Febbre di Shar-pei
Panoramica di Shar-Pei Fever
contenuto
Febbre di Shar-pei è indicato anche come Familial Shar-pei Fever e la sindrome Hock gonfio. Il disturbo si crede di essere causato da regolazione anomala del sistema immunitario ed è una malattia ereditaria.
Questa è una malattia della razza e di Shar-Pei mix Shar-Pei, e può colpire entrambi i sessi. Segni spesso iniziano in cani di età inferiore ai 18 mesi, ma può essere visto in cani anziani pure.
Febbre di Shar-pei, come implica il nome, è caratterizzata da episodi ricorrenti di febbre. Questo può essere accompagnato da infiammazione delle molteplici articolazioni. Cani con febbre shar-pei sono ad aumentato rischio di sviluppare insufficienza renale o epatica significativa più tardi nella vita.
Cosa guardare per
La diagnosi di Shar-Pei Fever
I test per la diagnosi di Shar-Pei Fever possono includere:
Trattamento di Shar-Pei Fever
Il trattamento varia a seconda della gravità del disturbo.
Home Care e la prevenzione
Dare tutti i farmaci come prescritto dal veterinario. Monitorare la temperatura del corpo del vostro cane a casa se sono presenti segni clinici di malattia.
Poiché si tratta di una malattia ereditaria, cani affetti non dovrebbero mai essere utilizzati per la riproduzione.
Informazioni approfondite su Shar-Pei Fever
febbre shar-pei è un disturbo che assomiglia febbre mediterranea familiare degli esseri umani. Le fasi iniziali della malattia sono caratterizzate da episodi ricorrenti di febbre che durano circa 24 a 36 ore. I primi episodi sono in genere visti in giovani cani adulti. Circa la metà dei cani soffrono anche gonfiore e intorno alle articolazioni, più comunemente il garretto, che è equivalente alla caviglia umana. Molti cani sono letargici secondaria alla febbre, e possono avere un appetito ridotto. Anche se il gonfiore non è visto, i cani possono essere rigido o zoppo, e possono essere riluttanti a muoversi. Meno frequentemente, che possono avere gonfiore e il dolore associato con il muso, o dolori addominali, vomito e diarrea.
Le febbri sono ritenute essere associato con un altezza di una citochina interleuchina-6 (IL-6). Interleuchina è una sostanza prodotta dai globuli bianchi e altre cellule del corpo, che promuove una risposta infiammatoria. Disregolazione del sistema immunitario è pensato per essere la causa delle elevate di IL-6 livelli.
IL-6 porta alla produzione di proteine infiammatorie, che a sua volta porta alla produzione di una proteina anomala chiamata amiloide. Amiloide si accumula nel corpo e viene infine depositato in diversi organi. Gli organi più frequentemente colpiti sono i reni e il fegato. Questo a sua volta può causare insufficienza epatica e renale.
Molti cani con una storia di febbri ricorrenti sviluppano insufficienza renale di età compresa tra 3 e 5 anni tra. malattie epatiche clinico è meno comune, anche se è stato riportato. Cani in insufficienza renale può verificare la perdita di peso, vomito, diarrea, perdita di appetito, aumento della sete, e aumento della minzione.
Altre malattie possono causare segni clinici simili a quelli osservati con la febbre shar-pei. Questi includono:
- Qual è la tossicità canzone degli uccelli o di una canzone di febbre aviaria nei gatti?
- Febbre Q nei cani (coxiellosis)
- Entropion nei cani
- Febbre Q nei gatti (coxiellosis)
- I migliori cani per i proprietari di lavoro
- Nomi di cane cinesi
- 7 Di più strane cercando razze di cani di tutto il mondo
- Profilo della razza: shar-pei
- Febbri nei cani
- Febbre di Shar-pei
- Megaesofago nei cani
- Renale (rene) amiloidosi nei cani
- Esofagite da reflusso in cani
- Versamento articolare (gonfiore) nei cani
- Stenosi aortica nei cani
- I pericoli di zecche nei cani
- I pericoli di zecche nei gatti
- Poliartrite immuno-mediata nei cani
- Disturbo gastrointestinale correlata alimentare nei cani
- Amiloidosi nei cani
- La scelta di uno Shar-Pei cinese