VermoTit.com

Febbre Q nei cani (coxiellosis)

Panoramica di Q febbre in Cani (Coxiellosis)

La febbre Q è causata da un organismo chiamato rickettsiosi Coxiella burnetii. Questo organismo è stato conosciuto per causare la malattia nei cani, gatti e anche le persone ed è trasmessa da diverse specie di zecche. I gatti sono più comunemente infettati.

L`infezione può avvenire per inalazione, ingestione di tessuto infetto o fluidi o zecche. Dopo essere stato infettato, l`organismo colpisce le vie urinarie, fegato e sistema nervoso. Nonostante che interessano vari sistemi del corpo, febbre Q non sono spesso causa di malattia evidente, ma è stato implicato in aborto. La febbre Q è considerata una zoonosi e può essere trasmessa dai cani alle persone, in particolare durante la consegna dei cuccioli.

animali infetti che contraggono la malattia di solito mostrano segni vaghi. Molti animali domestici possono essere asintomatici. L`aspetto più importante della febbre Q è la possibilità di diffondere l`infezione a persone.

Cosa guardare per

I segni di febbre Q negli cani nei cani possono includere:

  • Febbre
  • letargo
  • Mancanza di appetito
  • Aborto
  • La diagnosi di febbre Q in Cani

    La febbre Q può essere difficile da diagnosticare. Il metodo migliore di diagnosi è mediante test speciali che isolano l`organismo dal sangue utilizzando embrioni di pollo o coltura cellulare mouse. L`organismo può anche essere isolato dalle urine di animali infetti. analisi del sangue di routine non indicano l`infezione da Coxiella.

    Il trattamento della febbre Q in Cani

    animali infetti possono essere trattati, ma l`organismo coxiella non verranno eliminate. L`organismo ama le vie urinarie e vi rimarrà per molto tempo senza causare la malattia.

    Trattamento è stato tentato con antibiotici come tetraciclina, cloramfenicolo e enrofloxacina, ma non è stata riportata la completa eliminazione dell`organismo.

    Home Care e la prevenzione

    Non v`è alcuna assistenza domiciliare per la febbre Q. A causa del potenziale natura contagiosa dell`organismo da cani infetti a persone, estrema cura deve essere utilizzato durante la manipolazione di un cane, mentre la consegna o l`interruzione di cuccioli. Prevenzione delle malattie risiede nel prevenire punture di zecche.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Tularemia nei gattiTularemia nei gatti
    Posso dare l`infezione da Helicobacter pylori al mio gatto?Posso dare l`infezione da Helicobacter pylori al mio gatto?
    Febbre Q nei gatti (coxiellosis)Febbre Q nei gatti (coxiellosis)
    Malattie zoonotiche nei caniMalattie zoonotiche nei cani
    Febbre di Shar-peiFebbre di Shar-pei
    Infezioni da protozoi nei gattiInfezioni da protozoi nei gatti
    Blastomicosi nei caniBlastomicosi nei cani
    Pseudorabbia (malattia di Aujeszky) nei caniPseudorabbia (malattia di Aujeszky) nei cani
    Pseudorabbia (malattia di Aujeszky) nei gattiPseudorabbia (malattia di Aujeszky) nei gatti
    Istoplasmosi in caniIstoplasmosi in cani
    » » Febbre Q nei cani (coxiellosis)