di trattamento di successo spesso comporta un po `di tentativi ed errori, come quello che funziona per un gatto potrebbe non funzionare per un altro. Il trattamento iniziale per la condizione di solito richiede un corso prolungato di antibiotici per eliminare le infezioni batteriche consolidate.

farmaci glucocorticoidi come ad esempio prednisolone può essere prescritto dal medico veterinario. In alternativa, steroidi inalatori può essere somministrata usando l`AeroKat o inalatori simili. Antistaminico trattamento (clorfeniramina 1mg due volte al giorno) è a volte utile. E `importante ridurre al minimo lo stress per il gatto, evitando sovraffollamento e la competizione per i vassoi di alimentazione, acqua e rifiuti. Feliway, un feromone gatto sintetico, è anche molto utile per questo scopo.

Nasale e la congestione del seno è un problema significativo, come chiunque con problemi di sinusite cronica attesterà. Posizionando il vostro gatto nella stanza da bagno, mentre si esegue una doccia o vasca da bagno è un modo semplice di fornire vapore a vapore per allentare muco ispessito, ma deve essere fatto più volte al giorno se i sintomi sono gravi. gocce saline applicata alle narici quattro volte al giorno aiuterà anche. supplementazione di lisina è raccomandato (250-500mg al giorno).

La vaccinazione Survey

Quando è stato il vostro gatto con URT Problemi Ultima vaccinato?

polipi nasofaringeo

escrescenze benigne, di solito in gatti giovani, che crescono in gola e in grado di estendere nell`orecchio interno lungo la tromba di Eustachio. Si pensa di essere sia una complicazione di un`infezione virale precedente. I sintomi osservati con polipi non sono tipici di influenza gatto, ma includono:

  • conati di vomito
  • conati di vomito
  • russare
  • segni di malattia dell`orecchio interno (l`inclinazione della testa, terza palpebra che sporge in un occhio)

I gatti con polipi a volte avere un`infezione batterica, e secrezione nasale gialla può essere visto. La maggior parte dei polipi nasofaringee possono essere rimossi da trazione (tirare) dalla gola, seguito da un ciclo di steroidi.

Altre crescite più aggressivi (tumori) non sono comuni nei gatti, ei segni possono variare ampiamente a seconda del starnuti posizione-, conati di vomito, scarico sanguinante nasale, deformità facciali, e perdita di peso.

Corpi nasale esteri

Molto spesso, i gatti si presentano con sintomi di influenza gatto o polipi nasali faringei, ma la causa è in realtà il materiale depositato nella gola o il naso. I gatti che godono spuntini su erba sono particolarmente a rischio. I fili d`erba molto spesso alloggiano nella gola, poi raggomitolarsi sul palato molle e casetta nella parte posteriore della cavità nasale.

Il vostro gatto avrà una storia di un esordio improvviso di starnuti o invertire starnuti (vedi video sotto). Se il problema persiste, un tipo di scolo nasale batterica può sviluppare. Molti gatti cancellare il corpo estraneo loro entro un`ora o due, ma se non si richiede anestesia per lavare il materiale delle cavità nasali.

Cat invertire starnuti

Condividi su reti sociali:

Simile
Distress respiratorio di HiloDistress respiratorio di Hilo
Starnuti catStarnuti cat
Herpesvirus nei gatti - cosa si deve sapereHerpesvirus nei gatti - cosa si deve sapere
Hachoo! Qual è l`influenza gatto e come si fa a trattarla?Hachoo! Qual è l`influenza gatto e come si fa a trattarla?
Cat influenza sintomi, il trattamento e le cause (malattie delle vie respiratorie superiori)Cat influenza sintomi, il trattamento e le cause (malattie delle vie respiratorie superiori)
Capire e trattare con l`influenza gattoCapire e trattare con l`influenza gatto
Calicivirus felino: un gatto infezione delle vie respiratorie superioriCalicivirus felino: un gatto infezione delle vie respiratorie superiori
Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)
Gatto malato e castrazioneGatto malato e castrazione
Starnuti e secrezione nasale nel gattoStarnuti e secrezione nasale nel gatto
» » Perché il mio gatto starnuti?